• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

cinghia

landerista

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
ciao a tutti,avrei una domanda da porvi, da qualche tempo quando piove e prendo una pozzanghera abbastanza profonda(dal lato passeggero)mi slitta la cinghia e alcune volte si accende la spia batteria(alternatore credo),l'ho portata al conce vicino a casa,ma come prevedevo nulla è cambiato:x:
mi hanno detto che la cinghia è ben tirata,e che può capitare che prendendo molta acqua può slittare:confused: premetto che ho avuto sempre auto a gasolio e non mi è mai successo che slittasse la cinghia nemmeno con l'acqua a metà portiera:!::!::!: cosa mi potete consigliare in base alle vostre esperienze??? vi ringrazio:)

Quanti km ha?
se sei oltre 80.000km magari è una questione di usura e che a breve sarà l'ora di cambiarla.
In genere non è solo la cinghia dell'alternatore ma anche quella del servosterzo.
Può capitare ma non crea problemi, in genere lo fa soprattutto a freddo o con molta acqua ma subito dopo si asciuga (per la rotazione) e smette.
Cambiando la cinghia (se ha fatto i suoi km o anni) in genere si risolve.
Occasionalmente è un problema di usura della puleggia ma molto raramente.

Cmq non ti preoccupare, non porta problematiche di nessun tipo che io sappia, io sono almeno 4 anni che in inverno ogni tanto me lo fa e prima o poi dovrò cambiarla (ma la mia è dovuta ad un tiro inferiore al dovuto) visto che ci ho fatto tanti km e mi fa lo stesso effetto (sul servosterzo) come te... occasionalmente ovviamente...

Ti ringrazio, penso allora che sia dovuto ad usura, al momento ho 113000km!!! il difetto lo fà solo con molta pioggia e gradi pozzanghere:!: cercherò
di tirare avanti se posso,visto che ho appena fatto il tagliando! ciao e ancora grazie:)

Ti ringrazio, penso allora che sia dovuto ad usura, al momento ho 113000km!!! il difetto lo fà solo con molta pioggia e gradi pozzanghere:!: cercherò
di tirare avanti se posso,visto che ho appena fatto il tagliando! ciao e ancora grazie:)
Mmmmm.....mi sa che è veramente ora di cambiarla!!

....provo a tener duro....smetterà di piovere...(spero)....ciaooooo ps sapete quanti eurini costa sostituirla?!?

tenuto conto che sapevo che le cinghie in genere sono garantite al massimo tra 90.000 e 110.000... direi che sono daccordo con misterdigex

Indietro
Alto Basso