• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Colore Pastello ....bianco che ingiallisce ?

Sandro S.

Nuovo utente
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Seat Leon 1.6
Vorrei prendere la Tucson color Bianco, ma alcuni amici mi han detto di stare attento perchè c'è il rischio che il bianco "tende" con il tempo ad ingiallire e che sarebbe meglio prendere un colore metallizzato tra i tanti a disposizione.

che ne pensate ?

Grazie

assolutamente falso. Mai sentita una cosa del genere. Al massimo ho visto il rosso fiat diventare dopo decenni una sorta di arancio

probabilmente partono dall'idea ( forse giusta ) che il metallizzato protegge meglio la macchina e il colore, può essere?

non cambia nulla a livello di protezione, anzi in caso di ritocchi col pastello hai meno problemi!

assolutamente falso. Mai sentita una cosa del genere. Al massimo ho visto il rosso fiat diventare dopo decenni una sorta di arancio

Verissimo!!! La Panda di mia moglie, del 2006, è "rosso faccia da schiaffi" (giuro: il colore si chiama proprio così....:confused: ).
Beh, adesso, ormai, ha almeno tre sfumature diverse, a seconda dei punti: tende all'arancione, o in altre zone, addirittura al rosa!!! :eek::eek::eek::eek:

Verissimo!!! La Panda di mia moglie, del 2006, è "rosso faccia da schiaffi" (giuro: il colore si chiama proprio così....:confused: ).
Beh, adesso, ormai, ha almeno tre sfumature diverse, a seconda dei punti: tende all'arancione, o in altre zone, addirittura al rosa!!! :eek::eek::eek::eek:
Fiat ha sempre avuto questi nomi sui colori veramente simpatici, ma "rosso faccia da schiaffi" mi mancava :D:D:D:D:D:D

Una volta i colori pastello erano più delicati e tendevano a scolorirsi (stiamo parlando di un'auto economica di 10 anni fa), adesso con le nuove verniciature credo che il problema sia meno probabile.

Poi dipende do ve vive l'auto: se vivi in qualche località marittima il salso che c'è nell'aria è un acido corrosivo per le vernici. In quel caso senza dubbio vai di metallizzato che soffre meno.

Confermo! Anche la panda rossa del 2004 di mia sorella è proprio così! In Fiat lo fanno perché sennò il rosso alla lunga stanca...così ad ogni stagione assume sfumature diverse...:p:D

Fiat ha sempre avuto questi nomi sui colori veramente simpatici, ma "rosso faccia da schiaffi" mi mancava :D:D:D:D:D:D

.

Perchè, "Bianco Santarellina" e "Grigio Pessimo Umore" ????o_O Giuro, esistono (o esistevano, perlomeno...) !!!! :confused:

Quanto è più sexi un "Moon Rock" o un "Aqua Sparkling".......;)

Confermo! Anche la panda rossa del 2004 di mia sorella è proprio così! In Fiat lo fanno perché sennò il rosso alla lunga stanca...così ad ogni stagione assume sfumature diverse...:p:D

Buona, questa...!!!! :D:D:D:D

La mia Fiat Bravo era "Blu sognante"...
Che poi era un grigio azzurrato.

Indietro
Alto Basso