• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Comandi al Volante per Stazioni radio

Silverfox

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xpossible
Salve a tutti mi sono appena registrato, vado subito al problema, Non riesco ad utilizzare i comandi al volante per cambiare tutte le stazioni radio disponibili, funziona solo con i preferiti impostati, c e un modo per utilizzarli solo per tale funzione? Grazie mille!

Ciao, vedo che è il tuo primo messaggio, quindi ti do il benvenuto, e ti invito a presentarti nella sezione "Nuovi arrivati".
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Riguardo al tuo problema, io ho sostituito il sistema multimediale, ma se non ricordo male la sintonizzazione poteva avvenire dai tasti al volante semplicemente tenendoli premuti per qualche secondo fino a sentire un bip: in questo modo avviene la ricerca automatica delle stazioni non memorizzate in precedenza.

Ciao e grazie per il benvenuto, mi presento subito :), grazie per la dritta provo e ti faccio sapere.

Confermato come avevi detto tu, preferivo un semplice click del tasto anzichè tenerlo a lungo ma pazienza

Si, hai ragione, sarebbe stato più comodo un click per la ricerca automatica..... ma almeno è disponibile, guarda il bicchiere mezzo pieno!!;)

in che senso hai sostituito il sestama multimediale? cioè cos hai fatto?

in che senso hai sostituito il sistema multimediale? cioè cos hai fatto?
Avendo acquistato la versione Comfort, avevo sù lo stereo senza navi, solo un piccolo display a cristalli liquidi blu. Quindi ho preso ed installato da solo un sistema multimediale con sistema operativo Android da 8", con retrocamera, su Aliexpress.
Essendo un sistema "aperto" puoi immaginarti cosa ci ho installato: gmail, chrome, il navi di google, sigic navigator, youtube, torque chi più ne ha più ne metta!!.... ha dvd, comandi al volante, retrocamera, bluethoot, wlan... insomma, da niente a tutto e di più!!!

bello ma e possibile anche averlo nella mia macchina...e rischioso come sistema?

Se ne è parlato parecchio qui: https://www.hyundai-club.eu/threads/autoradio-navigatore-aftmarket-con-dvb-e-dvd.3021/

Sono tante pagine, però... in breve è un buon sistema, ma sinceramente lo consiglio a chi non ha uno stereo con navigatore, per il fatto che si è quasi "obbligati" a prendere qualcosa di alternativo alla radio di serie. Chi ha già un ottimo sistema di serie, è una spesa inutile.
Inoltre resta sempre una roba di tipo "economico" rispetto all'originale, voglio dire che la qualità generale è appena sufficiente, non è certo marchiato (e garantito) Samsung, o Alpine.... Esteticamente è bellissimo, funzionale, ma alcuni piccoli dettagli ne tradiscono le "origini", ad esempio la radio non prende altrettanto bene, android ogni tanto si impalla... insomma, per quello che avevo prima e per quanto l'ho pagato, (circa 350) lo riprenderei, ma se hai il navi di serie, ti consiglierei di tenerlo!!

si ho il navigatore di serie, l unica cosa che rimpiango e non poter vedere un dvd o la tv...

Per quanto riguarda la tv ci ho provato, ma l'antenna che avevo nonostante fosse amplificata, prendeva ben poco. Riguardo ai dvd, io ce ne ho visto uno per provare e poi mai più nulla... A parte che con l'auto in movimento è proibito per legge (infatti occorrerebbe un filo collegato col freno a mano, che dia il consenso, che però ho dimenticato...:D) ma comunque poi non è una gran visione... è più uno sfizio che altro. Piuttosto guardo i video musicali, che non distraggono e fanno effetto sui passeggeri...:cool: Ne ho scaricati un po' da youtube sulla chiavetta, come file intendo. Per me il cd/dvd potrebbe pure non esserci... certo la qualità audio è quella che è.... meglio un buon mp3 a 192 Kbps o più

Indietro
Alto Basso