• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto!

Capricorn

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4x4 VGT 2.0 Tdi
Ciao a tutti!! Mi chiamo Fabrizio ed abito in provincia di Roma.
Sono nuovo del forum e tra qualche giorno saro un possessore della Tucson 2.0 VGT Tdi 4x4.

Vi dico che la macchina è usata ed ha 85mila km percorsi e i tagliandi sono stati fatti tutti alla Hyundai.
La macchina come estetica ed interni è perfetta.
Non vi nascondo però che leggendo in questo forum mi ha preso un po di ansia sulla affidabilità del mezzo che mi piace tantissimo e che a vederlo mi piace molto d+ del suo nuovo modello iX35!

Quindi ecco, vorrei avvere qualche rassicurazione da voi esperti del mezzo e qualche consiglio su tagliandi e magari se qualcuno sa a quanto deve essere fatta la distribuzione visto che ha già 85mila km!!

Insomma sono un tipo ansioso ma contento di averlo acquistato!!
:loveit:

ciao e benvenuto! quanti anni ha la vettura? per il consiglio credo che 85.000 km non siano tanti anche se per sicurezza e farti stare tranquillo un controllino lo farei....

Ciao la macchina è del 2008 quindi ha 5anni. Per fare un controllino dici andare ad un officina Hyundai??..
Dato che ancora la devo prendere la macchina per ora l'ho fermata e sono nell'attesa delle pratiche burocratiche in caso lo chiedo al concessionario che me la sta vendendo anche se sarà difficile che me la passi!! :-S

Ciao e benvenuto.
Io ho un VGT 4WD del 2006 con 118.000 km e posso dirti che fin'ora (mi sto toccando...) non ho dovuto fare nulla di diverso dall'ordinaria manutenzione (olio, filtri, pastiglie freni).
Il mese scorso per scrupolo (110.000 km) prima delle ferie ho fatto fare la cinghia di distribuzione dal mio meccanico di fiducia ma usando il kit originale.
Ho guardato i pezzi che ha sostituito e ti garantisco che sembravano nuovi, quindi quando la casa dice di sostituire la cinghia a 120.000 km secondo me si preoccupa più della pompa dell'acqua che di una possibile rottura della cinghia.
Secondo me puoi andare tranquillo, con il tuo torello farai ancora parecchi km.
Ciao

Guarda mi rincuori!! Ho chiamato poco fa un concessionario Hyundai di Roma (ovvio me lo aspettavo) e alla mia domanda di possedere una Hyundai di 85mila Km mi ha detto che dovevo farlo a 90mila e al costo di 600euro!
Stavo per svenire!!! Mi immaginavo di uscire dal concessionario e entrare in officina con una spesa superiore!!
Scusa mi dici quale è il kit originale e dove si può trovare??

scusa ma non hai un meccanico di fiducia che possa farti il lavoro? per il kit originale puoi comprarlo direttamente in hyundai!

Eventualmente si, era per sapere se la spesa del kit (esclusa la manodopera) era inferiore a quanto mi hanno chiesto.

chiedi pure in concessionaria quanto costano i pezzi!

Ok! Un altro meccanico/conoscente (non proprio Hyumdai) mi ha confermato la sostituzione della distribuzione hai 90 mila.
Adesso vedrò il da farsi.
Grazie ancora.

Ok! Un altro meccanico/conoscente (non proprio Hyumdai) mi ha confermato la sostituzione della distribuzione hai 90 mila.
Adesso vedrò il da farsi.
Grazie ancora.

Ciao e ben arrivato, ti confermo che come da manuale di istruzioni della Hyundai la cinghia di distribuzione va cambiata a 120.000 km o dopo 96 mesi.

solo che essendo ormai fuori garanzia meglio non rischiare... se dovesse rompersi sono cavoli amari!

Salve di nuovo! Da circa una settimana sono entrato in possesso della mia Tucson!
Il concessionario mi ha fatto lui la distribuzione nel prezzo a 85mila Km quindi dovrei stare tranquillo per i prossimi anni!! ;)
Diciamo che per ora sono soddisfatto della macchina e della sensazione di "colosso" con cui vado in giro. Io avevo una C-MAX e mi trovavo bene sopratutto negli spazi, ma la sensazione è diversa come pure l'altezza.

Comunque un bel mezzo!!...
Ciao a tutti!

Ciao Fabrizio,
benvenuto nel portale di HCI... vedrai che con il torello non mancheranno le soddisfazioni !

Indietro
Alto Basso