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chiave intelligente

tonio1980

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i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Ragazzi come molti di voi anche io possiedo la i40 con il sistema della chiave intelligente, bene oggi per motivi vari invece di utilizzare la solita chiave ho utilizzato o meglio ho cercato di utilizzare la chiave di riserva.
Dico ho cercato perchè con la seconda chiave, la vettura si apriva ma non si avviava il motore.
Qualcuno di voi potrebbe, per cortesia, provare la seconda chiave e magari dirmi se funziona tutto a dovere oppure no?
Grazie
 
Io ce l' ho sulla veloster e ti garantisco che funge anche la seconda chiave!
posso chiederti il motivo dell' utilizzo della seconda chiave?
 
Grazie per la tempestiva ed esaudiente risposta, vorrà dire che mi farò vivo in officina.

posso chiederti il motivo dell' utilizzo della seconda chiave?

Certo, semplicemente mia moglie è uscita e si è portata con se il mazzo di chiavi che solitamente uso io e al quale è attaccata la chiave della macchina
 
Ti chiedevo cosa ne fosse stato della prima chiave, perchè in caso fosse stata "smarrita" dentro l' auto (anni fa mi successe) avrebbe avuto senso pensare ad un qualche disguido causato dai due trasponder a bordo, ma non mi sembra questo il caso...
 
Chiave elettronica non riconosciuta = carro attrezzi

Come da topic, purtroppo oggi, a soli 3 giorni dal ritiro della mia i40 nuova di pacca, l'auto non mi ha più riconosciuto nessuna delle 2 chiavi elettroniche (la mia auto ha il sistema keyless).
Dopo aver chiuso normalmente l'auto con il bottone che è sulla maniglia, dopo circa 15-20 minuti sono tornato a ripremere il bottone per rientrare in auto e. . . MORTA!
Nessun segno di vita, neanche premendo i tasti sulla chiave.
A quel punto ho smontato il coperchio copri fessura, ho smontato la chiave e ho aperto la macchina manualmente.
Ho provato ad accendere come da manuale, ovvero poggiando la chiave sul bottone Start ma il computer di bordo mi diceva che c'era il bloccasterzo inserito e non si avviava.
A quel punto mi sono arreso e ho chiamato il carro attrezzi e domani mattina mi diranno cosa minchia è successo. Nel frattempo devo dire che mi girano e non poco....
Ci tengo a precisare che non è un problema di batteria visto che le luci si accendevano tranquillamente e l'elettronica, tranne l'avviamento (per il problema del bloccasterzo), funzionava bene.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza magari anche con altri modelli? Sono abbastanza preoccupato...
Qualsiasi suggerimento, opinione o conforto è ben accetto :))

Ps: nel frattempo l'assistenza tramite europecar mi ha assegnato una punto... Almeno posso lavorare...
 
Capisco l'arrabbiatura, pessima esperienza rimanere a piedi, a maggior ragione con la macchina nuova. L'auto non ha dato segni anche dopo averla spostata con il carro attrezzi? Perchè in caso contrario potresti aver parcheggiato in una zona disturbata da frequenze dannose per il sistema keyless.
 
Capisco l'arrabbiatura, pessima esperienza rimanere a piedi, a maggior ragione con la macchina nuova. L'auto non ha dato segni anche dopo averla spostata con il carro attrezzi? Perchè in caso contrario potresti aver parcheggiato in una zona disturbata da frequenze dannose per il sistema keyless.


Beh ma dici che è così sensibile alle zone disturbate? Non avrà qualche dispositivo che ne renda possibile l' uso (della macchina dico, magari senza la keyless) anche in queste condizioni?
 
Se ti puo'consolare ,io e la mia famiglia siamo rimasti appiedati dopo aver messo la chiave intelligente nel giubbotto,che a sua volta mi sono tolto
e messo in bauliera,e dopo averla chiusa...Sorpresa!Manata in fronte e in 4 senza cappotti e giubotti al freddo!Risultato:in due con la febbre.
Credo che mi deva abituare a cosi'tanta tecnologia,che a mio parere non ci si puo'permettere alcuna distrazione,altrimenti ci si rimane di stucco,
impotenti.Ero a 120km da casa,al Mugello,il mio carissimo fratello ormai,Carlo , che molti di voi conoscono,mi ha riportato la chiave di scorta....
Hyundai I40 1700 136cv Style con 1500 km (per ora)
 
Chiave elettronica non riconosciuta = carro attrezzi

Strano quello che ti è successo. Se apro il portabagagli e metto un cappotto con in tasca la chiave nel momento in cui lo chiudo si aprono le portiere.
 
Grazie per il supporto morale, alla fine ho risolto in officina facendo un reset alle centraline.
La prossima settimana devo riportarla in officina per un controllo più approfondito.
In officina mi hanno anche detto che in quella situazione se avessi staccato e riattaccato la batteria avrebbe funzionato comunque perché in quel modo avviene comunque una sorta di reset.... Moh, misteri della fede...
 
Mi spiace per l'accaduto... però almeno una cosa l'abbiamo imparata... staccare la batteria prima di chiamare il carro attrezzi...
 
Se ti puo'consolare ,io e la mia famiglia siamo rimasti appiedati dopo aver messo la chiave intelligente nel giubbotto,che a sua volta mi sono tolto
e messo in bauliera,e dopo averla chiusa...Sorpresa!Manata in fronte e in 4 senza cappotti e giubotti al freddo!Risultato:in due con la febbre.
Credo che mi deva abituare a cosi'tanta tecnologia,che a mio parere non ci si puo'permettere alcuna distrazione,altrimenti ci si rimane di stucco,
impotenti.Ero a 120km da casa,al Mugello,il mio carissimo fratello ormai,Carlo , che molti di voi conoscono,mi ha riportato la chiave di scorta....
Hyundai I40 1700 136cv Style con 1500 km (per ora)


Davvero incredibile! Forse quasi quasi vado meglio io con la classica chiave 0 elettronica che funziona per 5 porte solo dal lato guida da girare ogni volta nella serratura ma almeno sto tranquillo (il massimo che può accadere è che la dimantichi fuori attaccata, ma tanto senza non parte! ;)!)... Comunque una situazione davvero strana, la tua, ma che è l' esempio di come tutta questa tecnologia non fa poi così tanto bene...
 
Stavo giusto per intervenire dicendo che forse avresti risolto con la storia della batteria quando ho letto che già te lo avevano detto in officina.
Che dire, per quanto brutta è sempre un' esperienza utile in un futuro, sempre sperando che non ricapiti, da quasi un anno faccio parte anche io della schiera dei "keyless" e devo dire che inizialmente la paura di rimanere dentro, fuori o a piedi era tanta, ma il sistema si è dimostrato più che affidabile, il tuo fino ad ora mi pare uno dei pochi casi (almeno per il nostro marchio) quindi non credo si possa parlare di un difetto del sistema, ma resta sempre uno spiacevole episodio.
P.S.
comunque riallacciandomi anche a quanto testimoniato da ELANTRA, ora che ho la pulce nell' orecchio farò qualche prova lasciando la chiave dentro e vedendo come reagisce...
 
Scusate il ritardo, a me invece è capitato che la seconda chiave non venisse letta, l'ho portata in officina e me l'hanno "rimappata".
Spiacente per l' inconveniente sicuramente increscioso, ma abbiamo imparato che il trucco della batteria funzionerebbe
 
A me hanno consigliato di alternare mensilmente le due chiavi...
 
Buonasera a tutti voi,
avevo aperto una discussione relativa alla chiave intelligente solo ed esclusivamente perché non ho trovato risposta alcuna.
Spero sia la volta buona, dunque:
qualcuno di voi sa dirmi del perché ci sono 3 pulsanti sulla chiave quando , quella dedicata allo sblocco del baule è praticamente inservibile?
Mi spiego meglio, a macchina chiusa se mi avvicino apro il baule senza l'ausilio della chiave, non capisco il significato del pulsante.
Grazie
 
Il tasto con l'apertura baule serve solo per le auto che hanno l'apertura "motorizzata" del baule posteriore... versione non presente in Italia... ma all'estero si...
In poche parole... in Italia non serve a nulla... ma la chiave è uguale per tutti... ;)
 
Il tasto con l'apertura baule serve solo per le auto che hanno l'apertura "motorizzata" del baule posteriore... versione non presente in Italia... ma all'estero si...
In poche parole... in Italia non serve a nulla... ma la chiave è uguale per tutti... ;)

Grazie
 
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