• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cigolio posteriore preoccupante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

moebius

Utente
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Ragazzi buonasera, stasera ho notato un brutto rumore salendo e scendendo dalla mia i20 (che ha solo 14.800 km e ho tagliandato un mese fa).
In pratica sedendomi ed alzandomi dal sedile anteriore (passeggero o guidatore è indifferente) si sente un forte cigolio provenire dalle ruote posteriori. Ho provato così a scuotere l'auto spingendola lateralmente ed ho notato che lo fa ancora, anche se meno percettibile.
Non succede sempre ma 6 volte su dieci si, non so se sia un caso ma le volte in cui è accaduto avevo il freno a mano inserito davanti casa (pianeggiante).
Temo per le sospensioni, in alternativa potrebbe essere proprio il freno a mano a produrre il suono? La mia punto del 95 lo faceva, la mia i20 non lo aveva mai fatto...
Confortatemi!

E' il freno a mano.....

Ne abbiamo parlato milllemila volte, anche nella sezione della Tucson.

In pratica, col freno a mano tirato, salendo in auto ( o scendendo) , si caricano ( o scaricano) le sospensioni.

Le ruote frenate tendono a muoversi (leggermente) per compensare il carico e il conseguente schiacciamento o lo scarico e il conseguente allungamento.

Essendo frenate e non potendo muoversi ( sono movimenti millimetrici, eh...) producono quel rumoraccio.
Brutto, si, ma da qui a definirlo preoccupante.... :oops:

Nothing to be worry about, however....:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso