salve a tutti ! E' da un po' di tempo che vi leggo e sono felice di entrare a far parte della famiglia !
La prossima settimana proverò : giovedi tucson 4wd active bifuel - venerdi tucson 4wd dynamic crdi vgt ; e dovrò fare una scelta ... ma per questo ho bisogno di un consiglio e qualche delucidazione da chi ha più esperienza e conoscenza di me !
Mi spiego : il torello bifuel lo acquisterei regolarmente dal concessionario ufficiale di Bologna ; il crdi da un multimarca che lo importa dalla germania e lo immatricolano a KM 0.
Entrambi allo stesso prezzo (tra sconti, incentivi e valutazione del mio usato mi costerebbero 18.000 €.).
Innanzitutto il venditore del concessionario multimarca mi ha dato un'informazione che secondo me è una sciocchezza (ma chiedo conferma a voi), ossia che il torello diesel MONTA MOTORE AUDI !!!!
Il mio dubbio nasce da due fattori : per il bifuel le sedi valvole, per il crdi il dpf !
Sono molto combattuto perche faccio 8000 - 10000 km l'anno e per la maggior parte dell'utilizzo quotidiano faccio pochi km ma 1 o 2 volte al mese ne faccio 50 - 100 km di botto, mi piace il diesel per la coppia ma temo problemi col dpf !
Per quanto riguarda il bifuel non vorrei ritrovarmi a 90000 - 100000 km con l'intero blocco testata e valvole e sedi valvole annesse da sostituire, sia per la spesa ma anke perche se il lavoro non è fatto bene l'auto non sarà più la stessa !
Tormentato da questo dilemma chiedo a voi !
Scusate moderatori se non ho cercato i thred adeguati per queste domande ( non succederà piu) ma ho i tempi ristretti per decidere e ho pensato di ottenere una risposta piu rapida esponendo il dubbio nel presentarmi !
PS : cedo al concessionario una ford focus ghia sw 115cv che mi ha accompagnato per 9 anni con grandi prestazioni e senza mai un problema ( 165.000 km circa)
La prossima settimana proverò : giovedi tucson 4wd active bifuel - venerdi tucson 4wd dynamic crdi vgt ; e dovrò fare una scelta ... ma per questo ho bisogno di un consiglio e qualche delucidazione da chi ha più esperienza e conoscenza di me !
Mi spiego : il torello bifuel lo acquisterei regolarmente dal concessionario ufficiale di Bologna ; il crdi da un multimarca che lo importa dalla germania e lo immatricolano a KM 0.
Entrambi allo stesso prezzo (tra sconti, incentivi e valutazione del mio usato mi costerebbero 18.000 €.).
Innanzitutto il venditore del concessionario multimarca mi ha dato un'informazione che secondo me è una sciocchezza (ma chiedo conferma a voi), ossia che il torello diesel MONTA MOTORE AUDI !!!!
Il mio dubbio nasce da due fattori : per il bifuel le sedi valvole, per il crdi il dpf !
Sono molto combattuto perche faccio 8000 - 10000 km l'anno e per la maggior parte dell'utilizzo quotidiano faccio pochi km ma 1 o 2 volte al mese ne faccio 50 - 100 km di botto, mi piace il diesel per la coppia ma temo problemi col dpf !
Per quanto riguarda il bifuel non vorrei ritrovarmi a 90000 - 100000 km con l'intero blocco testata e valvole e sedi valvole annesse da sostituire, sia per la spesa ma anke perche se il lavoro non è fatto bene l'auto non sarà più la stessa !
Tormentato da questo dilemma chiedo a voi !
Scusate moderatori se non ho cercato i thred adeguati per queste domande ( non succederà piu) ma ho i tempi ristretti per decidere e ho pensato di ottenere una risposta piu rapida esponendo il dubbio nel presentarmi !
PS : cedo al concessionario una ford focus ghia sw 115cv che mi ha accompagnato per 9 anni con grandi prestazioni e senza mai un problema ( 165.000 km circa)