• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cinghia distribuzione Hyundai kona diesel

Deniam

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 CRDI DCT
Anno
2019
Buongiorno a tutti, sono un possessore di una kona 1.6 CRDi 136CV DCT anno 2019. Ho sempre tagliandato la kona in casa mandre. Ho raggiunto 110.000Km e vorrei sostituire la cinghia di distribuzione. Sapreste consigliarmi un kit di qualità con la quale eseguire la manutenzione? Nel lavoro vorrei far sostituire: Kit distribuzione con pompa acqua, cinghia servizi e liquido antigelo.
Vorrei un parere da esperti dato ce sarebbe la mia prima esperienza con questo tipo di manutenzione.
L'officina autorizzata mi ha preventivato solo per la distribuzione 1500 euro ed essendo scaduta la garanzia preferirei farla dal mio meccanico di fiducia.

Vi ringrazio per eventuali risposte!

Buongiorno a tutti, sono un possessore di una kona 1.6 CRDi 136CV DCT anno 2019. Ho sempre tagliandato la kona in casa mandre. Ho raggiunto 110.000Km e vorrei sostituire la cinghia di distribuzione. Sapreste consigliarmi un kit di qualità con la quale eseguire la manutenzione? Nel lavoro vorrei far sostituire: Kit distribuzione con pompa acqua, cinghia servizi e liquido antigelo.
Vorrei un parere da esperti dato ce sarebbe la mia prima esperienza con questo tipo di manutenzione.
L'officina autorizzata mi ha preventivato solo per la distribuzione 1500 euro ed essendo scaduta la garanzia preferirei farla dal mio meccanico di fiducia.

Vi ringrazio per eventuali risposte!

Ciao e benvenuto.
Se hai un meccanico di fiducia, avrai fiducia anche nei ricambi che ordina immagino. Senti cosa ti consiglia lui, no?

ma la distribuzione sul 1.6 crdi non è a catena come nella maggior parte delle Hyundai???

Il 1.6 Crdi ha la Catena probabilmente si butta via prima la macchina che il motore stesso
Piuttosto fai un bel tagliando e nel caso quando e se ti capiterà farei sostituire il resto

I 1.6 CRDI hanno tutti la cinghia, che sappia io.

Indietro
Alto Basso