• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cicalino fari accesi sempre attivo a portiera aperta

Zamodany

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime 2005
Buongiorno a tutti
Dopo aver lavato l'auto mi è successa questa cosa strana
Praticamente anche se ho i fari spenti quando apro la portiera lato guida il cicalino che avvisa che i fari sono accesi continua a suonare
Ho provato anche a staccare il doppio fusibile all'interno dell'auto che riguarda sia la luce interna dell'abitacolo che l'orologio è anche la radio ma appena lo reinserisco il cicalino riprende a suonare a portiera aperta
Cosa potrebbe essere successo e soprattutto è possibile disattivare solo il cicalino?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti

provato a toccare il tasto che lo attiva... ?? dovrebbe trovarsi sulla portiera.... magari con l'acqua si e' inceppato ...

poi procedi a muovere tutto quello che e' connesso alle luci ... per seconda cosa.. muovi la ghiera di accensione fari che si trova sulla leva vicino al volante...

buongiorno, stesso problema su vecchia Atos da oggi. avvisatore attivo ad apertura portiera anche con tutte le luci spente. avete consigli per risolvere e magari evitare scarica batteria senza saperlo?

Il problema sembra essere non sull'interruttore della portiera.
Per vedere se funziona basta premerlo e se vedete che le luci si spengono e se si sta zitto il cicalino l'interruttore funziona, il problema sembra essere invece su un'altra zona della circuiteria.
O è sul lato interruttore luci (il comando di accensione) o su un filo che si è staccato e non vede la massa.
Bisogna andare ad indagare con lo schema (e con il manuale di officina alla mano).

Buongiorno a tutti
Dopo aver lavato l'auto mi è successa questa cosa strana
Praticamente anche se ho i fari spenti quando apro la portiera lato guida il cicalino che avvisa che i fari sono accesi continua a suonare
Ho provato anche a staccare il doppio fusibile all'interno dell'auto che riguarda sia la luce interna dell'abitacolo che l'orologio è anche la radio ma appena lo reinserisco il cicalino riprende a suonare a portiera aperta
Cosa potrebbe essere successo e soprattutto è possibile disattivare solo il cicalino?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
chissà come è andata a finire:rolleyes:

Ciao a tutti. Anche a me è capitata la stessa cosa. Il cicalino suona a luci spente e portiera aperta perchè c'è l'interruttore del retronebbia acceso. (si trova sul cruscotto a destra di quello delle 4 frecce ).

Riprendo questa discussione. Avevo lo stesso problema e non mi ero accorto che il portacellulare aveva acceso il retronebbia. Grazie a maxxx ho risolto il problema. Grazie ancora maxxx.-;)

Indietro
Alto Basso