• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiusura vetri elettrici a motore spento

sideout

Utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Ciao a tutti.
Nella mia sexi xpossible trovo una cosa molto ma molto fastidiosa. Quando mi fermo e spengo il motore tramite il tasto start/stop non ho più la possibilità di aprire o di chiudere i vetri elettrici. L'unico modo per farlo è riaccendere il motore o premere due volte lo start e stop.
A pate il modulo alzavetri non esiste nessun altro stratagemma?

Grazie

Non me ne intendo molto, ma forse puoi usare un temporizzatore... Altre soluzioni che aggirano la chiave a mio avviso rischiano di creare dispersione elettrica, e quindi batteria che si scarica inutilmente a motore spento

Strano, nella mia i30 che preciso, è a chiave, una volta spenta, se nessuno apre una portiera riesco ancora a comandare i vetri elettrici.

Strano, nella mia i30 che preciso, è a chiave, una volta spenta, se nessuno apre una portiera riesco ancora a comandare i vetri elettrici.

Hai detto bene...se nessuno apre una portiera. Ma di solito quando la macchina si ferma chiunque apre immediatamente una portiera impedendomi così di poter chiudere i vetri.
Mi sa che sarò costretto ad installarmi il modulo di Frengo anche se non è proprio un lavoro immediato.

Hai detto bene...se nessuno apre una portiera. Ma di solito quando la macchina si ferma chiunque apre immediatamente una portiera impedendomi così di poter chiudere i vetri.

Almeno i tuoi passeggeri abituali aspettano lo spegnimento del motore! Mia sorella ad esempio si fionda giù dalla vettura senza nemmeno aspettare che mi fermo completamente! :x:
Anche a me pare che sia il caso di installare il modulo alzavetri: se non altro sei sicuro del risultato!

Ciao a tutti.
Nella mia sexi xpossible trovo una cosa molto ma molto fastidiosa. Quando mi fermo e spengo il motore tramite il tasto start/stop non ho più la possibilità di aprire o di chiudere i vetri elettrici. L'unico modo per farlo è riaccendere il motore o premere due volte lo start e stop.
A pate il modulo alzavetri non esiste nessun altro stratagemma?

Grazie

Nella mia non ho bisogno di accendere il motore per comandare i vetri, premendo due volte il tasto il motore non si accende ma il quadro si.
Ho il cambio automatico perciò non so se funziona diversamente dalla tua, ha mio avviso dovresti riuscirci senza accendere il motore, hai provato a chiedere in conce.

Riepilogo:
dopo l'arresto della macchina i motorini degli alzavetri rimangono in energia fino all'apertura delle portiere
Il pulsante start funziona come la chiave meccanica con 1° scatto e 2° scatto, cioè premi una volta start (senza toccare la frizione) e dai energia alla radio e poco altro, premi una seconda volta (senza toccare la frizione) e dai energia al quadro elettrico e tutto il resto compresi gli alzavetri.

La centralina Dowontec è di grande aiuto. Se lasci anche tutti i vetri aperti, quando chiudi le portiere tutti i vetri si chiuderanno

Ciao
Frengo

Sulla Scenic che ho ora dopo aver chiuso le portiere basta continuare a premere il tasto di chiusura e i finestrini si chiudono tutti. Spero che anche la iX 35 che deve arrivare sia altrettanto furba.

Riepilogo:
dopo l'arresto della macchina i motorini degli alzavetri rimangono in energia fino all'apertura delle portiere
Il pulsante start funziona come la chiave meccanica con 1° scatto e 2° scatto, cioè premi una volta start (senza toccare la frizione) e dai energia alla radio e poco altro, premi una seconda volta (senza toccare la frizione) e dai energia al quadro elettrico e tutto il resto compresi gli alzavetri.

La centralina Dowontec è di grande aiuto. Se lasci anche tutti i vetri aperti, quando chiudi le portiere tutti i vetri si chiuderanno

Ciao
Frengo

ottima soluzione. Devo chiedere al concessionario se è possibile farlo tramite diagnosi, vorrei che funzionassero come sulle opel: anche se hai lasciato i vetri abbassati, chiudi le porte e tenendo premuto il pulsante di chiusura dal telecomando, tutti i vetri salgono. Vorrei poterlo fare sulla mia, spero si possa fare senza installare moduli ma da semplice diagnosi.

Sulla Scenic che ho ora dopo aver chiuso le portiere basta continuare a premere il tasto di chiusura e i finestrini si chiudono tutti. Spero che anche la iX 35 che deve arrivare sia altrettanto furba.

Purtroppo devo darti una brutta notizia!!! :(

con il kit aftermarket della sharkracing funziona!!!!

Indietro
Alto Basso