• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Come aprire i fari posteriori?

Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Vorrei sapere come si aprono i fari posteriori; dopo averli staccati dalla carrozzeria e aver tolto lampadine e connettori, c'è una specie di striscia di adesivo lungo il bordo del faro e diversi agganci, larghi 3 mm circa. Come si apre il guscio rosso trasparente?

MARTELLO_PPIATTA.JPG

ma sei tu quello in foto?

se si, è bello vedere che la passione per le auto sportive non tramonta con l'età.
ti faccio davvero i miei complimenti!

ah Bonny! :D
mi spaventi gli iscritti! ahahahah! :D

Ciao Blank! :)

è uno dei metodi. direi semplice ed efficace. ;)

Sono io nella foto, chi altri sennò?

Ma perchè rompere così quei fanali? Io ne ho comperato una coppia per 120 euro!

L'uso del cacciaviti è indispensabile, infatti ho aperto il faro destro scaldando il bordo con un asciuga-capelli a temperatura max e poi facendo leva col cacciaviti ho staccato il coperchio trasparente. L'adesivo era rigido e poco elastico, ma secondo me non è originale perchè è troppo nuovo (non è ingiallito e non ha polvere) e quindi forse il faro è già stato aperto. Vorrei farvi notare che al centro del telaio c'è lo spazio per un'altra lampadina (non utilizzato) forse serviva per le auto statunitensi.
faroie1.jpg

Poi ho aperto l'altro faro, posso quindi essere sicuro che si trattava di adesivi diversi... quest'ultimo era molto più tenace (e sporco) tanto che il coperchio trasparente si è scheggiato!

a mai sei traxter, mi sembravaaaaaaaaaaa hahahahahaha

io ho aperto quelli anteriori con questo metodo.... (asciugacapelli .... ! qualcuno usa anche il forno....ma ci vuole coraggio! :D )

Blankpage, sinceramente i fari in forno non li metterei nemmeno io!!! Soprattutto per motivi igienici e poi perchè se si fonde qualcosa chi toglie poi la plastica dalle griglie?

ottima osservazione..
anche se il fanale dovrebbe essere racchiuso nella carta stagnola e quindi si eviterebbero questi inconvenienti.
Poi si aggiungono un po di patate....ed il piatto è pronto x essere servito! :D

c'è un tipo su EE che ha aperto i fari anteriori nel forno a 120 gradi...per qlke minuto...tanto per far ammorbidire il tutto...e si aprono da soli :D

Fari al cartoccio... un po' indigesti! Comunque quella del forno l'avevo letta anche nel T.D.T. per aprire i fari anteriori.

Io penso che per quelli userò un vecchio termoventilatore per ambienti da circa 2000W, spara aria caldissima... Ustionante! In più rimuoverò la griglia frontale per ridurre la dispersione di calore e concentrarla sull'adesivo.

Ciao Stray. :wohow:

robinamused.jpg

hai visto, finalmente hanno smesso di scrivere in inglese sgrammaticato!!

ma.........................................................................

Indietro
Alto Basso