• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ci sono anch'io

seby

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
salve a tutti ! E' da un po' di tempo che vi leggo e sono felice di entrare a far parte della famiglia !
La prossima settimana proverò : giovedi tucson 4wd active bifuel - venerdi tucson 4wd dynamic crdi vgt ; e dovrò fare una scelta ... ma per questo ho bisogno di un consiglio e qualche delucidazione da chi ha più esperienza e conoscenza di me !
Mi spiego : il torello bifuel lo acquisterei regolarmente dal concessionario ufficiale di Bologna ; il crdi da un multimarca che lo importa dalla germania e lo immatricolano a KM 0.
Entrambi allo stesso prezzo (tra sconti, incentivi e valutazione del mio usato mi costerebbero 18.000 €.).
Innanzitutto il venditore del concessionario multimarca mi ha dato un'informazione che secondo me è una sciocchezza (ma chiedo conferma a voi), ossia che il torello diesel MONTA MOTORE AUDI !!!!
Il mio dubbio nasce da due fattori : per il bifuel le sedi valvole, per il crdi il dpf !
Sono molto combattuto perche faccio 8000 - 10000 km l'anno e per la maggior parte dell'utilizzo quotidiano faccio pochi km ma 1 o 2 volte al mese ne faccio 50 - 100 km di botto, mi piace il diesel per la coppia ma temo problemi col dpf !
Per quanto riguarda il bifuel non vorrei ritrovarmi a 90000 - 100000 km con l'intero blocco testata e valvole e sedi valvole annesse da sostituire, sia per la spesa ma anke perche se il lavoro non è fatto bene l'auto non sarà più la stessa !
Tormentato da questo dilemma :( chiedo a voi !

Scusate moderatori se non ho cercato i thred adeguati per queste domande ( non succederà piu) ma ho i tempi ristretti per decidere e ho pensato di ottenere una risposta piu rapida esponendo il dubbio nel presentarmi !

PS : cedo al concessionario una ford focus ghia sw 115cv che mi ha accompagnato per 9 anni con grandi prestazioni e senza mai un problema ( 165.000 km circa)
 
Innanzitutto benvenuto nel forum...e spero che qualcuno esperto in "torelli" ti risponda presto.
Magari la prossima volta posta nella sezione adatta le tue domande così avrai più probabilità che un moderatore di quella sezione veda i tuoi quesiti! :)
 
Innanzi tutto benvenuto nel portale Hyundai Club Italia ! :)

Come già suggeritoti dall'Admin, ti consiglio di aprire un thd ad hoc nella sezione del Tucson, così avrai maggiori possibilità di ricevere più riscontri da coloro che possiedono le due differenti versioni.

Da parte mia posso dirti che di certo il CRDi del torello non è un motore AUDI, ma è di produzione (presumo anche sviluppo) Hyundai su progetto VM Motori ---> RA 420 SOCH

Sulla scelta del tipo di alimentazione, si potrebbe anche discutere a lungo, però personalmente opterei per la versione a gasolio.
Prestazioni più adeguate al tipo di mezzo e alla sua destinazione di utilizzo, motore progettato per essere alimentato e utilizzato con uno specifico carburante... non me ne vogliano i "gasati" :lol:

Il DPF... l'utilizzo prolungato per brevi tragitti a velocità ridotta (es. un uso prevalentemente cittadino) potrebbe dar luogo a qualche inconveniente a causa di condizioni non adeguate alla rigenerazione dello stesso.
 
Benvenuto.
 
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :D !!!

Cmq direi che, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto dovuti alla prova dei due torelli che farò giovedi e venerdi, prenderò il crdi !

In settimana vi farò sapere e poi posterò nell'apposito thd per aver maggiori informazioni sull'aumento di potenza da 140cv a 150cv !

A proposito, in ottobre si terrà nella "pista del dragone - appennino modenese" un corso gratuito per guida in fuoristrada (teoria e pratica)della durata di 3 gg. Lo si farà su dei daiatsu terios forniti da chi lo organizza !
Per concorrere alla selezione ( 8 posti) acquistare "tutto fuoristrada" e compilare l'apposito modulo oppure scaricarlo da "www.tuttofuoristrada.it" !
Anche il soggiorno, in pensione completa, è gratuito !!!
 
Benvenuto anche da parte mia nel forum dello Hyundai Club Italia!!!

Per quanto riguarda il dubbio della motorizzazione... DIESEL is much better!!!
 
Indietro
Alto Basso