• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ciao a tutti e, ovviamente, 1° quesito...

chrissam71

Utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson crdi 2.0 16v 4wd
salve a tutti e complimenti per questo forum tutto italiano!!!!

da tempo mi sono registrato anche in due siti americani che parlano di questa bella marca ma purtroppo non ho avuto nessuna risposta al mio quesito.

oggi, non so chi, mi ha illuminato il cervello dicendomi: "ma perchè non provi a cercare un forum italiano? chissà che tu non riesca....." :roll:
... e quindi eccomi qua! :D

tempo fa ho acquistato da un venditore ebay americano due bumper per la mia tucson. il problema è che quello avanti mi è arrivato senza istruzioni di montaggio (poi ho risolto contattando direttamente la ditta koreana che lo produce) mentre quello posteriore mi è arrivato: senza istruzioni, senza viti, senza bulloni, ecc...!!! mi è arrivato solo il bumper con una coppia di staffe ma col tempo credo di aver capito che di staffe me ce ne vorrebbero due paia diverse.

sto cercando disperatamente qualcuno che magari lo ha comprato e sa dirmi come montarlo... non sono capace :cry:

questo è il bumper in questione:

Tuc_pic_ext_1.jpg


appena lo avrò (spero) montato posterò le foto della mia tucson, così mi direte cosa realmente pensate... grazie a tutti fin d'ora e prometto che nei prossimi post sarò più.... SINTETICO... :wink:
 
Tanto per iniziare :welcome1: nel forum Hyundai Club Italia!

Complimentoni per il tuo Torello, (quì lo chiamiamo così il Tucson :wink: ), ed immagino che deve essere uno spettacolo con i kit bumper che hai acquistato!!!

Ti consiglio di postare la tua domanda anche quì: SEZIONE TUCSON
 
Anakin ha scritto:
Tanto per iniziare :welcome1: nel forum Hyundai Club Italia!

Complimentoni per il tuo Torello, (quì lo chiamiamo così il Tucson :wink: ), ed immagino che deve essere uno spettacolo con i kit bumper che hai acquistato!!!

Ti consiglio di postare la tua domanda anche quì: SEZIONE TUCSON

grazie anakin del suggerimento... ero sicuro che esistesse una sezione dedicata... grazie ancora e spero che qualcuno mi aiuti.. come io cercherò di aiutare gli altri. anzi visto che mi hai detto che esiste la sezione tucson posterò subito il bumper che ho montato davanti con le istruzioni.

ciao!
 
ma un buon carrozziere non potrebbe risolvere il problema? cavolo sei di roma, il mio carrozziere te li avrebbe montati tranquillamente, si sta ristrutturando una fiat 850 :D

cmq :welcome: benvenuto e spero tanto potrai risolvere il tuo problema!!
 
denwis86 ha scritto:
ma un buon carrozziere non potrebbe risolvere il problema? cavolo sei di roma, il mio carrozziere te li avrebbe montati tranquillamente, si sta ristrutturando una fiat 850 :D

cmq :welcome: benvenuto e spero tanto potrai risolvere il tuo problema!!

hai pienamente ragione... un buon carrozziere riuscirebbe nell'intento.

avevo dimenticato di dire che sono un amante del fai da te (D.I.Y - DO IT YOURSELF)... :wink:

ciao :D
 
Immaginavo... :mrgreen:
 
Anakin ha scritto:
Immaginavo... :mrgreen:

grazie del supporto anakin...

in effetti dopo provo più gusto nel vedere il mio torello sapendo di averlo fatto io.... tra l'altro lo scopo di forum tipo questo vengono creati proprio per questo... credo :wink:

dimenticavo di dire che oltre alle istruzioni si sono dimenticati di inviarmi tutta la bulloneria e, dopo aver visto altri modelli di bumper, anche un altro paio di staffe... :x

quindi la cosa non credo sia facilissima.... :(

P.S.: ho postato la stessa cosa dove mi hai detto tu, anakin, ed in più ho creato un altro post contenente le istruzioni per montare il bumper anteriore... per caso esiste anche una sezione "Manuali" o similare?
 
secondo me per la bulloneriauna volta individuato il diametro delle viti che puoi o vuoi utilizzare non è + un problema, poi per il doy è una questione di filosofie, io penso che ognuno debba fare il proprio lavoro, io smaneggio carte e il mio carrozziere di fiducia mi sistema l'auto :D
 
chrissam71 ha scritto:
Anakin ha scritto:
Immaginavo... :mrgreen:

grazie del supporto anakin...

in effetti dopo provo più gusto nel vedere il mio torello sapendo di averlo fatto io.... tra l'altro lo scopo di forum tipo questo vengono creati proprio per questo... credo :wink:

dimenticavo di dire che oltre alle istruzioni si sono dimenticati di inviarmi tutta la bulloneria e, dopo aver visto altri modelli di bumper, anche un altro paio di staffe... :x

quindi la cosa non credo sia facilissima.... :(

P.S.: ho postato la stessa cosa dove mi hai detto tu, anakin, ed in più ho creato un altro post contenente le istruzioni per montare il bumper anteriore... per caso esiste anche una sezione "Manuali" o similare?

Più che altro perchè anche io a volte provo a fare le cose da solo, e non avendo nessuna cognizione oltre ad avere una discreta manualità, il più delle volte per non fare danni sono costretto a ricorrere al professionista... Vista l'ultima volta che volevo installare il modulo CR3, ma non riuscivo ad arrivare al flauto dell'iniezione, e bisognava smontare l'intercooler! :blink:
Delle volte bisogna ammettere anche i propri limiti, ma in special modo, al meno al sottoscritto, un box attrezzato come si deve per affrontare l'home made!!! :wink:
 
Anakin ha scritto:
chrissam71 ha scritto:
Anakin ha scritto:
Immaginavo... :mrgreen:

grazie del supporto anakin...

in effetti dopo provo più gusto nel vedere il mio torello sapendo di averlo fatto io.... tra l'altro lo scopo di forum tipo questo vengono creati proprio per questo... credo :wink:

dimenticavo di dire che oltre alle istruzioni si sono dimenticati di inviarmi tutta la bulloneria e, dopo aver visto altri modelli di bumper, anche un altro paio di staffe... :x

quindi la cosa non credo sia facilissima.... :(

P.S.: ho postato la stessa cosa dove mi hai detto tu, anakin, ed in più ho creato un altro post contenente le istruzioni per montare il bumper anteriore... per caso esiste anche una sezione "Manuali" o similare?

Più che altro perchè anche io a volte provo a fare le cose da solo, e non avendo nessuna cognizione oltre ad avere una discreta manualità, il più delle volte per non fare danni sono costretto a ricorrere al professionista... Vista l'ultima volta che volevo installare il modulo CR3, ma non riuscivo ad arrivare al flauto dell'iniezione, e bisognava smontare l'intercooler! :blink:
Delle volte bisogna ammettere anche i propri limiti, ma in special modo, al meno al sottoscritto, un box attrezzato come si deve per affrontare l'home made!!! :wink:

beh... tu già sei moooolto più manuale di me visto che riesci a mettere mano nei meandri del motore (questo sconosciuto...). io mi sono limitato a montare solo pezzi esteriori la macchina: set cromati, pedane laterali, bumper anteriore e.... spero.... il bumper posteriore... più altre piccole cose autoadesive... mai sarei capace di mettere mano al motore o cose simili :(

come già detto il problema per me non sarebbe la bulloneria in quanto facilmente reperibile ma il dubbio che mi attanaglia è che, scusate se sono ripetitivo, avendo visto che altri bumper per essere montati necessitano di due coppie di staffe differenti tra loro...
ciao a tutti e grazie del supporto.
 
:welcome: nel forum di HCI !
 
LukeSkyWalker ha scritto:
:welcome: nel forum di HCI !

grazie del benvenuto....

vedo che c'è un nutrito gruppo di "romani" amanti delle hyundai santafe e tucson...

quando nel 2006 ho acquistato il torello diciamo che è stato un ripiego poichè amavo la santafe ma costava "solo" 7.000 euri in più...

debbo dire però che sono rimasto soddisfattissimo dell'acquisto e più passa il tempo e più mi viene da coccolare la mia macchina....

eehh si.... si vede proprio che mi sto invecchiando.... :D :wink:

P.S.: nella sezione tucson ho già postato che ho ricevuto le istruzioni di montaggio del bumper... :lol:
 
Indietro
Alto Basso