• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

COMANDI VOCALI

Ambro11

Utente
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ciao a tutti,
Utilizzando i comandi vocali dal volante per trovare un contatto della rubrica telefonica mi fa dire pagina successiva fino a quando la schermata non arriva sul contatto desiderato
(es dico " chiama casa ",mi fa dire pagina successiva fino a quando sullo schermo non viene visualizzato il contatto casa,solo allora mi fa partire la chiamata)
Pure nelle vostre i 30 funziona così?

no , alla mia bastava premere il pulsante dopo il comando " chiama Mamma " partiva subito la telefonata ....

no , alla mia bastava premere il pulsante dopo il comando " chiama Mamma " partiva subito la telefonata ....
A me invece mi fa dire pagina successiva fino a quando non visualizza il contatto mamma sullo schermo, solo allora mi fa partire la chiamata..

Qualcun altro che ha lo stesso mio problema?

prova a vedere nel manuale , perche so che ci sono delle impostazioni che cambia la modalità , tipo "esperto" - "standard" la differenza e nel quando premi il pulsante ti segue la voce guida, quindi ti chide che cosa vuoi fare bla bla o cose del genere o fa soltanto un " beep" e poi sei tu a dire direttamente il comando .... vedi il manuale , mi sembra una cacata quello che dici, nel senso che senso a dire avanti fino ad arrivare al nome che voglio chiamare ? se devo telefonare valter ? o zanni ? con circa 500 contatti faccio prima arrivare sotto casa sua che telefonarlo attraverso l'autoradio .....

La mia modalità è esperto, nel senso che sento il beep e basta senza nessuna voce guida.. do comando telefono, rubrica telefono e una volta sulla rubrica mi dice dire parametro o pagina successiva
Se dico un nome di quelli presenti sullo schermo parte la chiamata altrimenti no
Se devo chiamare un contatto con la z devo dire 150 volte pagina successiva

A ma basta dire "chiama tizio" oppurre, certe volte, prima do il solo comando "chiama" e poi, se non sbaglio, mi chiede il nome.

Magari funzionasse così.. ho letto di un problema simile in un post delle ix 20

Magari funzionasse così.. ho letto di un problema simile in un post delle ix 20
Vuol dire che c'è differenza di software tra il sistema multimediale con navigatore e quello con la sola radio (come nel mio caso)...

Vuol dire che c'è differenza di software tra il sistema multimediale con navigatore e quello con la sola radio (come nel mio caso)...
Beh è evidente che il nostro software sia difettoso, è inaccettabile un funzionamento così.
Purtroppo leggo che le assistenze fanno poco o nulla in questo caso
Vedrò di farlo presente in concessionaria..

Oggi ho riprovato per l'ennesima volta a usare i comandi vocali sul sistema multimediale della mia i30 Go e il problema del fare una chiamata sta proprio nel fatto che tra i comandi disponibili a video non esiste il comando "chiama" + nome e quindi il sistema non lo riconosce... l'assurdo della vicenda è che il giorno in cui l'ho ritirata abbiamo fatto la prova con il venditore e ha funzionato con lo stesso telefono e senza averlo mai dissociato dalla i30...
Ho provato a eliminare il telefono tra gli autorizzati e a settare nuovamente il tutto, ma importa regolarmente la rubrica, le chiamate fatte e ricevute, esegue tutti i comandi disponibili (telefono, radio, usb, navigatore, etc.), ma non il benedetto "chiama" che è il più utile... :mad:
Se la concessionarai non fosse a quasi 80 km da casa avrei già fatto un salto per chiedere una verifica e chiarimenti!

Appena ho tempo devo provare se funziona nelle chiamate rapide (speed dial)
Il comando vocale c'è.
In teoria abbiamo 2 schermate per un totale di 12 numeri salvati e almeno per quelli non dovremmo avere problemi

Leggendo la discussione oggi ho provato anche io. Telefono- rubrica- chiama mamma. Morale della favola? Da mia mamma facevo prima ad andarci di persona. Neanche a me funziona. Onestamente non mi interessa un granché, i comandi vocali, a meno di avere una dizione alla ferruccio amendola, con me non funzionano.

La mia modalità è esperto, nel senso che sento il beep e basta senza nessuna voce guida.. do comando telefono, rubrica telefono e una volta sulla rubrica mi dice dire parametro o pagina successiva
Se dico un nome di quelli presenti sullo schermo parte la chiamata altrimenti no
Se devo chiamare un contatto con la z devo dire 150 volte pagina successiva

Quando sei alla A prova a dire pagina PRECEDENTE.... se hai fortuna Zanni riesci a chiamarlo subito.. !!! :):):)

Quando sei alla A prova a dire pagina PRECEDENTE.... se hai fortuna Zanni riesci a chiamarlo subito.. !!! :):):)
Ridiamo per non piangere insomma ;)
Useremo i comandi vocali per passare da radio a usb e viceversa :cool::cool:

Sulla mia i20 il comando vocale lo uso per fare la SUPERCAZZOLA alla signorina.... !!! :):):)

- Dire 1 Comando:

- ASFRTSSSSSSSSS-H-H-H

- Non ho capito, Ripetere....... e alla via cosi'.... :):):)

Ciao a tutti,
mi inserisco anche io nella discussione, ho ritirato da poche ore la mia Hyundai i30 allestimento GO (pertanto con navigatore) e anche io ho riscontrato il fatto che non esiste un comando chiama "tizio" ma è necessario passare da una schermata ad un altra fino a che il contatto non compare a video e a quel punto parte la telefonata.
Al momento dell'ordine dell'auto ero stato molto chiaro sul fatto che desideravo poter effettuare le telefonate con il comando vocale ed ero stato rassicurato in merito, pertanto le cose sono due: o il venditore non conosce il funzionamento di ciò che vende o mi ha detto di si tanto per vendere il prodotto.
Oggi quando abbiamo tentato di fare funzionare i comandi vocali, il venditore della concessionaria ha tentato in tutti i modi di difendere la logica di funzionamento del software ma a mio avviso non vi è una logica, semplicemente i comandi vocali per telefonare non funzionano come dovrebbero.
Detto questo mi chiedo se tramite i moderatori del forum sia possibile fare una richiesta formale alla Hyundai in maniera tale che possa intervenire il prima possibile e risolvere il problema. Dubito infatti che la Hyundai prenda in considerazione la richiesta di un singolo, ma se a richiedere l'intervento sono centinaia di persone magari attraverso un forum ufficiale la cosa può cambiare.
Scusate lo sfogo, ma sebbene l'auto nel suo complesso mi sembra valida, mi sento preso in giro.
Cerchiamo di tenere aperta la discussione magari qualcosa può cambiare, in meglio:)

Un'altra cosa.. premendo appena (<0,8sec) la cornetta verde sul volante vi compare la lista delle ultime chiamate come da manuale ?
A me ultimamente parte in automatico l ultima chiamata.. anche se appena presa mi pareva funzionasse :confused:

io ho rinunciato a usare i comandi vocali. Sull'auto che avevo prima funzionavano a dovere e comunque non mi piaceva utilizzarli, figuriamoci su questa che ha una comprensione pari a 0.

Pero' la SUPERCAZZOLA viene meravigliosamente.....

DIRE 1 COMANDO: - ARGOTH.... NN HO CAPITO ... RIPETI ....

- UNRDTTT ....... USB ..... e alla via cosi'........ :):):)

Indietro
Alto Basso