• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave sportello Atos

mauro60

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
atos prime
Salve a tutti,
oramai vecchio modello non c'è più niente da dire bla bla bla.......
Invece no una cosa mi piacerebbe dirla e risolverla se è possibile.
La mia Atos del 2008, acquistata di seconda mano, in dotazione ha due chiavi, una per la messa in moto e l'altra per lo sportello.
Ieri sera sono andato a fare la copia di quella dello sportello, in quanto sono rimasto chiuso fuori per la seconda volta ( per i tonti non c'è medicina ).
L'omino duplicatore analizzando la chiave e che essendo dotato di apposita apparecchiatura, mi sorprende dicendomi che è codificata.
Sorpreso, non ho fatto la copia, ma mi domando che serve la codifica sulla chiave della serratura dello sportello:confused::confused:?
Ringrazio in anticipo a chi mi risponde.

Non dovrebbe avere alcun effetto la codifica sulla chiave che apre solamente la serratura: se non erro (e non sono molto esperto di questo argomento) dovrebbe entrare in funzione solamente in fase di avviamento del motore!

Ciao,
grazie della risposta, ma preciso che quella chiave non avvia il motore, per l'avviamento ce né un'altra

Ciao,
grazie della risposta, ma preciso che quella chiave non avvia il motore, per l'avviamento ce né un'altra
Forse il proprietario precedente ha sostituito il blocchetto di accensione ? (dal che le due chiavi ..)
La chiave originale è quella ancora che apre lo sportello. Io nella mia Atos del 2000 ho una unica chiave (codificata? mah, probabilmente si) per tutte le serrature.
Comunque puoi fare fare una copia non codificata, sicuramente molto meno costosa e provare

io ho una atos del 2007 usata con 2 chiavi originali e in hyundai ti davano anche una targhettina in metallo con il codice della chiave nel caso la perdessi o dovessi rifarla. ma io uso tutte e 2 le chiavi in dotazione per accenderla aprire le porte.non mi sembra che diano una per l'accensione e una per il portellone..

Indietro
Alto Basso