76_francesco
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ho scritto Toretto per il richiamo a "the fast and the fourius" ed all'ormai famosa scena in cui Dominique Toretto per sfuggire alla polizia dopo la corsa clandestina, parcheggia la macchina ed inserisce l'antifurto con il classico Tweet Tweet che fa impazzire i tamarri datati come me!
per intenderci
http://youtu.be/uuMgzMXlG6E
le soluzioni sarebbero molteplici per implementare il torello, basterebbe inserire un cicalino in parallelo con le 4 frecce e metterlo sotto un relay a 5 poli che escluda il cicalino all'inserimento delle 4 frecce [triangolo]
ma la soluzione non mi convince...
si potrebbe mettere il cicalino collegato alla chiusura centralizzata, ma così facendo anche se si chiudesse l'auto dall'interno il cicalino suonerebbe, quindi sarebbe da scartare, ovvero da implementare con altri relay...
e la cosa non mi convince ancora di più
guardando nel TIS [manuale d'officina] c'è uno stretto collegamento tra Lock/un-lock portiere e ralativi relay e le quattro frecce [chiamate Hazard]
difatti ciò che eccita l'hazard relay è appunto il segnale derivante dall' ETACM nello specifico l'M13-3 derivante dal "door lock/unlock relay control"
il dubbio è questo:
posso collegare il beeper direttamente a questo impulso prima che arrivi al relay hazard [4 frecce]?
avrei un beep in chiusura e due in apertura?
e poi è sicuro che l'impulso arrivi da lì?
e poi come mai i relay li hanno messi tutti in punti difficilissimi da raggiungere che necessitano lo smontaggio di una macchina intera? BHA!
a voi la palla, sperando di trovare almeno un tecnico che sappia fugare il dubbio!
per intenderci
http://youtu.be/uuMgzMXlG6E
le soluzioni sarebbero molteplici per implementare il torello, basterebbe inserire un cicalino in parallelo con le 4 frecce e metterlo sotto un relay a 5 poli che escluda il cicalino all'inserimento delle 4 frecce [triangolo]
ma la soluzione non mi convince...
si potrebbe mettere il cicalino collegato alla chiusura centralizzata, ma così facendo anche se si chiudesse l'auto dall'interno il cicalino suonerebbe, quindi sarebbe da scartare, ovvero da implementare con altri relay...
e la cosa non mi convince ancora di più
guardando nel TIS [manuale d'officina] c'è uno stretto collegamento tra Lock/un-lock portiere e ralativi relay e le quattro frecce [chiamate Hazard]
difatti ciò che eccita l'hazard relay è appunto il segnale derivante dall' ETACM nello specifico l'M13-3 derivante dal "door lock/unlock relay control"
il dubbio è questo:
posso collegare il beeper direttamente a questo impulso prima che arrivi al relay hazard [4 frecce]?
avrei un beep in chiusura e due in apertura?
e poi è sicuro che l'impulso arrivi da lì?
e poi come mai i relay li hanno messi tutti in punti difficilissimi da raggiungere che necessitano lo smontaggio di una macchina intera? BHA!
a voi la palla, sperando di trovare almeno un tecnico che sappia fugare il dubbio!