• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiusura centralizzata

Larioriders

Nuovo utente
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 1.6 GDI Classic
Ho smanettato un pò nelle impostazioni ma non riesco a capire come si fa per far aprire tutte le porte quando ci si ferma.
Esempio: io ho sempre 2 bambini dietro, arrivo davanti al box, spengo la macchina apro la mia porta e si sbloccano le portiere anteriori e non quelle posteriori, così devo schiacciare il pulsante sulla mia portiera per aprire tutte le porte ed estrarre i pargoli :)
Nella mia auto precedente quando aprivo la mia portiera si sbloccavano tutte.
Premetto che ho guardato sulle portiere posteriori se erano bloccate ma sono non in protezione bambino.
Ho provato diverse combinazioni con il menu ma credo che ci debba essere una condizione particolare per far si che si aprano tutte, tipo motore spento o freno a mano tirato o vetri abbassati o qualche cosa del genere, voi avete consigli?
Grazie

mmm...interessa anche me...

Risolto, per modo di dire, se come me siete in giro con tutta la famiglia, quando vi fermate se ad aprire per primo la porta è il conducente allora si aprono tutte le porte, ma se a scendere per prima è vostra moglie allora non si aprono le portiere dietro.
Praticamente quasi impossibile riuscire ad aprire la portiera prima di mia moglie:p:)

Risolto, per modo di dire, se come me siete in giro con tutta la famiglia, quando vi fermate se ad aprire per primo la porta è il conducente allora si aprono tutte le porte, ma se a scendere per prima è vostra moglie allora non si aprono le portiere dietro.
Praticamente quasi impossibile riuscire ad aprire la portiera prima di mia moglie:p:)
ciao Larioriders,
ho ritirato auto ieri, e penso di avere capito il tuo problema.

se vai nel menu principale, quello con il tasto dx in alto, devi selezionare la voce "porte". poi c'e' un menu di blocco automatico (in moviemento o meno), e di sblocco ... li puo' spuntare se
- non sbloccare
- sbloccare quando si spegne la macchina
- sbloccare SOLO quando apre la macchina il guidatore.

penso che la piu' comoda sia la seconda ..... fammi sapere.

ciao

ciao Larioriders,
ho ritirato auto ieri, e penso di avere capito il tuo problema.

se vai nel menu principale, quello con il tasto dx in alto, devi selezionare la voce "porte". poi c'e' un menu di blocco automatico (in moviemento o meno), e di sblocco ... li puo' spuntare se
- non sbloccare
- sbloccare quando si spegne la macchina
- sbloccare SOLO quando apre la macchina il guidatore.

penso che la piu' comoda sia la seconda ..... fammi sapere.

ciao
Scusa quale menu principale?

Bene! Grazie ragazzi.

Io ho impostato sul menù la chiusura automatica dopo che la macchina supera i 20 km all'ora... Poi quando esco si aprono tutte e 4...

Ho impostato le chiusure in questo modo a 15/20 km ora si chiudono e restano chisse quando sei fermo al semaforo, per la siciurezza che al giorno d'oggi non e mai troppa in automatico:cool: e a veicolo fermo aprendo la portiera guidatore si sbloccano tutte:)

girare con le portire chiuse elettronicamente?
mmmmm....in caso di caduta accidentale del veicolo in un canale...se la centralina va in tilt...rimango chiuso dentro....
non so devo approfondire, ma mi fido poco dell'eletronica e dell'acqua.

Nel dubbio non attivarle, !!!!!!:)

....certo certo,
ho esposto un mio dubbio ad alta voce....
abito in una zona di mare....e visti i sottopassi sempri colmi d'acqua, i canali, i ponti ecc. ecc.
mi piacerebbe sapere in sostanza se le porte si aprono lo stesso.

Per quanto ne so, le portiere si aprono comunque dall'interno anche se è attiva la chiusura centralizzata. Solo quelle dietro rimangono bloccate, ma solo al primo tentativo. Al secondo si aprono. E' una protezione per i bambini, anche se non so quanto serva.

Provo per un po' la soluzione sblocca quando spegni, in settimana vado al lavoro in moto, la macchina la uso solo con famiglia al seguito quindi mi capita spesso che scende mia moglie per far scendere i bambini e le porte dietro restano chiuse così devo sbloccarle con il pulsante sulla portiera.
Preferisco che si chiudano tutte le portiere, come gira il mondo oggi può accadere più facilmente che un male intenzionato tenti di aprire la portiera piuttosto che finire in un canale :D

Indietro
Alto Basso