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ciao a tutti e, ovviamente, 1° quesito...

chrissam71

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Tucson crdi 2.0 16v 4wd
salve a tutti e complimenti per questo forum tutto italiano!!!!

da tempo mi sono registrato anche in due siti americani che parlano di questa bella marca ma purtroppo non ho avuto nessuna risposta al mio quesito.

oggi, non so chi, mi ha illuminato il cervello dicendomi: "ma perchè non provi a cercare un forum italiano? chissà che tu non riesca....." :roll:
... e quindi eccomi qua! :D

tempo fa ho acquistato da un venditore ebay americano due bumper per la mia tucson. il problema è che quello avanti mi è arrivato senza istruzioni di montaggio (poi ho risolto contattando direttamente la ditta koreana che lo produce) mentre quello posteriore mi è arrivato: senza istruzioni, senza viti, senza bulloni, ecc...!!! mi è arrivato solo il bumper con una coppia di staffe ma col tempo credo di aver capito che di staffe me ce ne vorrebbero due paia diverse.

sto cercando disperatamente qualcuno che magari lo ha comprato e sa dirmi come montarlo... non sono capace :cry:

questo è il bumper in questione:

Tuc_pic_ext_1.jpg


appena lo avrò (spero) montato posterò le foto della mia tucson, così mi direte cosa realmente pensate... grazie a tutti fin d'ora e prometto che nei prossimi post sarò più.... SINTETICO... :D
 
RAGAZZI!

non ci crederete ma c'è stata un'anima santa che mi ha spedito le istruzioni!

ringrazio infinitamente l'AGEA ricambi di torino che me lo ha inviato!

come supponevo non ho ricevuto tutti i pezzi... anzi direi che ne mancano la maggior parte.... :x :shock: :x

speriamo riesca ad averli dal venditore americano.... bah...

chiunque sia interessato posso inviargliele.

ciao :mrgreen:
 
Molto bene, a montaggio eseguito foto del torello bumperizzato ! :up:
 
chrissam71 ha scritto:
RAGAZZI!

non ci crederete ma c'è stata un'anima santa che mi ha spedito le istruzioni!

ringrazio infinitamente l'AGEA ricambi di torino che me lo ha inviato!

come supponevo non ho ricevuto tutti i pezzi... anzi direi che ne mancano la maggior parte.... :x :shock: :x

speriamo riesca ad averli dal venditore americano.... bah...

chiunque sia interessato posso inviargliele.

ciao :mrgreen:

Bene, ogni tanto un lieto fino!
Aspettiamo con ansia un bel servizio fotografico del tuo Torello!!!
 
certo che lo farò :mrgreen:

presuppongo ci sia una sezione apposita....

quando sarà il momento la "sercherò"... ehm... cercherò ed inserirò le foto...

a proposito. cosa mi consigliate per ridurre la pesantezza delle foto? ho visto che ovviamente ci sono dei limiti da rispettare.
 
chrissam71 ha scritto:
certo che lo farò :mrgreen:

presuppongo ci sia una sezione apposita....

quando sarà il momento la "sercherò"... ehm... cercherò ed inserirò le foto...

a proposito. cosa mi consigliate per ridurre la pesantezza delle foto? ho visto che ovviamente ci sono dei limiti da rispettare.

La dimensione massima dei file è di 130 Kb, in formato gif, jpeg, jpg, png, tga, tif.
Le foto puoi postarle o quì, oppure nella sezione "le auto degli iscritti"!

:wink:

P.s.; che versione di Tucson hai?? 112 o 140Cv crdi??
 
ho la tucson 4wd crdi 2.0 TD dynamic, colore grigio chiaro, interni in pelle neri.

mi sembra sia 118Cv e non 112... comunque è la versione Euro 3.

quella da 140CV è quella, appunto, commercializzata proprio nel 2006 che è chiamata 4wd VGT crdi 2.0 TD che ha, in più alla mia, il FAP... infatti la vgt è E4 mentre la mia E3... :(

all'acquisto sapevo della differenza fra i due modelli ma ho preferito risparmiare un pochino di dindi.... invece di 27.800 euro me la misero 24.300 includendomi nel prezzo uno stereo/mp3/navigatore sat del costo (all'epoca) di 550,00 euri
 
chrissam71 ha scritto:
ho la tucson 4wd crdi 2.0 TD dynamic, colore grigio chiaro, interni in pelle neri.

mi sembra sia 118Cv e non 112... comunque è la versione Euro 3.

quella da 140CV è quella, appunto, commercializzata proprio nel 2006 che è chiamata 4wd VGT crdi 2.0 TD che ha, in più alla mia, il FAP... infatti la vgt è E4 mentre la mia E3... :(

all'acquisto sapevo della differenza fra i due modelli ma ho preferito risparmiare un pochino di dindi.... invece di 27.800 euro me la misero 24.300 includendomi nel prezzo uno stereo/mp3/navigatore sat del costo (all'epoca) di 550,00 euri

Se la tua Tucson non è di importazione, ma Hyundai Italia, dovrebbe essere CRDi 112Cv... :wink:
 
112cv... più o meno... :mrgreen:
 
no, è hyundai italia.

fatto il calcolo... per l'esattezza 112,20.... :wink:
 
chrissam71 ha scritto:
no, è hyundai italia.

fatto il calcolo... per l'esattezza 112,20.... :wink:

Azzz che precisione... :shock: Non mi dire che hai ricavato quel dato dai Kilowatt?? :lol: :wink:
 
Anakin ha scritto:
chrissam71 ha scritto:
no, è hyundai italia.

fatto il calcolo... per l'esattezza 112,20.... :wink:

Azzz che precisione... :shock: Non mi dire che hai ricavato quel dato dai Kilowatt?? :lol: :wink:

si... ho fatto proprio così... 82,5 kw x 1,36 = 112,20 CV... :lol:
 
112 cv teoricamente... nella realtà ci si deve aspettare qualche cv in meno o in casi rari in più.
Cmq sono appena sufficienti per muovere la massa del torello che in determinate circostanze, purtroppo, va in sofferenza.
 
LukeSkyWalker ha scritto:
112 cv teoricamente... nella realtà ci si deve aspettare qualche cv in meno o in casi rari in più.
Cmq sono appena sufficienti per muovere la massa del torello che in determinate circostanze, purtroppo, va in sofferenza.

A bè, ma a questo si rimedia... 8)
 
Davvero ???

:flex:
 
Anakin ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
112 cv teoricamente... nella realtà ci si deve aspettare qualche cv in meno o in casi rari in più.
Cmq sono appena sufficienti per muovere la massa del torello che in determinate circostanze, purtroppo, va in sofferenza.

A bè, ma a questo si rimedia... 8)

con modifica alla centralina per caso? sai quanto costa?

io, diciamo, già sarei soddisfatto così, però....

adesso il computer di bordo come consumi mi indica 9,2 l/100 km il che equivale a quasi 11 km/litro ed arrivo ad una velocità massima di 170-175 km/h...

dopo?
 
Considera che puoi arrivare ad ottenere un risparmio di carburante che si attesta intorno al 10%, ma ovviamente devi mantenere una condotta di guida regolare... se schiacci consumerai in modo maggiore.

Per le caratteristiche del torello, non starei tanto a guardare la velocità di punta, ma le miglior doti di ripresa ed elasticità che si acquisiscono... :wink:

Il costo per una rimappattura eseguita da un serio professionista (che volendo può anche personalizzare l'erogazione e il rendimento in funzione delle esigenze del cliente) si aggira intorno ai 500 eurozzi.
 
chrissam71 ha scritto:
Anakin ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
112 cv teoricamente... nella realtà ci si deve aspettare qualche cv in meno o in casi rari in più.
Cmq sono appena sufficienti per muovere la massa del torello che in determinate circostanze, purtroppo, va in sofferenza.

A bè, ma a questo si rimedia... 8)

con modifica alla centralina per caso? sai quanto costa?

io, diciamo, già sarei soddisfatto così, però....

adesso il computer di bordo come consumi mi indica 9,2 l/100 km il che equivale a quasi 11 km/litro ed arrivo ad una velocità massima di 170-175 km/h...

dopo?

Attualmente hai lo stesso identico consumo della mia SantaFe! :shock:
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Considera che puoi arrivare ad ottenere un risparmio di carburante che si attesta intorno al 10%, ma ovviamente devi mantenere una condotta di guida regolare... se schiacci consumerai in modo maggiore.

Per le caratteristiche del torello, non starei tanto a guardare la velocità di punta, ma le miglior doti di ripresa ed elasticità che si acquisiscono... :wink:

Il costo per una rimappattura eseguita da un serio professionista (che volendo può anche personalizzare l'erogazione e il rendimento in funzione delle esigenze del cliente) si aggira intorno ai 500 eurozzi.

Esattamente, anche se, avendo avuto l'esperienza di aver rimappato il vecchio Torello, e successivamente sulla nuova Santa l'aggiunta di un modulo elettronico, che by-passa la centralina originale, consiglierei per tutta la vita il modulo aggiuntivo per tantissimi motivi, oltre a quello economico, anche quello delle prestazioni assolute, con in più la possibilità di toglierlo in qualsiasi momento senza troppi problemi, oppure con l'ausilio del telecomando poter andare in due soluzioni, "natural" oppure "power", mica poco!
Se vuoi, ne abbiamo già lungamente discusso sulla sezione della SantaFe, comunque questo è il link: MODULO AGGIUNTIVO CR3
Buona lettura! :wink:
 
Di fatto, alla fine delle varie considerazioni sui pro e i contro del modulo o della riprogrammazione, la scelta può risultare piuttosto soggettiva.

Resta il fatto che diverse volte prestazioni e rendimento del mezzo vengono penalizzati per esigenze che nulla hanno a che vedere con le aspettative dell'acquirente.
E' pur vero che di massima esiste l'opportunità di venirne a conoscenza a priori, ma non sempre è possibile intravedere valide alternative di scelta... :blink1:
 
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