• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao a tutti, mi presento e vi pongo un quesito

Pie95

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai Terracan 2003
Colgo l'occasione per presentarmi, sono nuovo del forum e da circa un mesetto ho acquistato un Terracan del 2003 con 180000 km per pochissimo.
L'auto va bene in tutto ma da qualche giorno ha cominciato a fare dei saltelli strani; mi spiego meglio:
Se sto sotto ai 3000 giri generalmente non succede nulla ma appena mi avvicino a questa meta, sento sun sobbalzo e l'indicatore dei giri motore va a 0.
Alcune volte scende di 1000 giri circa per poi ricominciare a segnare altre resta a 0 per qualche secondo e poi torna sù.
In tutto questo mi si esclude l'acceleratore fino a che non ricomincia a segnare.
Facendo una diagnostica, la centralina aveva memorizzato un errore sul sensore albero a camme e uno sul sensore di fase...
La mia domanda è: Possibile che sia un problema provocato solo dai sensori? e se così fosse non capisco perchè fa così solo verso i 3000 giri..
Grazie a chiunque risponderà!
 
benvenuto.......i sensori segnalano un problema, che siano impazziti, puo` capitare.
cmq da quel che scrivi, sembra un broblema di fase, il tuo motore ha la fasatura variabile ? se cosi` fosse la rogna si complica.......
 
Ciao, grazie per la risposta!
Non saprei dirti con certezza se il mio Terracan ha la fasatura variabile ma non credo.. quando mi ha fatto la diagnostica il meccanico mi ha detto che se il sensore albero a camme segna male, la centralina scollega tutto fino a quando non ricomincia a segnare e pensandoci il comportamento che avverto si "spiega".. l'unico mio dubbio è perchè tutto questo avvenga nel range dei 3000 giri a regime più o meno costante..
Domani dovrei vedere il meccanico, provo a parlargli anche della fase e vedo cosa mi dice
 
Benvenuto tra noi, intanto.

Hai provato a vedere se nella sezione dedicata al Terracan qualcuno ha avuto un problema simile??

Oppure potresti postare li' un thread spiegando la situazione ed attendendo eventuali risposte.

Anche perché questa sarebbe l'area riservata alle presentazioni...
 
:welcome1: ad un altro Piemontese !!! :D
 
Indietro
Alto Basso