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147 jtdm Black Line
Ragazzi sono Daniele e mi fa piacere entrare in questo forum. Attualmente ho una 147 black line jtdm 150cv con molte soddisfazioni. Tramite diversi colleghi, sono venuto a conoscenza dell'esistenza della ix35 e andando dal concessionario per vederla, ne sono rimasto molto colpito. Bella macchina!! Sto valutando l'acquisto e cambio di categoria perché a breve nascerà Alice ed un'auto più spaziosa fa sempre comodo. Nel frattempo mi aggirerò nel forum in cerca di notizie. Ciao cio
 
BENVENUTO E AUGURONI DOPPI!!!!!!!!!!!!!!:welcome1:
 
Ciao e benvenuto Daniele! ti consiglio prima di provare la ix20 dato che provenendo da una vettura con una certa potenza e sportività magari potrai ramanere un pò deluso.... ma se cerchi relax e comodità allora fai benissimo!
 
Grazie del benvenuto. In effetti un po' la paura dei pochi cavalli c'è ma ora come ora, risparmiare qualcosa se é possibile, fa sempre bene. Sicuro come bollo il costo é inferiore e devo verificare l'assicurazione. Come consumi il 1.7 sono davvero buoni? Rapportati al 136 cv?

Ps: nel profilo metto l'auto attuale o lascio così?
 
scusa avevo capito ix20! invece avevi scritto ix35!:rolleyes:. ti consiglio il 1.7 sia per i consumi che per i costi di gestione! ad esempio per la manutenzione per il 2.0 ci voglio 8lt di olio al cambio!
Nel profilo puoi anche indicare "aspirante" dato che futura sembra che stia aspettando il restyling, tra l'altro non previsto, dell'ix35!
 
Benvenuto e buona permanenza nel portale Hyundai Club Italia ! ;)
 
Benvenuto tra noi e congratulazioni per per le "2 bimbe" che entreranno a far parte della tua vita!
 
l'olio del cambio mica lo cambi sempre... in genere 1 volta ogni 100.000km.
Per la potenza... il 1.7 è un pò lento ma dopo qualche km (che si è un pò sciolto, ovvero dopo un 5-6000km) diventa cmq molto piacevole e i consumi stanno tra 14 e 16km/litro... di più con un econogreen (che ho installato in esclusiva su un utente che è arrivato a 18 e qualcosa in extraurbano ovviamente...
I consumi da città non li so.

Però sulla media di 15 ci si dovrebbe rimanere in originale.
Il 2.0 lascia soddisfazioni molto più marcate.
In spazio e comodità... niente da dire... io ho un coupe e mi ero innamorato di quest'auto, fai te... ma la moglie ha deciso per altro quindi son rimasto al coupe (sempre hyundai... e ora il coupe ha 12 anni oramai ed è vivo e vegeto!) cambiando la sua auto.
Vedrai che con la scricciolina in arrivo il bagagliaio sarà moooolto utile!

Benvenuto! :)
 
L'olio si cambia ogni 100'000 km??? Scusate la mia ignoranza in materia, cosa sarebbe l'econogreen?
 
L'olio si cambia ogni 100'000 km??? Scusate la mia ignoranza in materia, cosa sarebbe l'econogreen?

Detta in una riga l'econogreen è un dispositivo che reagisce con il carburante, migliorandone le prestazioni, riducendone i consumi e le emissioni nocive allo scarico.

Per tutte le info del caso direi di aspettare il buon MasterPc...;)
 
É un dispositivo della casa o un modulo aggiuntivo tipo cinesi? Stamattina vado a provarla
 
L'olio si cambia ogni 100'000 km???


Ops... la frase era "l'olio al cambio" e non l'olio del cambio... un giro di parole che ho frainteso.

L'olio PER IL CAMBIO = 100.000km
L'olio al cambio ovvero al tagliando = si veda manuale di manutenzione... 20-30.000 km?

Chiedo scusa per aver frainteso :p
 
Scusate la mia ignoranza in materia, cosa sarebbe l'econogreen?

L'Econogreen è un dispositivo il cui brevetto è stato rilevato dall'azienda per cui lavoro anche sulla scorta che io dal 2006 al 2008 l'avevo già montato su una 50ina di auto e mezzi pesanti per cui già lo conoscevo.
Era di una piccola azienda italiana che essendo artigianale ha avuto delle difficoltà e conoscendone i pregi è stato "RECUPERATO" e non perso, anche grazie alle numerose richieste che ci sono arrivate.
Si tratta di un particolare catalizzatore che grazie ad una lega speciale riesce a far cambiare per contatto alcune caratteristiche chimiche dei carburanti.
Nei benzina aumenta leggermente il numero di ottani e riduce sensibilmente il fattore di battito in testa (sensore di battito) facendo migliorare gli anticipi (effetto vpower), nei gasolio invece aumenta la capacità di polverizzare meglio e qualcosa sul lato cetani riducendo la fumosità (anche del 70%) e migliorandone la combustione.
Ovviamente il lato chimico è più complesso, come il leggero aumento di azoto, di idrogeno e riduzione delle parti aromatiche dopo il trattamento...

Chimicamente non si è scoperto tutto e ancora c'è molto da fare e lo stiamo facendo, nella pratica si ottimizza a bordo il carburante che non sempre (praticamente mai) è perfettamente rispondente a quello che dovrebbe essere: questo vuol dire ridurre inquinanti in aria, consumi e migliorare qualcosa in prestazioni.

Si parla da un 10% ad un 20% di risparmio e sui mezzi pesanti si va da un 5 ad un 15%.
L'ultimo dato avuto sui mezzi pesanti è stato su una ruspa da 25 litri/ora che ha risparmiato in un mese circa 400 litri di gasolio, equivalenti ad un risparmio tra il 10 ed il 13%.

Però su auto (dove ho più esperienza) è stato provato nel club a noi gemellato Shark Racing Club portando sui benzina risparmi dal 15-20 al 30% sui motori (hyundai) più vecchi (con mio stupore) ma mediamente più realistici sui 15-20% fino ad arrivare agli ultimi tuscani (dove su extraurbano si sono toccate incredibilmente medie autostradali di quasi 18km/litro sulla tratta milano-roma e ritorno a BENZINA).

Sulla Veloster che già è estremamente parca... siamo a circa il 10% e confido che si arrivi a qualcosa di più usciti dal torrido caldo dell'estate...

Non risolve i problemi di tutti ma da una mano anche perchè rispetto al gpl non è invasivo, non stravolge niente, si usa sempre la solita benzina/gasolio, si può ripristinare tutto rapidamente (es: si vende l'auto e si toglie per montarlo sulla nuova), ha un costo di acquisto/installazione 4-5 volte inferiore al gpl, non ha alcuna manutenzione.

Può essere, come noi pensiamo, un'alternativa a chi fa qualche km in più ma non troppi da poter montare un gpl senza aspettare anni per riscattarlo, oppure per chi montando il gpl avrà problemi alle sedi valvole (si veda il gruppo opel... o toyota), oppure per chi ha il gasolio e vorrebbe far qualcosa di meglio (non ci si può mica metter il gpl, no?).

Spero di non esser stato troppo prolisso... cmq nella sezione convenzioni e in giro ci sono tante informazioni, oltre al sito www.econogreen.it oppure chiedendo a me.

Tra l'altro al primo raduno nazionale il 3 novembre l'azienda metterà a disposizione un Econogreen da tirar a sorte tra i partecipanti al meeting.
Chi se lo aggiudicherà potrà installarlo da proprio meccanico risparmiando di fatto oltre 300 euro! :)

Saluti :)
 
Ops... la frase era "l'olio al cambio" e non l'olio del cambio... un giro di parole che ho frainteso.

L'olio PER IL CAMBIO = 100.000km
L'olio al cambio ovvero al tagliando = si veda manuale di manutenzione... 20-30.000 km?

Chiedo scusa per aver frainteso :p

Tranquillo e anzi grazie mille per la spiegazione dettagliata dell'econogreen
 
Scusate se scrivo qui ma non so se c'è un apposita discussione. Nelle due concessionarie Hyundai dove ho fatto il preventivo, propongono anche nelle rate del finanziamento, di comprendere anche l'assicurazione. Cioè io faccio RCA base dal mio assicuratore e loro poi aggiungono furto/incendio, atti vandalici, vetri, assistenza stradale, ecc.. Vi chiedevo se conviene perché ho chiesto un nuovo preventivo al mio assicuratore ed ha storto il naso quando gli ho detto di questa possibile alternativa.
 
In effetti non è la sezione giusta, per ora ti rispondo, ma la discussione andrebbe proseguita nell' apposita sezione, lì sicuramente otterrai maggiori riscontri.:!:
Spesso la polizza proposta dalla concesionaria è + conveniente, anche se l' assicuratore ti dirà senz'altro di no...
Solitamente quello proposto in sede di finanziamento è un pacchetto che copre l' intera durata del prestito, prova a farti fare un planning dal tuo assicuratore per vedere quanto ti costa assicurarla da lui ogni anno per tutta la durata del prestito, o che sovrapprezzo paghi per aggiungere furto incendio e tutto il resto alla tua rca, così potrai fare un confronto.
Ricorda inoltre che se prendi il pacchetto della casa stai tranquillo di non ritrovarti aumenti di anno in anno come capita di solito con le assicurazioni.
 
In effetti non è la sezione giusta, per ora ti rispondo, ma la discussione andrebbe proseguita nell' apposita sezione, lì sicuramente otterrai maggiori riscontri.:!:
Spesso la polizza proposta dalla concesionaria è + conveniente, anche se l' assicuratore ti dirà senz'altro di no...
Solitamente quello proposto in sede di finanziamento è un pacchetto che copre l' intera durata del prestito, prova a farti fare un planning dal tuo assicuratore per vedere quanto ti costa assicurarla da lui ogni anno per tutta la durata del prestito, o che sovrapprezzo paghi per aggiungere furto incendio e tutto il resto alla tua rca, così potrai fare un confronto.
Ricorda inoltre che se prendi il pacchetto della casa stai tranquillo di non ritrovarti aumenti di anno in anno come capita di solito con le assicurazioni.

Dove trovo la sezione giusta dove aprire la discussione?
 
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