• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao a tutti! Piacere :)

-Kri-

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti :)

Mi chiamo Cristiano, e sono di Fiano Romano, vicino Roma!

Ho un sogno nel cassetto da un po... Da quando un amico di mio padre mi diede un passaggio sulla sua Hyundai Coupe modello del 2003, mi sono letteralmente innamorato della macchina... E'... Unica si potrebbe dire ^^

Innamoramenti a parte :oops: ...
Giorni fa ho deciso di provare a realizzare il mio sogno, comprare una Coupe tutta per me... con un budget di circa 7500€, credevo di farcela...

Spizzando le offerte su internet, mi sono fatto un'idea dei costi... e dalle offerte che ci sono... Con i soldi ci sono ampiamente... Ma... c'è un ma...

Le offerte sono poche, e quelle poche che ci sono mostrano auto belle si, ma anche con il kilometraggio che va dai 60/80.000 Km... Io volevo il modello da 105 cavalli, non importa l'allestimento...

Purtroppo la mia esperienza in fatto di Hyundai si ferma qui... non so altro. Per questo dopo aver trovato questo forum ho deciso di chiedere consiglio qui...

Conviene davvero comprare un'auto di 5/6 anni che ha 70000 km? I prezzi sono bassi perchè l'auto è soggetta a forte svalutazione, o perchè ha difetti/problemi?

Com'è, sotto il punto di vista della meccanica/sicurezza/motore?
Tutto quello che ho trovato parla in positivo della macchina... ma vorrei giudizi obiettivi da gente che se ne intende, e che magari ne guida una tutti i giorni!

Chissà, se il sogno si avvera potrei diventare un altro assiduo frequentatore del forum :D

Grazie anticipatamente per tutte le vostre risposte.

Benvenuto nel forum di HCI ! :)

Sull'argomento specifico cedo il passo ai possessori di Coupe che sicuramente non tarderanno a consigliarti, da parte mia l'augurio di riuscire a coronare il sogno nel cassetto ed entrare a far parte a pieno titolo e con soddisfazione dello Hyundai Club Italia! ;)

p.s. Hai già dato un'occhiata a questo annuncio ? ---> VENDO Coupe 1.6 TURBO 170 CV

Ti ringrazio per la segnalazione Luke..

effettivamente dalle richieste che ha fatto Kri..si direbbe che la mia Coupe faccia proprio al caso suo! ;)
potenza, estetica già elaborata, pochi km, costo più basso dei soldi che hai preventivato...e per la distanza che ci divide..non dovrebbe essere un problema se l'auto in questione è un esemplare unico :)

Benvenuto nel forum!
Ti auguro di trovare il tuo coupè!

Benvenuto e Auguri per il tuo acquisto. :up:

Blankpage ha scritto:
Ti ringrazio per la segnalazione Luke..

effettivamente dalle richieste che ha fatto Kri..si direbbe che la mia Coupe faccia proprio al caso suo! ;)
potenza, estetica già elaborata, pochi km, costo più basso dei soldi che hai preventivato...e per la distanza che ci divide..non dovrebbe essere un problema se l'auto in questione è un esemplare unico :)

Grazie a tutti del benvenuto...

@ Blankpage... Di dove sei? ho visto la tua auto, davvero molto bella... però... forse ho omesso una cosa! Io sono ancora minorenne :(
18 anni a luglio... patente non prima di settembre!!

Per quanto io sia bravo a guidare, i miei non mi metterebbero mai una bestia da 170 cv in mano... Per questo chiedevo del modello da 105 cv...

Sigh!!

ehm..come non detto! :D
cmq..sono della provincia di catanzaro! ;)

Ti rispondo io, intanto, dal mio punto di vista.
Intanto hyundai è un'auto purtroppo soggetta a svalutazione per via delle concezioni della gente e trovare un'auto che è perfetta di pochissimi anni alla metà della cifra di acquisto è facile!
Io presi a 3 anni e 30.000km una coupe 1.600cc turbulence a 8000 euro contro i 16-18.000 che costava.

Se giri riesci a trovare delle occasioni simili... tieni conto che i motori sono molto solidi e han pochi difetti, se non quelli cronici come cavi candele, alcune più vecchie un pò di consumo d'olio ma niente di più... esemplari che girano a oltre 300.000km e solo problemi di "vecchiaia", gente con la tuscani che ha percorso quasi 200.000km e con impianto a metano alla faccia di chi dice che ha le sedi valvole della testa che han problemi (hyundai è solidissima in questo caso!!!).
Insomma... a livello di macchina puoi star più tranquillo quasi di una VW o Mercedes.

Fai anche un salto sul mio sito (dovresti trovarlo in firma) per farti anche un'ulteriore idea e sui vari siti tematici che ho nel sito dedicati alla coupe.
Questo è il sito, mi piace definirlo così, mamma di tutte le hyundai e potrai sempre trovare qui un concentrato di tutte le esperienze del parco motoristico visitato sempre da tantissime persone.

Che dirti di più, fatti un'idea e gira ancora su internet e ebay e quando puoi dalle concessionarie... più opinioni trovi e auto vedi più ti farai un'idea, non farti prendere dall'euforia di un modello o di un'altro.
Prendi tempo e chiedi quando non sai, alla fine troverai l'auto che fa per te e potrai avere le armi per contrattare come si deve sapendo pregi e difetti di quest'auto e vedrai che con un buon budget ti porterai a casa un'auto che sarà sportiva nella figura, comoda ed esigente quanto basta nel carburante.
Poi, strada facendo... farla diventare aggressiva (se vuoi di più) c'è tempo.

Ciao e tienici informati.

MasterPc ha scritto:
Ti rispondo io, intanto, dal mio punto di vista.
Intanto hyundai è un'auto purtroppo soggetta a svalutazione per via delle concezioni della gente e trovare un'auto che è perfetta di pochissimi anni alla metà della cifra di acquisto è facile!
Io presi a 3 anni e 30.000km una coupe 1.600cc turbulence a 8000 euro contro i 16-18.000 che costava.

Se giri riesci a trovare delle occasioni simili... tieni conto che i motori sono molto solidi e han pochi difetti, se non quelli cronici come cavi candele, alcune più vecchie un pò di consumo d'olio ma niente di più... esemplari che girano a oltre 300.000km e solo problemi di "vecchiaia", gente con la tuscani che ha percorso quasi 200.000km e con impianto a metano alla faccia di chi dice che ha le sedi valvole della testa che han problemi (hyundai è solidissima in questo caso!!!).
Insomma... a livello di macchina puoi star più tranquillo quasi di una VW o Mercedes.

Fai anche un salto sul mio sito (dovresti trovarlo in firma) per farti anche un'ulteriore idea e sui vari siti tematici che ho nel sito dedicati alla coupe.
Questo è il sito, mi piace definirlo così, mamma di tutte le hyundai e potrai sempre trovare qui un concentrato di tutte le esperienze del parco motoristico visitato sempre da tantissime persone.

Che dirti di più, fatti un'idea e gira ancora su internet e ebay e quando puoi dalle concessionarie... più opinioni trovi e auto vedi più ti farai un'idea, non farti prendere dall'euforia di un modello o di un'altro.
Prendi tempo e chiedi quando non sai, alla fine troverai l'auto che fa per te e potrai avere le armi per contrattare come si deve sapendo pregi e difetti di quest'auto e vedrai che con un buon budget ti porterai a casa un'auto che sarà sportiva nella figura, comoda ed esigente quanto basta nel carburante.
Poi, strada facendo... farla diventare aggressiva (se vuoi di più) c'è tempo.

Ciao e tienici informati.

Grazie MasterPc... La tua risposta è stata esauriente, e ho aggiunto il tuo sito tra i preferiti... Ho dato un'occhiata di sfuggita perchè ora ho da fare, ma stasera mi faccio una bella letta, mi è sembrato interessante!

Per esempio ho capito che la Hyundai che mi piace è la Tuscani! Non credevo avessero dei nomi all'infuori del "Coupe" ... Altro punto a favore, faciliterà di molto la mia ricerca...

Poi le parole che hai detto mi hanno rincuorato molto, vedere tutte quelle povere coupe ad un prezzo così basso mi faceva pensare che davvero non ne valesse la pena!!!

Vi terrò informati, e magari chiederò di volta in volta consigli!

A presto!

Lunedì a Udine (dove ero per lavoro) ho incontrato un mio amico che è rimasto vittima di un'incidente con la precedente coupe (uscito incolume ma con auto sbriciolata).
Dai dati che ho di alcuni amici che aimè han avuto incidenti posso dirti che è anche una delle più sicure auto circolanti.... urti frontali o laterali da incubo e uscite incolumi dall'auto!!!!

Questo ha da pochissimo riacquistato una coupe + vecchia (8-9 anni e 70-80.000 km mi sembra), primo modello FX (full accessoriato) alla modica cifra di 500 euro + 500 di passaggio di proprietà.
Gira benissimo, mi ha detto, e stà modificando le cose prendendo quello che aveva fatto sulla vecchia per metterla sulla nuova.
Addirittura il motore, mi diceva, gira meglio della sua.

Questo è un esempio di fortuna "cercata".

Ciao e a presto :)

Benvenuto -Kri-
Ti ricordo che puoi inserire la tua data di nascita nel profilo, così tutti vedranno la tua età, come puoi leggere la nostra sotto al nostro nome. Da quel che ne so, La Hyundai è anche meglio di VW e Mercedes, che negli ultimi anni hanno avuto molti più problemi in termini di affidabilità, durata dei motori e soprattutto costi di gestione. E' vero che la coupè consuma abbastanza come benzina, ma spesette "extra" difficilmente ne avrai con una Hyundai tenuta bene. Cosa che non si può dire di alcuni modelli tedeschi degli ultimi anni... Leggi le riviste o siti di auto e ne troverai delle belle...

Indietro
Alto Basso