• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Comandi Vocali versione Xpossible

Gene94

Nuovo utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Platinum Silver
Ciao a tutti tra alcune settimane andrò a ritirare il Tucson 1.7 Xpossible e volevo sapere,nel sistema di infotaiment sono presenti i comandi vocali?. il venditore mi ha detto di si ma controllando qua e la non credo ci siano.
grazie a chi risponderà;););)

io ho la comfort SENZA navigatore e quindi con la radio di modello inferiore, però alcuni comandi vocali ci sono ...

io per ora (macchina presa 3 giorni fa) ho provato solo quelli del telefono e funzionano !!! ;)

ah capito!:):)
ho chiesto perchè sul volante oppure sotto l'infotaiment non e presente un tasto apposito per i comandi vocali , magari qualcuno che possiede l'Xpossible mi saprà dire qualcosa di più.
comunque grazie per la risposta;)

Ciao. Io ho la Xpossible e NON CI SONO i comandi vocali. Nemmeno come optional.
Scusa Lupacchiotto ci puoi postare foto del volante per vedere la configurazione dei tasti?

ah ecco bene xD
quindi penso che su versioni meno accessoriate non ci siano, ma aspettiamo la risposta di lupacchiotto..

Appena posso la posto, ma la xpossible è superiore come allestimento rispetto alla comfort ...

certo infatti mi sembra strano che sull' xpossible non sono presenti

web IMG_20150917_183308.jpg web IMG_20150917_183249.jpg

Allegati

• web IMG_20150917_183238.jpg
    web IMG_20150917_183238.jpg
    293,4 KB · Visite: 685
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,
guardate io ho una ix35 comfort e sono in procinto di prendere una Tucson xpossible.
Quando presi la confort volevo togliere la radio di serie e far mettere il navigatore di serie che costava praticamente 2000 begli eurini in più
Quando poi ho scoperto che non aveva i comandi vocali ho lasciato perdere. Purtroppo penso che il navigatore della Tucson xpossible sia uguale, non abbia i comandi vocali.
Cmq so che anche altre case automobilistiche danno il navigatore di serie ma senza comandi vocali, mentre invece la radio scrausa che ti mettono ha i comandi vocali parrott
Questa cosa la considero assurda perché io per chiamare un numero devo staccare gli occhi dalla guida e guardare sullo schermo x cercare il numero, mentre con i comandi vocali puoi fare tutto vocalmente continuando a guardare la strada.
Cmq prendo lo stesso la Xpossible per via degli optional di sicurezza che la confort non ha.
Chi ha una Tucson xpossible già sottomano ci faccia cmq sapere se in qualche modo si può sfruttare con comandi vocali

Allora, grazie Lupacchiotto per le foto.
Io rimango basito del fatto che la Xpossible non possa avere i comandi vocali mentre la Comfort si... Che cosa assurda. Ad ogni modo, per rispondere anche a StefAnna, dico che sto provando in diversi modi a sfruttare i comandi vocali del cell. Ho notato che se dall' infotainment si passa a multimedia allora tutto l'audio del cell viene trasmesso nelle casse, cioè non solo la musica in streaming ma esempio anche i messaggi vocali su whatsup. Ovviamente però bisogna avviarli da cell. Io che ho un cell Android uso un'app che si chiama Cyberon voice commander per dare i comandi vocali al cell. Purtroppo però non c'è sulla Tucson un tasto che permetta di inviare il comando Bluetooth al cell che convertendolo con un'altra apposita app (Bluetooth launcher) permetterebbe di avviare Cyberon. Si si potesse fare (ci proverò ancora) il problema sarebbe risolto (almeno su Android).

ci mancherebbe ;)

anche a me pare assurdo che sul modello superiore non ci siano e ancora di più che non si possano avere ...

anche perchè nei pochi giorni da cui ho avuto possibilità di usarli mi sono sembrati davvero utili per la sicurezza !

io vorrei cambiare la radio attuale mettendo una 2din con telecamera posteriore ma vorrei trovarla che mantenga i comandi al volante (e questo pensia sia più semplice) ma anche quelli vocali

concordo sul fatto che sia assurdo che la piu accessoriata non abbia questo importantissimo optional...Se proprio bisogna dirla tutta è più giusto che siano sulla Xposs. piuttosto che sulla confort ma è cosi e rassegnamoci XD
posso pensare che magari in un futuro non molto lontano possa arrivare un aggiornamento per Android auto oppure Apple car allora forse li si risolverebbe in parte il problema pur non avendo un tasto sul volante.
Comunque buramar la tua puo essere una valida alternativa:)
facci sapere come vanno avanti i tuoi test;);)

Grande Lupacchiotto abbiamo la stessa fede calcistica!!! Hai visto che gol Florenzi??
Tornando al Topic dico che purtroppo riguardo ai comandi vocali mi ero informato a suo tempo x la ix35 e cn il navigatore a disposizione originale hyundai pagandolo 2000 euro aftermarket nn era possibile utilizzarlo vocalmente il tasto dei comandi vocali presente sul volante viene settato x aprire la rubrica sul telefono
Rispondendo a Buramar se hai un Samsung (scusate x la pubblicità occulta) c'è S-voice che funziona bene vocalmente impostando la funzione alla guida legge anche gli SMS
Ma devi Cmq collegarti al telefono

Non ho Samsung

Ah ok Cmq se hai un Android dovresti avere Google now che funziona allo stesso modo
Dovresti guardare tra le impostazioni se hai una voce come modalità alla guida
Quella ti permette di utilizzare il telefono con i comandi vocali
Quando è collegato cn la radio puoi il microfono del telefono viene amplificato con le casse della macchina e dovrebbe funzionare
Sulla mia ix35 funziona poi sulla tucson nn lo so perché nn ce l ho ancora :-(
Dovrebbe arrivarmi a fine ottobre
Così mi hanno detto
Cmq tienimi aggiornato
Se riesci ad usare i Com vocali

Conosco bene Android OS e le sue varie funzioni. Google Now per funzionare ha bisogno del "risveglio" del telefono. Se non c'è modo di "risvegliare" il cell da un comando a pulsante della Tucson non ci si può servire della famosa frase "Ok Google!"...

Può essere, cmq io con il mio note 3 per richiamare S-Voice basta che, una volta portata la radio su ascolto sorgenti esterne, basta che premo il bottone verde delle chiamate sul volante e il telefono fa il classico bip che avvisa di pronunciare la parola magica che in questo caso è "Ciao galaxy" e funziona bene. Con Google Now non so se funziona uguale.
Cmq speriamo che implementano Google Car che lo vedo comodissimo

Ho provato poco fa a fare il pairing del mio iPhone su una XPossible in test da un concessionario: Siri fa partire la connessione al telefono (sia con il tasto del telefono che con "Hei Siri!"), e di conseguenza si può fare la chiamata vocale utilizzando il telefono stesso.
Toccando brevemente il tasto verde alla sinistra del volante, invece, si passa alla rubrica e la si deve scorrere per trovare il numero desiderato e fare la chiamata. Se si tiene premuto a lungo lo stesso tasto il sistema richiama l'ultimo numero chiamato.
Non entusiasmante...

Buongiorno a tutti e buon anno
Ci sono novità a riguardo. ?

Nel 2007 avevo acquistato una Santa Fè. Macchina eccezionale. Fatti 180.000 Km senza mai un problema. Quando ho visto che stava per uscire la Tucson mi sono lasciato conquistare in quanto mi sembrava la degna sostituta (gli assomiglia anche molto).Sicuro del acquisto vado in concessionaria, mi faccio fare il preventivo del modello TOP con tutti gli accessori possibili, la provo e cosa scopro. Che non ha nessun comando vocale !!!! Ma come, una macchina che mi sarebbe costata un bel pò oltre i 30.000 euro ed io per telefonare devo far scorrere i nomi sullo schermo ed andare con un dito a selezionare un numero? E la stessa cosa per il navigatore.Una macchina piena di elettronica che non ha questi due servizi essenziali ormai essenziali che sono compresi in auto di cilindrata inferiore. Delusione max! Sono passato alla Kadjar,mod. Bose. Bella macchina anch'essa, ma devo dire che un pò di rimpianto per la Tucson mi è rimasto.

Indietro
Alto Basso