il fatto è
@waiting63 che ho trovato un venditore per nulla preparato o molto furbo. (innanzitutto mi scuso se non va bene che prolungo la conversazione qui, sono poco avvezzo ai forum ma cercherò di mantenere le sezioni corrette).
mi spiego meglio. ero in cerca di un'auto da comprare, e in questo concessionario il venditore multimarche mi indica tra le possibili scelte la i20, io non l'avevo nemmeno presa in considerazione, nel mio immaginario era ancora quella brutta di qualche anno fa. vista la macchina, mi piace!
davvero bella esteticamente, mi dice che quella che hanno loro è la blackline, identica a quella che mi mostra ma di un altro colore esternamente. Stasera domandando in rete scopro amaramente che in realtà il venditore mi ha mostrato la GO! a quanto pare dato che mi hanno detto che nella blackline gli interni non sono neri e il bagagliaio non presentava il doppio posizionamento. Cose che nell'auto mostrata, a suo dire uguale a quella che mi proponeva, C'ERANO!!!
A questo punto dopo la prima visita mi convinco, l'auto mi piace e torno per un test drive, mi fanno provare un benzina 75CV anzichè il diesel che avrei comprato "tanto i cv sono gli stessi, va uguale". A parte questo, sapevo che avrebbero lavorato diversamente i due motori, eri li solo per provare le sensazioni alla guida e dare un'occhiata veloce alla macchina, che in questo caso però era una comfort.
Nello stesso giorno firmo l'ordine di acquisto, alla guida mi piace e considerando che come allestimento sarebbe dovuta essere uguale all'auto vista alla prima visita.
in questi giorni dato che il venditore non era per niente informato (non sapeva nemmeno che sul diesel i freni post. sono a disco) e che sulla brochure non si capiva cosa c'era su un modello o sull'altro e il sito che pur dicendo cose veritiere si contraddiceva col venditore mandandomi in confusione.
Mi trovo ora con un ordine d'acquisto firmato, caparra data e nemmeno scontrinata (per fortuna ho almeno la ricevuta del POS) e più dubbi di quelli che avevo prima. secondo me sono stati molto SCORRETTI, mettiamo pure che il venditore poteva avere poca esperienza, troviamo tutte le scusanti possibili, ma io come potrei fidarmi ora? e poi, perchè dovrei acquistare una cosa differente da come era stata descritta? al 99% domani disdico tutto e cercherò l'auto altrove...
per informazione, il preventivo era di 13.150€ (finanziamento a parte), i20 1.1 CRDI BLACKLINE 75cv, senza optional. Risulta uno sconto consistente come cifra, considerato che siamo praticamente alla fine per questo modello è una buona cifra o potevano fare meglio? così da regolarmi su altri preventivi senza poi girare all'infinito?
io e la mia confusione ringraziamo.