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Ciao sono Marco

bixxy71

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Mi sono imbattuto in questo sito perche ho difficolta a sostituire /smontare l'autoradio della mia GETZ (2002-2009).chi l'ha montata prima di me ha usato un metodo che mi costringerà a smontare la parte frontale dove ci sono i comandi del l'aria
 
Benvenuto tra noi, intanto.

La sezione dedicata alla Mitica, contiene un interessante tutorial che spiega come smontare la plancia centrale.

Ti confermo che, purtroppo, se devi sostituire la parte di supporto dello stereo, dovrai smontare tutto il blocco centrale, quello che comprende, appunto, i comandi clima.

Un lavoraccio.....:(
 
benvenuto e buon lavoro
 
Ciao ben arrivato......:):)
 
Benvenuto tra noi, intanto.

La sezione dedicata alla Mitica, contiene un interessante tutorial che spiega come smontare la plancia centrale.

Ti confermo che, purtroppo, se devi sostituire la parte di supporto dello stereo, dovrai smontare tutto il blocco centrale, quello che comprende, appunto, i comandi clima.

Un lavoraccio.....:(


Ciao a Tutti ,ho letto attentamente il tutorial e non mi spaventa affrontare il "lavoraccio"..dal tutorial si dice che il grosso problema è staccare le varie leve e cavi che regolano l'aria lato passeggero e lato guida..ma si dice anche che il blocco centrale è di facile rimozione...non capisco come "tirarlo fuori",,vedo dal vano oggetti che ci sono dei ganci dai quali sento una grossa resistenza per staccare il blocco centrale,,anche perche l'autoradio installata mi impedisce di agganciarmi da qualche parte per tirareverso di me...qualcuno ha qualche consiglio ?grazie in anticipo
 
Siamo pesantemente in off topic (ricordo a tutti che siamo in area "Presentazione"....) ma, per un Getzista, si fa questo e altro.

La risposta è : forza bruta. :eek:
Una volta liberate le leve, in particolare quella del ricircolo, devi tirare verso di te il blocco centrale, afferrandolo sopra le bocchette.
C'è il bordino, dove la plastica liscia incontra quella "zigrinata"del blocco plancia.

Tira senza paura ( è a incastro...). Sentirai dei rumori terrificanti. Ma si stacca. Io l'ho visto fare in officina autorizzata ( la macchina aveva pochi mesi...) e sono quasi svenuto. :D

Ma mi garantirono che si faceva così e non ci sarebbero state ripercussioni a livello di stabilità o scricchiolii, al rimontaggio.
Cosa che, in effetti, avvenne.:)
 
Siamo pesantemente in off topic (ricordo a tutti che siamo in area "Presentazione"....) ma, per un Getzista, si fa questo e altro.

La risposta è : forza bruta. :eek:
Una volta liberate le leve, in particolare quella del ricircolo, devi tirare verso di te il blocco centrale, afferrandolo sopra le bocchette.
C'è il bordino, dove la plastica liscia incontra quella "zigrinata"del blocco plancia.

Tira senza paura ( è a incastro...). Sentirai dei rumori terrificanti. Ma si stacca. Io l'ho visto fare in officina autorizzata ( la macchina aveva pochi mesi...) e sono quasi svenuto. :D

Ma mi garantirono che si faceva così e non ci sarebbero state ripercussioni a livello di stabilità o scricchiolii, al rimontaggio.
Cosa che, in effetti, avvenne.:)

Grazie mille,
scusate la mia scarsa confidenza con l'utilizzo dell'efficiente forum...:D
 
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