• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao, mi presento

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Ciao,
confesso di non aver notato precedentemente questa sezione e di aver già scritto qualche post nel frattempo, pongo rimedio. :p:oopsp:

Per scelta personale non ho mai acquistato un'auto nuova, ma solo usati di lunga "degenza": una punto (2°serie)1.9 JTD del 2003 (al semaforo nessuna come lei), poi una Peugeot 307 SW del 2007, acquistata con già qualche anno sul groppone e diverse noie via via risolte (tutto sommato, fin qui mi ha servito bene).

Dunque capirete come abbia ponderato a lungo prima di scegliere un'auto nuova: nel corso degli anni ho valutato prima la sempreverde golf, poi man mano che la famiglia cresceva la nuova Dacia Duster, la 3008, la Cupra Formentor ...per approdare infine alla Tucson PHEV. Della Tucson, più che i singoli dettagli, mi hanno convinto l'insieme: veramente completa, nella dotazione tecnologica, nell'abitabilità, versatilità, capienza, configurabilità.

Ammetto di aver atteso a lungo l'uscita della nuovissima DS4, che come la Formentor mi piace di più esteticamente, ma dove in un modo o nell'altro manca sempre qualcosa che la Tucson offre.

Ah, le mie abitudini: pandemia a parte, viaggio per circa 90 km al giorno (tra andata e ritorno), di cui 50 km in autostrada a 90 km/h. Da poco il mio datore di lavoro ha installato delle colonnine di ricarica a uso gratuito da parte dei dipendenti. Da ciò, l'interesse per le PHEV, ma non sono un fissato del consumo, mi piace pensare di poter inquinare (mediamente) un po' meno e godermi un po' di cavalleria/ripresa in più quando voglio/serve.

Spero di ricevere l'auto in tempo per la scadenza degli incentivi statali, se così non vedo l'ora di continuare a frequentare il forum per le molte feature, e le poche noie (si spera!). :)
 
Benvenuto nel club
 
Indietro
Alto Basso