• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ci siamo... stand pronto! Milano Autoclassica Padiglione 20 Stand 25

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.749
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ragazzi ci siamo...

Stasera lavorerò ad un video lancio dedicato all'evento che inizia domani!

Tutto è pronto!
La ns. prima e unica TARGA ORO Hyundai, tirata a lucido, è pronta a ricevervi!

Chi ci verrà a trovare sarà accolto dai nostri veterani che, per LA PRIMA VOLTA in assoluto, rappresenteranno con orgoglio il nostro Piccolo Grande Club in un evento spettacolare come questo!

1731591045075.pngE per la prima volta il nome "HYUNDAI" è presente a questo evento!

Venerdì troverete Fabio e Clo' con la postazione radio ed interessanti interviste!
Sabato troverete sempre Clo' di Sms Radio la mattina e nel pomeriggio anche un altro Claudio, anche lui veterano del club che vi accoglierà nel pomeriggio tra un'intervista e l'altra della Radio.

Ed infine domenica troverete la bellissima Titti, sempre di Sms Radio che farà video e dirette radio per la fiera e Andrea che avete conosciuto nelle foto dell'ultimo raduno che, come tutti noi, ama il marchio ed è nel club dal 2005...
Direte... ma HCI è presente dal 2007, vero, ma Andrea è un figlio di Shark Racing Club, uno dei club che è stato fondatore di HCI insieme ad altri gruppi come quello delle santafe e tucson dell'epoca.
Per cui è appassionato del marchio e fedele possessore di una Hyundai da prima del 2005!

Tutti loro potranno dirvi cosa è il club e come si impegna nel tenere vivo una passione, quella delle auto, a benzina, gasolio, elettrica o a trucioli di pane che sia!
L'importante è che ci piaccia e che sia il mezzo per farci conoscere e stare insieme!

Ultima modifica:
Domani gran giornata

Vi attendiamo Numerosi!
Padiglione 20 Autoclassica 2024

Allegati

• 17316610800446027890054367159752.jpg
    17316610800446027890054367159752.jpg
    188,3 KB · Visite: 5
1731679073922.png
Diretta radio ora alle 15.00

Incredibilmente nella diretta c'è stata l'intervista di piloti storici che hanno girato con la "elantra" preparata da Hyundai al Rally di Montecarlo negli anni 90... la stessa Elantra che ha guidato per anni il ns. amico pilota non professionista Biagio Corallo.
Trovate tante foto e una mia "vecchissima" intervista sul canale di quando "ero più giovine!" ahahah

Ci sono stati e ci sono tutt'ora tante persone curiose perchè una Hyundai ad una manifestazione del genere non si era mai vista!
E già in diversi si sono iscritti e li aspetteremo sul forum.
Ovviamente hanno avuto il nuovissimo adesivo OloGrafico del club che verrà svelato solamente alla fine di Milano Autoclassica!

Di ritorno a casa, bella giornata, in molti si sono avvicinati e in tanti hanno posseduto, guidato o semplicemente visto negli anni una Hyundai Coupé, e altrettanti hanno posseduto una Hyundai nel passato, con elogi e estrema soddisfazione per la solidità e la qualità del brand ad inizio "Carriera"
Presenti anche dei ragazzi, che hanno elogiato il marchio e l'anima sportiva delle ultime i20N e i30N, anche in ambito Motorsport
Esposizione molto bella, un po' più piccola del solito ma davvero interessante.
Abbiamo fatto amicizia con gli stand limitrofi, e che dire, Buona fortuna per i prossimi giorni di esposizione

Buon giorno a tutti... anche oggi siamo sul pezzo per voi!
Al Padiglione 20 Stand 25 troverete lungo parete del padiglione la postazione di SMS Radio!
Se ci andate non è possibile che manchiate di passare!
Ieri @giola89 e Clo' hanno accolto tutti e trovato grandi appassionati!
Incredibile: trovato chi ha vinto negli anni 90 il Rally di Montecarlo nella sua categoria con una Elantra 1.6, la versione più piccola rispetto a quella di Biagio Corallo che era la 1.8.
1731748270825.pngNell'intervista in diretta radio ho avuto le lacrime agli occhi! Sentire di quelle imprese così lontane ma non così tanto mi ha fatto emozionare.
Parlarci in fiera deve essere stato ancora più emozionante per Clo e Fabio!
Si sono fermati perchè stupiti di vedere una Hyundai e non hanno esitato a raccontarci le loro imprese.
Un grazie di cuore per questo momento bellissimo!
1731748406875.png
Ma la giornata è stata ricca di sorprese, soprattutto le facce di chi si fermava e diceva: ma come 400.000 km?!?
Accidenti! ma quanto sono affidabili queste auto?
Ebbene si... Hyundai ha sempre fatto auto solide... quando giravano modelli che a 150.000 km facevano fatica loro avevano finito il rodaggio!
Avanti così e... PADIGLIONE 20 - STAND 25...

Ultima modifica:
Il padiglione più bello..... :D
Ma quanto è bella dal vivo??????:cool::cool::cool:
1000021427.jpg

Partita la diretta su SMS radio
1000021431.jpg

Due chiacchere anche con gli amici possessori di Peugeot
1000021433.jpg

Eccomi qua, pure io tornato a casa dopo una bella giornata, molto molto bella per un appassionato di auto come il sottoscritto.
Innanzitutto ci tengo a ringraziare il nostro boss Marco per avermi dato l'onore di rappresentare il club. Nel mio piccolo spero di aver fatto bene.... :blink1:
E grazie anche a Claudio per aver sopportato me e mia figlia (nonostante si sia presentata con un cappellino della Subaru..... :blink: ).
Tantissima gente, tanti , soprattutto giovani, che rimanevano stupiti nel vedere una Hyundai coupé (alcuni non sapevano nemmeno che esistesse) e di vederla così bella. E anche chi ha rimpianto di averne avuta una e averla venduta per ...... non si sa quale auto, nonostante l'insistenza non lo ha detto, ma il suo sguardo, soprattutto quando ammirava quella esposta, diceva tutto sul suo aver fatto qualcosa che mai avrebbe dovuto fare..... :)
Tante macchine da sogno negli stand (avevo notato una Mercedes SLR d'occasione con 9.000 km a "solo" 355.000€, ma era già stata prenotata..... :p ), ma anche tante auto più "umane" che hanno fatto tornare indietro coi ricordi chi, come me, ha qualche capello bianco di troppo.
Vi allego un paio di foto tra le tante che ho fatto, foto da appassionato di corse quale sono.
E vi consiglio, se riuscite, di andare a fare un giro, non solo per supportare il nostro forum e il club, ma anche per vedere tante belle auto. ;)
1000021445.jpg
1000021443.jpg

Ciao a tutti gli appassionati di auto Hyundai.
Stiamo raccogliendo tutte le informazioni e anche il materiale raccolto.
Questa fiera ci ha saturato di idee e informazioni che stiamo facendo fatica a capire come riportarle a tutti voi.
Abbiamo avuto diversi iscritti premium che presto entreranno a far parte di questo splendido portale e questa comunità di persone che, rispetto a tante realtà, è increbilmente civile ed educata, che ama scrivere e confrontarsi.
Non sappiamo perchè il "driver" appassionato Hyundai sia diverso da altri appassionati, ma è sicuramente un gradino sopra!

Siamo orgogliosi di aver capito ancora di più quanto sia grande la nostalgia di chi ha avuto una Hyundai ma anche di chi ce l'ha oggi e gli piace guidarla.
Per questo a nome di Fabio, Claudio, Andrea e ovviamente di Clò e Titti e di tutta Sms Radio vi ringrazio del calore e del buon umore che ci avete regalato in questo lungo, faticoso ma entusiasmante fine settimana di Milano Autoclassica!
Grazie!

Non sappiamo perchè il "driver" appassionato Hyundai sia diverso da altri appassionati, ma è sicuramente un gradino sopra!
Dico la mia su questo argomento: da quanto ho notato, il marchio Hyundai si sta affermando tra i più giovani solo negli ultimi anni, forse anche grazie ai rally e a quelle che una volta erano definite "bare su ruote", auto come la i20N e la i30N che attirano l'attenzione che poi si sposta anche sugli altri modelli. Se, invece, pensiamo allo Hyundaista che sceglie Tucson o Kona, è qualcuno che vuole qualcosa di diverso dai soliti marchi (tedeschi o giapponesi che siano), ma anche qualcosa di classe che possa distinguerlo dalla massa.
E' la storia di Hyundai che è poco conosciuta: diversi hanno chiesto se la splendida coupè fosse una Toyota, alcuni non sapevano che Hyundai avesse fatto un'auto del genere. Si tratta di creare una "cultura" sia tra chi è già Hyundaista e chi, invece, sta pensando di diventarlo.
Siamo orgogliosi di aver capito ancora di più quanto sia grande la nostalgia di chi ha avuto una Hyundai ma anche di chi ce l'ha oggi e gli piace guidarla.
Leggendo queste parole mi torna in mente il tipo di cui ho scritto più sopra. Gli si leggeva negli occhi la nostalgia della sua coupè e il rimpianto di non averla più per essere passato ad un altro marchio che non gli ha regalato le stesse sensazioni. E ho visto anche la passione e la voglia di poterla guidare negli occhi di Igor, nuovo iscritto che probabilmente vedremo presto qui sul forum, che sta rimettendo in ordine un'altra coupè.
Forse è solo una mia sensazione, ma mi sembra che chi è appassionato di auto, stufo di quello che negli ultimi anni sta succedendo (un appiattimento della fantasia, con marchi che fanno la stessa macchina in scale diverse per entrare nel mercato dei vari segmenti), si stia avvicinando a quello che fino a poco tempo fa poteva essere quasi un mercato di nicchia.
Ma alcuni, probabilmente, passeranno dal forum a cercare consigli su qualche problemino e poi, chissà, vedendo il bell'ambiente che si respira qui, si iscriveranno. Dopo tutto, come era scritto sul volantino che c'era sul tavolino di fianco alla coupè, questo forum fa sentire tutti in famiglia.
Per questo a nome di Fabio, Claudio, Andrea e ovviamente di Clò e Titti e di tutta Sms Radio vi ringrazio del calore e del buon umore che ci avete regalato in questo lungo, faticoso ma entusiasmante fine settimana di Milano Autoclassica!
Grazie!
Entusiasmante è la parola giusta, bello essere lì a parlare di auto con tanti appassionati.
Chi lo sa se ci sarà un'altra occasione, ma di sicuro potrà essere ancora migliore. :)

Record di visitatori quest'anno per Autoclassica:
Non faccio fatica a credere quanto è scritto nell'articolo avendo visto di persona quanta gente c'era! :eek:

Il venerdì gente in abbondanza, ma sicuramente nel weekend hanno fatto il botto

Indietro
Alto Basso