• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao questa è la mia storia

Libano99

Nuovo utente
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pavia PV
Ciao a tutti!MI chiamo Stefano!3 mese fa ho acquistato una Qashqai 1.5 Acenta!RAGAZZI non fatelo MAI!una macchina che in 3 mesi ha subito già 4 riparazioni (cambio alternatore, cdb sballato x esempio)ma che nella sua bellezza cela molti ma molti difetti!
è assemblata malissimo, i rumori nell'abitacolo sono allucinanti...rumori tipo toc toc nella zona cruscotto, forte rumore di vento dai finestrini e scricchiolii vari sin dal primo giorno!
Secondo voi è possibile pagare 24000 euro di macchina NUOVA e ritrovarsi in queste condizioni????
Ho visto la ix35 e mi piace un sacco!l'ho provata (1.7) e mi sembra ottima, sileziosa e rifinita meglio!Ora sono qui a chiedere ai possessori della sexi i problemi (se ci sono) e se anche in questa riscontrate RUMORI interni o cose strane!
La qashqai anche esternamente è assemblata male (parlo di carrozzeria)
Spero di ricevere risposte perchè dovrò decidere a breve cosa fare!!!!
Un saluto e tanti ringraziamenti!!!
Libano99:p

Ciao a tutti!MI chiamo Stefano!3 mese fa ho acquistato una Qashqai 1.5 Acenta!RAGAZZI non fatelo MAI!una macchina che in 3 mesi ha subito già 4 riparazioni (cambio alternatore, cdb sballato x esempio)ma che nella sua bellezza cela molti ma molti difetti!
è assemblata malissimo, i rumori nell'abitacolo sono allucinanti...rumori tipo toc toc nella zona cruscotto, forte rumore di vento dai finestrini e scricchiolii vari sin dal primo giorno!
Secondo voi è possibile pagare 24000 euro di macchina NUOVA e ritrovarsi in queste condizioni????
Ho visto la ix35 e mi piace un sacco!l'ho provata (1.7) e mi sembra ottima, sileziosa e rifinita meglio!Ora sono qui a chiedere ai possessori della sexi i problemi (se ci sono) e se anche in questa riscontrate RUMORI interni o cose strane!
La qashqai anche esternamente è assemblata male (parlo di carrozzeria)
Spero di ricevere risposte perchè dovrò decidere a breve cosa fare!!!!
Un saluto e tanti ringraziamenti!!!
Libano99:p

Ciao Libano,
non sono un possessore della IX35...ho letto tantissimi post....
Ma piu' che paragonare alla IX35, mi sembra che il tuo Qashqai e' nato proprio male!
Piu' che chiedere ai possessori della IX35, chiederei ai possessori del Qashqai se loro hanno avuto minimamente cose simili.
Secondo me anche se prendi un utilitaria di 7 mila euro, non devi avere tutti sti problemi.
Per il semplice fatto che in 3 mesi sei andato 4 volte in assistenza, la dice lunga.
Quello che puoi fare e' cercare di farti cambiare la macchina, rivolgendoti se e' il caso a chi ne sa su queste cose se non ad un avvocato.
Tutto cio' e' assurto.
Ci sono delle leggi che difendono i consumatori a riguardo.
Dai un occhio sui siti delle associazioni dei consumatori, troverai tante info su come comportarti.
Ciao ed in bocca al lupo.
Roby.

Benvenuto nel club, certo che sei stato proprio sfortunato!!

Concordo con roby, credo che tu abbia avuto molta sfortuna... il tuo modello è decantato per essere un'ottimo mezzo, per cui anche io credo poco che tutte siano difettose altrimenti Nissan smetterebbe di vendere, invece in giro ce ne sono tanti e tanti hanno avuto buone esperienze.
Anche ragazzi che ora hanno la ix avevano la quasquai, e non ne parlavano male, se non che la ix era una evoluzione che gli piaceva di + e più spaziosa, oltre che con un costo migliore, quindi un rapporto qualità prezzo superiore ai loro occhi.

Anche un mio amico ha avuto problemi con un golf VW, notoriamente un'auto ed una casa super affidabile, ma lui ha avuto i peggio problemi.

Chiedi di risolvere tutti i problemi o la sostituzione dell'auto, affidati alle associazioni consumatori e all'avvocato... e risolvi il problema.
Se lo risolvi ok, avrai la tua auto (che ti piace altrimenti non l'avresti comprata) come deve essere, altrimenti vedrai di venire in casa hyundai.

Soprattutto non avere fretta di scegliere, fatti consigliare da chi sa e valuta ogni passo con calma, la fretta porta quasi sempre a far scelte sbagliate.

In bocca al lupo!

Grazie per le risposte!per quanto riguarda le leggi c'è un discorso d fare!Il concessionario non mi ha detto che non avrebbero messo a posto la macchina anzi..il contrario!quindi finchè è in assistenza loro si attaccano a questa cosa dicendomi che risolveranno tutti i problemi!MA NON MI FIDO DI LORO NE DI NISSAN!
Inoltre ho provato altre 2 qashqai un n-tek e una tekna!RAGAZZI la stessa identica fattura!una macchina da 32000 euro full optional (la versione tekna) e i tic toc etc etc sono identici!io e mia moglie ci siamo saliti l'abbiamo provata da soli è il risultato è identico!!!!non voglio più salirci e non la sto usando per non stressarmi con tutti questi rumori interni di plastiche e fruscii di vento VERAMENTE INSOPPORTABILI!gentilmente mi direste qualcosa sulla ix35!perchè sono quasi deciso!voglio sapere i problemi ma sopratutto i rumori dell'abitacolo (sempre che ci siano)!spero mi aiutiate perchè io di qasqhai non ne voglio più vedere ne sentir parlare!!!!!

Ciao, QUI troverai la lista delle anomalie e difetti suddivisi per allestimento.
Per le altre info guarda QUI nella sezione ix35, ci sono tutti gli argomenti che ti possono interessare suddivisi per titolo.
Buon forum. :)

Quindi anche qui potrei sbattere la faccia contro il muro!!!!scricchiolii vari.....non pensavo anche hyundai risparmiasse sui materiali!!!!!ci sto ripensando!!!!!

Quindi anche qui potrei sbattere la faccia contro il muro!!!!scricchiolii vari.....non pensavo anche hyundai risparmiasse sui materiali!!!!!ci sto ripensando!!!!!

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

I problemi possono capitare, poi dire che Hyundai sia esente da certe problematiche è oggettivamente inopportuno... Negli ultimi modelli, ma dal 2006 in poi la casa coreana ha innalzato gli standard qualitativi, comprese le rifiniture dei modelli in produzione...
Poi se si cerca il pelo nell'uovo ti posso riportare commenti di qualche proprietario di Audi e BMW, che ti possono dimostrare che non è tutto oro quello che brilla! ;)

Indietro
Alto Basso