• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ciao a tutti da un nuovo iscritto

spoch

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
è già qualche giorno che leggo il vostro interessante forum, quindi è giunta l'ora di presentarmi: mi chiamo federico, ho 28 anni, sono ingegnere meccanico e abito a parma.

attualmente possiedo una bmw z3 e una gloriosa fiesta che uso per gli spostamenti quotidiani: mi piacerebbe però sostituirla con qualcosa di più "corposo", quindi stavo pensando a un TUCSON 4WD con impianto gpl montato dal concessionario.

Leggendo nella sezione apposita, ho notato che generalmente chi ce l'ha è soddisfatto, ma non manca qualche scontento: voi possessori cosa mi consigliate? è una buona vettura? col gpl non sarà troppo fiacca? i consumi?

il mio dubbio più grosso è il fatto che il motore 2.0 a benzina sia progettato per tollerare l'uso del gpl, perchè come è noto il gpl e il metano sono combustibili secchi che non giovano alle punterie e alle sedi valvole; i miei dubbi aumentano vedendo che altre auto bi fuel di altre marche hanno motori modificati o quantomeno le case li montano su motori adatti: è il caso delle nuove ford focus e cmax 2.0 (l'unico motore in grado di andare a gas, a differenza del 1.6) e della futura passat a metano che avrà pistoni e valvole modificate...

non vorrei trovarmi come vari possessori di zafira, multipla ecc con le valvole e la testa bruciate (anche se, per inciso, quelle vanno a metano)

la hyndai mantiene i 3 anni di garanzia anche sulle vetture a gpl, d'accordo, ma è poco probabile che in 3 anni si rovini tutto, è il dopo che mi preoccupa...

che ne dite? aiuto!

grazie a tutti :D :D
 
Intanto benvenuto! :welcome:
Sicuramente potrai approfondire l'argomento nell'apposite sezioni:

GPL

e quì:

Tucson a gpl