• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao :)

Gabry93

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 GPL 84CV MT CONNECTLINE+EXTERIOR PACK
Anno
2023
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Gabriele, ho 22 anni e vengo dalla provincia di Bergamo.
Non posseggo una Hyundai, ma bensì una Fiat 500 (per me bellissima).
Per esigenze di studio/lavoro, sto macinando circa 2200/2500 km al mese e mi sto rendendo conto che sto spendendo parecchi soldi in benzina. Avevo pensato di montare aftermarket un impianto GPL sulla mia, ma molte persone interpellate mi hanno sconsigliato di effettuare questa operazione.
D'altro canto, mi stanno parlando tutti molto bene della Hyundai I10 EcoNext. Non ci sono ancora salito, ma esteticamente la trovo parecchio carina.
Ho però alcuni dubbi. Ad esempio, il motore 1.0 ho paura possa essere parecchio fiacco, anche perchè vivo in alta montagna e mi sposto tutti i giorni tra casa e Bergamo città. Leggendo la rivista alVolante danno lo 0-100 in 15,2 secondi. Onestamente non intendo fare i rally, però mi sembra un tempo davvero eccessivo :/ in certe salite non vorrei dovermi fermare a far passare le auto dietro perchè creo colonna. Non che la 500 sia un fulmine, anzi, però ha un motore rispettabile e anche in montagna mi son sempre trovato abbastanza bene.
Il GPL fa davvero risparmiare come ci fanno credere?
Dite che nelle concessionarie fanno buone offerte e/o è facile trovare delle Km/0?

Grazie in anticipo per chi mi risponderà.
Complimenti per il forum
Gabriele

Ciao, benvenuto!
Con quel kilometraggio, hai pensato ad un diesel? saresti sui 30.000 km/annui. Il Diesel fornisce maggiori garanzie nel lungo tempo rispetto al gpl, se hai intenzione di tenerla diversi anni (e diversi km).

P.S. questa sezione è dedicata ai messaggi di benvenuto, puoi comunque riformulare la domanda nella sezione apposita, QUA, o consultare il forum per leggere discussioni già esistenti sull'argomento!
https://www.hyundai-club.eu/forums/i10-2014.238/

Benvenuto!!!

benvenuto. forse diesel , come dice Man, sembra piu` logico

SALVE, visto che ancora nn hai aperto 1 3d nella sez apposita indicata da MAN dico la mia qui...

Ok per il diesel ... ma anche a Gas, c'e' gente che ha fatto tranquillamente 2-300.000 km ... qui ho letto di uno di noi che e' alla quinta auto a gas senza mai aver avuto grossi guai, quindi io nn mi farei molti problemi riguardo a questo punto, se ti piace il Gas vai a Gas, e poi magari il ns amico potrebbe non essere sicuro di fare sempre 30.000 km l'anno in futuro ....

Grazie a tutti per il benvenuto :D gentilissimi!
Scusate se non ho aperto una nuova discussione, ma non volevo creare doppioni o fare casini.

Effettivamente avevo pensato anche io al Diesel, soprattutto per avere maggiori prestazioni abbinate a consumi più contenuti.
Però noto che nelle città il diesel viene bloccato più facilmente per le misure antinquinamento. Ad esempio, a Bergamo non si può più circolare con diesel Euro 3. Ok che parlando di Diesel euro 3 ci si riferisce ad auto di almeno 10 anni, però non ho la certezza che percorrerò tutti questi km per sempre...
Boh :/ magari alla fine mi conviene tenere la mia 500 a benzina..

Indietro
Alto Basso