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codici motore torello 2000 crdi vgt 4wd uguale alla versione 112 cv???

pompiere73

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Ragazzi, sono in ballo con la frizione, ed informandomi sui ricambi, ho "scoperto" che il mio torello, nonostante sia VGT, ovvero 140cv, monta la stesso kit frizione del 112 cv....
Infatti il mio codice motore è D4-EA (punto P5 sul libretto), e il kit frizione diciamo che costa intorno alle 100 €, mentre il kit per la versione D4-EA V, costa poco meno di 400 €, volano escluso!!
Avete voglia di dare un'occhiata ai vostri libretti e dirmi che codice motore avete/modello di torello..

Grazie a tutti!!!
 
(D.1) HYUNDAI JM BMY S
(D.3) TUCSON
(K) OEKMH09EST102
e4*2001/116*0087*14
(P.1) 1991
(P.2) 110
(P.3) GASOL
(P.5) D4EA

è un Torello 2.0 CRDi VGT 4WD 150CV ACTIVE immatricolato nel febbraio 2010
 
si, in pratica come la mia, solo che il mio torello è ancora la versione 103 Kw. La frizione, ho paura che sia uguale alla versione 83 Kw, anche se il kit Hyundai si chiama nel dettaglio "kit frizione per tucson 6M (Marce)", ma le misure dei dischi, dei fori di centraggio e dei denti sono identiche. In commercio c'è anche un kit che è piu' grande nelle misure di tutti i diametri e ha un dente in piu' (23 contro i 22 della nostra), che costa moooooooolto di piu'..... inizio ad avere qualche dubbio sull'affidabilita' generale della frizione che montiamo.... e soprattutto, mi piacerebbe sapere se sarebbe possibile montare il kit maggiorato...
 
Sap, se nn sono invadente, in che officina ti appoggi x il torello?? In zona??

Grazie!!
 
Sap, se nn sono invadente, in che officina ti appoggi x il torello?? In zona??

Grazie!!
non ti preoccupare, questa non è invadenza, ho fatto il primo tagliando alla Tecnomotors di Corbetta.
Il Torello l'ho acquistato da AutoTorino nella filiale di Valmadrera e fondamentalmente per tre motivi:
1 - Tecnomotors non ne aveva più e prendeva ordini solo per la iX35, che mi fa impazzire come interni ma mi è del tutto indifferente come estetica esterna, vuoi mettere l'unicità della linea del Torello con quella anonima della iX35, un misto tra Cuga e Fiesta, naturalmente questo è il mio parere personale;
2 - Autotorino mi ha fatto un prezzo veramente conveniente, ovviamente perché tutti oramai volevano ordinare la iX35;
3 - Era disponibile subito e in una settimana me l'ha consegnata, la mia Ford Galaxy a 235.000 km iniziava ad essere un po stanca e non mi andava di mettere soldi in una macchina "sfruttata".
Come ho scritto nel thread dedicato ai tagliandi la prima impressione è stata buona, il primo tagliando dei 15.000 km mi è costato 316,73 Euro.
Naturalmente la parte del leone l'ha fatta l'olio, 6 bei litrozzi del buon e caro 5W-30 al modico prezzo di Euro 17,42 al litro per un totale di Euro 104,52, naturalmente + IVA.
Ho comunque chiesto anche ad AutoTorino un preventivo per il medesimo tagliando e mi hanno chiesto 300,00 Euro, praticamente la stessa cifra.
I 16,00 Euro di differenza, visto i non parchi consumi del Torello, li avrei spesi quasi tutti in gasolio senza contare il tempo "perso".
Tu da chi vai?
 
Io x ora da tecnomotors di Corbetta, sai è a neanche 1 km da casa mia... quindi molto comoda, ma mi sembra carissima, il tagliando dei 30000, senza neanche le pastiglie, 404 €.... e ti confermo che l'olio l'ha fatta da padrone...
Ora che ho 42000 km, e diavolo, la frizione quasi andata (slitta in 5 marcia se affondo il piede appena sopra i 2000 giri), sai, sentire altri pareri.. Xo' sono timoroso, che portandola da un meccanico generico, mi rifili il kit frizione del 112 cv visto lo stesso codice motore!!
 
In occasione del 1° tagliando volevo telefonare a tutte le officine autorizzate Hyundai di Milano per sentire i prezzi.
Alla fine ho sentito solo Autotorino di Valmadrera, dove ho acquistato l'auto, e Tecnomotors di Corbetta e visto che i prezzi erano simili non ho perso tempo e mi sono rivolto alla più comoda, Tecnomotors.
Credo che, come sempre, a qualsiasi officina autorizzata tu ti rivolga in zona Milano e dintorni avrai più o meno lo stesso prezzo.
Rivolgersi ad un'officina non autorizzata?
Bah, non so quanto potresti risparmiare se usa ricambi originali.
Solo nel caso usi ricambi compatibili risparmieresti ma su alcune parti vitali dell'auto come credo sia la frizione non so se mi fiderei.
E' vero che sui ricambi originali paghi anche il nome ma, proprio per questo, ti devono dare anche una certa garanzia.
Ho sperimentato più volte in vari settori che il ricambio non originale ha una vita nettamente inferiore rispetto all'originale.
 
codici motore

Ragazzi, sono in ballo con la frizione, ed informandomi sui ricambi, ho "scoperto" che il mio torello, nonostante sia VGT, ovvero 140cv, monta la stesso kit frizione del 112 cv....
Infatti il mio codice motore è D4-EA (punto P5 sul libretto), e il kit frizione diciamo che costa intorno alle 100 €, mentre il kit per la versione D4-EA V, costa poco meno di 400 €, volano escluso!!
Avete voglia di dare un'occhiata ai vostri libretti e dirmi che codice motore avete/modello di torello..

Grazie a tutti!!!

Ciao Pompiere73, ed anche agli altri, io sono nuovo del Forum,
comunque ho controllato i codici del motore del mio torello immatricolato
05/2008, crdi vgt 140cv e riporto gli stessi codici D4-Ea. La macchina l'ho acquistata come Km0, e stando alla data delle cinture e delle gomme è stata prodotta nel 2007.

Io ho 36.000km, e per il momento ho notato solo un leggero innalzamento del pedale della frizione, ma il torello spinge ancora bene, senza slittamenti, la tua come si è comportata?

Per i tagliandi direi che per il momento dove mi servo io a TN sono stati onesti il primo tagl. a 13.000Km mi è costato 175,00 ed il secondo intorno ai 26.000Km mi è costato 305,00
 
ciao Fab, grazie della risposta, e beato te!!! io x il tagliando dei 30000, dove erano anche previste le pastiglie, che NON mi hanno fatto, mi han chiesto 405 €!!!!!!!!!!!!!, delle quali, "solo" 117 sono d'olio!!, Avrei quasi risparmiato se gli avessi chiesto di mettermi al posto dell'olio, del Sassicaia del 2007!! :))
PS: per quanto riguarda la frizione, c'è è poco da fare, è Valeo, ovvero praticamente leadership nel settore, sul mercato ho trovato negozi on line (tipo redline) che vendono materiali solo per vetture orienteli, ma ti diro' che sono piu' cari che i ricambi Valeo..

X Fab, la mia frizione ha iniziato cosi' d'incanto a slittare i 5 e i sesta se schiaccio a fondo per riprendere o sorpassare, poi a smesso di farlo, poi a ricomnciato.. secondo me c'è una perdita leggerissima dal cuscinetto idraulico, ma la cara concessionaria, mi ha detto che se smontano la frizione la cambiano a prescindere che sia impastata o no... mi rivolgero' al mio meccanico di fiducia, tantyo i prezzi dei ricambi sono quelli, ma se la frizione nn è da cambiare, nn lo fa, anche xchè kit frizione + cuscinetto + evntuale volano + olio+ manodopera + smaltimento rifiuti... 1600 EURI!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, dimenticavo il responsabile officina mi ha detto che probabilmente io guido con il piede appoggiato sulla frizione: in 20 anni e nn so quante migliaia di km, nn ho mai toccato una frizione!! (ps: sono un autista professionale...). SAP, pensaci bene, valuta anche la Kia di Marcallo come officina, tanto i ricambi sono uguali...

Giusto per conoscenza, monto anche la centralina CR3, xo' sempre impostasta su posizione 2, ovvero Eco, che mi dara' si e no 10-20 cv in piu' ai bassi regimi.... se basta cosi' poco a rovinare la ns frizione... auguri a chi abita in montagna!!
 
pompiere73 prova qui http://web.agearicambi.it/index.php x i ricambi chiedi di Alessio digli che ti ho indirizzato io Gaetano di Gorla Minore (Va) è un mio amico lo conosco di persona sono specializzati in koreane sono seri e puntuali
 
Grazie nino!! confermo quello che ho detto e nn capisco: dal sito che mi hai indicato, x la versione 6 marce il kit frizione costa 725€ (disco e spingidisco), in hyundai, il kit frizione per la 6 marce... 250 € PERCHE'???? e lo stesso prezzo è quello che mi ha fatto il mio meccanico, che banalmente ha ottenuto il prezzo valeo, tramite i dati libretto: modello vettura, cilindrata, Kw, codice motore. Tra l'altro ho telefonato a diverse officine Hyundai in Lombardia, chiedendo informazioni in merito, e tutte mi hanno risposto che il 103 kw è solo 6marce e solo vgt, quindi la frizione è quella...
NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
x Pompiere73

Ciao io ho guardato anche su altri siti (alpina trieste shop), e se non ho capito male comparando i due Kit Frizione quello da €800 comprende disco-spingidisco-volano bimassa e reggispinta idraulico, mentre quello da €360 comprende solo disco-spingidisco-cuscinetto reggispinta.
 
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