• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Come controllare la ricarica della batteria HEV da termico avvenga - Help

Claudioc78

Nuovo utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 0.6 HEV Excellence
Anno
2022
Buongiorno,
qualche settimana fa ho avvertito un forte odore di bruciato elettrico all'interno del mio abitacolo e questo odore l'ho percepito, più lieve, per molti giorni successivi nel momento in cui il motore termico si avviava.
Dopo alcuni giorni di paranoie e dopo aver ritirato l'auto dal tagliando, ho come l'impressione che la batteria non si stia caricando a termico acceso, ma solo da recupero energia in frenata.
Questo giustificherebbe anche i consumi peggiorati e la scarsa capacità della vettura di funzionare in elettrico.
Ma come faccio a constatare il reale malfunzionamento?
È fattibile con un connettore OBD o con qualche altro tipo di prova?
Grazie mille a chi mi darà supporto.

Ma se controlli i flussi cosa dice

Per me bisogna ritornare subito dove hai fatto il tagliando presso officina autorizzata Hyundai.

Ma se controlli i flussi cosa dice
I flussi a display dice che carica....o meglio che c'è flusso. Ma quello potrebbe essere solo una animazione indipendente dal reale passaggio di corrente secondo me....

Per me bisogna ritornare subito dove hai fatto il tagliando presso officina autorizzata Hyundai.
Certo ma nn vorrei incappare in qualche errore.... volevo capire prima se c'era un modo per capire se effettivamente la carica avveniva o no

Indietro
Alto Basso