• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ciao sono salva964 mi presento

salva964

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
atos gls
ciao sono ..o meglio ero proprietario di una atos 1000 del 1999 prima serieGSL full optional
Dico ero perchè mia moglie ha fatto un incidente e dovrò buttarla dopo oltre16 anni di convivenza.
Siamo veramente dispiaciuti perchè andava ancora benissimo e veramente spaziosa ,.
Non sapevo dell esistenza di questo club altrimenti mi sarei iscritto prima e sicuramente mi sarebbe stato utile.
Mi iscrivo comunque perchè prima di rottamarla la smonterò il piu possibile e venderò i ricambi..quindi per i vari smontaggi potrebbe servirmi qualche malizia e/o trucchhetto .
La sto facendo a pezzi sapendo che a molti potrebbero servire ed anche perchè a smontarla mi diverto.
inoltre lo faccio perchè sono fissato con il riciclo.
A presto ciao..e se a qualcuno serve qualche pezzo ,basta chiederlo e se rimasto integro ve le fornisco a prezzo modico .
Notte............

Benvenuto sul forum!!! :)

Occhio al discorso del "smontarla il più possibile".:confused:

Un veicolo fuoriuso diventa automaticamente rifiuto speciale. Quindi il suo destino è il demolitore autorizzato ex legge 22/97 (c.d. "Decreto Ronchi" )

Ora, potresti smontare tutto il recuperabile, ma dovresti farlo in breve tempo e "al riparo da sguardi indiscreti", perchè, anche nel tuo giardino NON puoi detenere un rifiuto speciale e nemmeno "trattarlo" (faccio un esempio molto semplice: potresti avere percolature di fluidi nocivi che potrebbero finire sul terreno e in falda...:eek::oops: ).

Poi dovresti comunque smaltire quello che resta (telaio e targhe ....) presso il famoso demolitore autorizzato, che dovrà cancellare il veicolo al PRA per interrompere i tuoi obblighi tributari.

E ti assicuro che il demolitore non è mai contento di ricevere un veicolo spolpato, da cui non ricava niente se non il costo del ferro vecchio.
E la sua (scarsa) contentezza si manifesterà chiedendoti, per lo smaltimento, invece dei soliti 70/80 € richiesti per un veicolo integro, qualcosina (molto....:eek:) di più.... :rolleyes:

E, non dimenticare, che il veicolo smontato e spolpato, dovrà essere condotto col carro attrezzi (altra spesa...) al centro di raccolta e smaltimento.....:confused::confused::confused::confused:

Ciao, anche se per la tua Atos è troppo tardi, benvenuto comunque!!!

Indietro
Alto Basso