• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Comandi vocali senza Android auto

gunther82

Utente noto
Punteggio reazioni
163
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Salve, se provo ad attivare i comandi vocali sulla mia i30 che dispone di Android auto, ma senza aver collegato il telefono col cavo, quindi solo connessione Bluetooth, mi dice che la funzionalità non è disponibile a meno di collegare il telefono col cavo USB.
Mi confermate che non c'è modo di attivare i comandi vocali senza collegare il telefono col cavo USB?

Salve, se provo ad attivare i comandi vocali sulla mia i30 che dispone di Android auto, ma senza aver collegato il telefono col cavo, quindi solo connessione Bluetooth, mi dice che la funzionalità non è disponibile a meno di collegare il telefono col cavo USB.
Mi confermate che non c'è modo di attivare i comandi vocali senza collegare il telefono col cavo USB?
non c'è modo, se non hai WiFi devi utilizzare il cavetto USB

in che senso WiFi? la connessione all'hotspot del telefono? quella e' attiva, ma non me lo fa fare lo stesso
se hai il navigatore hai anche il pulsantino tuch wiFi sull'infotainment...altrimenti nisba

la mia richiesta era di attivare i comandi vocali premendo il tasto sul volante, stiamo parlando della stessa cosa? o_O

la mia richiesta era di attivare i comandi vocali premendo il tasto sul volante, stiamo parlando della stessa cosa? o_O
si, i comandi vocali da volante li puoi attivare solo se hai il telefono con AA collegato via cavo USB, per il resto credo solo chi ha la versione style con navigatore ha la possibilità in più di collegare il telefono via wifi ed attivare i comandi vocali da volante

io ho la versione style con navigatore, ma se NON collego il telefono col cavo e premo il pulsante di comandi vocali sul volante, mi dice che se non collego il telefono col cavo non funziona.
volevo avere conferma appunto che non ci fosse un modo di attivare i comandi vocali senza dover collegare il telefono col cavo.

io ho la versione style con navigatore, ma se NON collego il telefono col cavo e premo il pulsante di comandi vocali sul volante, mi dice che se non collego il telefono col cavo non funziona.
volevo avere conferma appunto che non ci fosse un modo di attivare i comandi vocali senza dover collegare il telefono col cavo.
quindi neanche con il WiFi si riesce a collegare i comandi vocali? quindi non c'è altra possibilità oltre il cavetto USB

Anch'io ho la versione style e nonostante abbia attivato il Wi-Fi i comandi vocali funzionano solo con android auto , nel mio caso, secondo me é molto riduttiva questa cosa

Anch'io ho la versione style e nonostante abbia attivato il Wi-Fi i comandi vocali funzionano solo con android auto , nel mio caso, secondo me é molto riduttiva questa cosa
Concordo, finora e l'unica cosa che mi lascia perplesso... Un mio collega ha la io i20 senza Android auto e a lui funziona senza problemi con solo il telefono collegato in Bluetooth.
Capisco che siano due sistemi differenti, ma non credo fosse tecnicamente impossibile farli condividere.
Che poi in realtà basterebbe che Android auto funzionasse senza dover collegare il cavo e questi problemi non ci sarebbero... Peccato

ma i comandi vocali sono gestiti dal sistema dell'auto, o dal motore di google (o siri, nel caso di apple)?
perchè se è la seconda ipotesi, andorid auto non funziona in wireless, quindi per forza neanche i comandi vocali.

ma i comandi vocali sono gestiti dal sistema dell'auto, o dal motore di google (o siri, nel caso di apple)?
perchè se è la seconda ipotesi, andorid auto non funziona in wireless, quindi per forza neanche i comandi vocali.
È quello il problema, nella versione con la funzionalità di Android auto sembra non esistere il sistema dell'auto che gestisce i comandi vocali, quindi appunto come dici tu, a meno che si collega il telefono col cavo e di usa il motore di Google non c'è modo di usare i comandi vocali.
La mia osservazione è che avrebbero potuto mettere cmq il sistema di gestione dell'auto, come nei modelli che non dispongono di Android auto, e farli funzionare in modo alternato a seconda che il telefono sia cinesico col cavo o no

La i20, con l'impianto "basico" ,dispone di un normalissimo bluetooth, e, tra i comandi al volante, ha l'assistente vocale (dell'impianto stereo) che, oltre a permetteri di "pilotare" musica, sorgenti, stazioni radio ecc. ecc., ti permette anche di effettuare e ricevere telefonate.

La i20, con l'impianto "basico" ,dispone di un normalissimo bluetooth, e, tra i comandi al volante, ha l'assistente vocale (dell'impianto stereo) che, oltre a permetteri di "pilotare" musica, sorgenti, stazioni radio ecc. ecc., ti permette anche di effettuare e ricevere telefonate.
Ecco, e il normalissimo bluetooth avrebbero potuto metterlo anche sui modelli con android auto, cosi' da rendere disponibili quelle funzioni nei casi in cui uno non volesse per forza collegare il telefono col cavo.
Cmq sono scelte progettuali, abbiamo appurato che e' cosi', pazienza, non voglio assolutamente fare polemica.

Ma.... fatemi capire: il vostro infotainment non ha il BT???

Passi per i comandi vocali, ma se, per qualunque uso voglia farne (anche il più semplice: telefonare...), devo collegare lo smartphone col cavetto, è uno sbattimento totale!!!

Ditemi che non è così...:(:confused:

no, ci dovrebbe essere. quello che non abbiamo capito è se i comandi vocali li gestisce direttamente il sistema multimediale, o ci si deve appoggiare ad android/google/siri e relativo collegamento via android auto/apple car play

Il Bluetooth ce l'ha, ma non e' attivabile vocalmente.
Se non colleghi il telefono col cavo puoi rispondere alle chiamate in arrivo premendo il tasto verde sul volante e puoi effettuare una chiamata, ma solo premendo il tasto verde sul volante e poi dovendo scorrere TUTTA la rubrica con i comandi al volante fino a trovare il numero da chiamare, oppure selezionando il contatto che vuoi col touch screen sul display centrale, entrambe operazioni non proprio comodissime.

Altre operazioni fattibili col bluetooth senza usare i comandi vocali quali sono? Tipo settare la temperatura del clima mi sarebbe piaciuto poter fare con i comandi vocali, ma niente :(

Mah...

Pensare che a me basta premere un tasto sul volante e dire " chiama Pippo" per far partire una chiamata mi fa riflettere molto sull'utilità di un infotainment all'ultima moda.:eek:

Mah...

Pensare che a me basta premere un tasto sul volante e dire " chiama Pippo" per far partire una chiamata mi fa riflettere molto sull'utilità di un infotainment all'ultima moda.:eek:
eh, e' quello che mi sarei aspettato anch'io e che speravo di riuscire a capire come fare quando ho apero il topic, ma credo che non si possa a questo punto, a meno di non collegare il cavo e usare android auto con google. :(
Purtroppo sono rimasto sorpreso (in senso negativo) anche io da questa cosa

Poi c'è da aggiungere che android auto a volte si impalla, oggi stavo in macchina e acoltavo un po di musica con spotifi , dovevofare una telefonata , schiaccio il tasto del comando vocale " chiama Pino" e mi si blocca il sistema spengo il cell lo riavvio ripeto l'operazione e di nuovo android auto bloccato .

Indietro
Alto Basso