• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Click in rilascio dall'acceleratore

Ranco

Utente
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Oggi mentre stavo guidando all'improvviso quando sollevo il piede dell'acceleratore sento un click da quel momento non ha smesso più di farlo, cosa sarà? Mi abbasso per guardare ma ovviamente non vedo nulla. Volevo in più chiedervi se sotto nella zona pedali c'è un qualche pannello che chiude la vista di cavi e quant'altro.

A me lo fa con il pedale della frizione...

Ciao a tutti, stamattina non faceva più il click, bohhhh:blink2:
Invece che mi dite: nella zona inferiore, dove ci sono i pedali, esiste un pannello che chiude la zona sopra o è lasciata libera?

Oggi mentre stavo guidando all'improvviso quando sollevo il piede dell'acceleratore sento un click da quel momento non ha smesso più di farlo, cosa sarà? Mi abbasso per guardare ma ovviamente non vedo nulla. Volevo in più chiedervi se sotto nella zona pedali c'è un qualche pannello che chiude la vista di cavi e quant'altro.

Ciao Ranco anche io lamento lo stesso rumore. L'altro giorno mi sono fermato dal concessionario ma guardacaso loro non sentono mai niente...

Ciao Ranco anche io lamento lo stesso rumore. L'altro giorno mi sono fermato dal concessionario ma guardacaso loro non sentono mai niente...
sinfatti i pazzi siamo noi che sentiamo tutti

Si è sempre così, tu vai dal concessionario e puntualmente o il difetto non si presenta in quel momento o loro non lo rilevano, e così siamo presi per dei rompi......, come se a noi piacesse perdere tempo e andare da loro a mostrare il nulla.
La mia comunque attualmente non lo fa più.
Invece una curiosaità, come chiedevo l'altra volta, nella zona pedali, esiste un pannello di chiusura o è lasciato libero, la mia è tutta aperta ed abbassandosi si vedono fili ed altro (è una fesseria perchè in condizioni normali non si vede nulla, pura curiosità perchè nella precedente auto era chiuso)

al 90% è la molla di ritorno sul pedale

Ma avete provato ad accelerare premendo l'acceleratore a mano (naturalmente a macchina ferma) per sentire da dove viene?
Se è la molla, forse con l'utilizzo si "assesta" e non lo fa più dopo un po'.
Al limite ci si può spruzzare un po' di lubrificante tipi svitol e dopo avere asciugato per bene il pedale per evitare che il piede scivola, riprovare.
Se il rumore persiste allora la concessionaria dev'essere notificata del problema anche se piccolo ma antipatico. Non lo fa l'auto vecchia, figuriamoci una nuova di pacca.

Nella mia non lo fa più

Indietro
Alto Basso