• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Climatizzazione TUCSON 2024 Facelift

Diano83

Nuovo utente
Registrato
7 Set 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2024 (Facelift) Excellence
Anno
2024
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi per un aiuto.

Ho ritirato oggi la nuova Tucson 2024 Facelift. Macchina stupenda.

Ho solo un piccolo problema. Quando avvio la macchina il clima è spento, lo accendo su automatico. Quando la spengo il clima all'avvio successivo rimane spento (nonostante lo lasciassi su AUTOMATICO).
Ho provato a guardare nei profili utente o nelle impostazioni ma non c'è nulla che parla di impostazioni base del clima in fase di accensione.

Ho sempre avuto macchine che come le spegnevo, le ritrovavo all'avvio successivo.

Avete una soluzione o suggerimento?

Grazie mille
 
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi per un aiuto.

Ho ritirato oggi la nuova Tucson 2024 Facelift. Macchina stupenda.

Ho solo un piccolo problema. Quando avvio la macchina il clima è spento, lo accendo su automatico. Quando la spengo il clima all'avvio successivo rimane spento (nonostante lo lasciassi su AUTOMATICO).
Ho provato a guardare nei profili utente o nelle impostazioni ma non c'è nulla che parla di impostazioni base del clima in fase di accensione.

Ho sempre avuto macchine che come le spegnevo, le ritrovavo all'avvio successivo.

Avete una soluzione o suggerimento?

Grazie mille
Nella mia (acquistata 4 mesi fa,quindi versione precedente) questo non accade. Potrebbe essere un'impostazione "green"... Strano pero' che non si possa cambiare. Complimenti per il tuo acquisto.
 
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi per un aiuto.

Ho ritirato oggi la nuova Tucson 2024 Facelift. Macchina stupenda.

Ho solo un piccolo problema. Quando avvio la macchina il clima è spento, lo accendo su automatico. Quando la spengo il clima all'avvio successivo rimane spento (nonostante lo lasciassi su AUTOMATICO).
Ho provato a guardare nei profili utente o nelle impostazioni ma non c'è nulla che parla di impostazioni base del clima in fase di accensione.

Ho sempre avuto macchine che come le spegnevo, le ritrovavo all'avvio successivo.

Avete una soluzione o suggerimento?

Grazie mille

Potrebbe essere anche tutto normale.
Mi spiego meglio
Sei in autovettura e stai guidando. Decidi di attivare il clima automatico e pigi il pulsante AUTO un paio di volte e lo lasci sulla prima tacca (climatizzazione lenta).
Poi vuoi accelerare il raffrescamento/riscaldamento e dai una tacca in più al pulsante della ventilazione (non al pulsante AUTO).
Nel momento in cui effettui la variazione della ventilazione, il pulsante AUTO spegnerà la sua spia rossa.
Il sistema continuerà a lavorare in automatico sugli altri parametri: temperatura e gestione della direzione dei flussi di aria, ma non varierà la ventola poiché prevale la tua scelta manuale su quella automatica.

Se in vece metti il clima nel settaggio AUTO e non tocchi nient'altro fino allo spegnimento del veicolo, alla ripartenza dovresti ritrovare il clima in posizione AUTO

Fai una verifica (se non la hai già fatta).
Parti con la Tucson e metti il clima in AUTO. Appena puoi, arresta il veicolo spegni, scendi e chiudi le portiere.
Dopo un paio di minuti prova a ripartire e vedi se il clima si rimette in AUTO come lo avevi lasciato.
Se non lo fà sarebbe, a mio giudizio, una cosa sciocca se programmata, oppure un difetto se lo fa solo la tua.
Nel dubbio fai un salto in concessionaria e verifica con loro come si comporta una Tucson nuova uguale alla tua.
Poi facci sapere.

Clima2024.jpg
 
Indietro
Alto Basso