• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave a tazza bicchiere filtro olio motore

Fabrizio864

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 2019 1.6 CRDi xprime + s.p.
Buongiorno,
mi chiamo Fabrizio,
ho un Tucson ix35 immatricolato nel 2019 con motorizzazione D4FE (motore smartstream 1.6 CRDi 116 cv), montata anche su Kia, premetto che ho gia' effettuato il mio primo tagliano fai-da-te e se qualcuno avesse bisogno di consigli resto a disposizione.
Siccome l'olio del tagliando è uscito così nero che non avevo mai visto una roba del genere in vita mia vorrei rifarlo a breve come lavaggio e per facilitarmi sto cercando la chiave in titolo perchè anzichè stringere a mano vorrei serrare al valore indicato con la dinamometrica.
Purtroppo gli autoricambi non hanno nulla e su internet ne trovo pochissime che dicono compatibili ma riportano tutte 14 facce x 80 mm circa, i codici riportati mi riportano alla calotta del modello precedente e ho un problema che quando ho contato ho segnato 13 facce e non 14, adesso non so se ho sbagliato a contare e magari qualcuno lo ha fatto meglio di me e potrebbe indirizzarmi sulla ricerca della chiave.
Posto due foto del bicchiere portacartuccia.
Grazie a tutti per l'interesse

Allegati

• bicchiere f-olio-1.jpg
    bicchiere f-olio-1.jpg
    227,7 KB · Visite: 7
  • f-olio.jpeg
    f-olio.jpeg
    240,7 KB · Visite: 7
Purtroppo gli autoricambi non hanno nulla e su internet ne trovo pochissime che dicono compatibili ma riportano tutte 14 facce x 80 mm circa, i codici riportati mi riportano alla calotta del modello precedente e ho un problema che quando ho contato ho segnato 13 facce e non 14, adesso non so se ho sbagliato a contare e magari qualcuno lo ha fatto meglio di me e potrebbe indirizzarmi sulla ricerca della chiave.
Penso che se vuoi fare da te sia meglio farlo nel modo più professionale possibile e procurarti il manuale di servizio dove sicuramente sono scritti i codici di tutti gli attrezzi necessari a cambiare il filtro olio, oltre che la spiegazione della procedura corretta, anche perché non so se la coppia di serraggio della vite della coppa dell'olio sia scritta lì sopra come nel caso del filtro (molto comodo!)
Da breve ricerca in rete confermo che tutti riportano 14 lati x 80mm, il codice OEM sembra essere 09263-2U000 che è probabilmente la stessa chiave che hai visto tu.

Indietro
Alto Basso