• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Come è.. Come sarà.. Ammirate :)

Come è..
i10ddK.jpg

Come sarà..
VCzFih.jpg

Haha!!! E come si fa a dire di no!!
Però adesso ci devi fornire qualche spiegazione tecnica... Ad esempio a me saltano subito all'occhio i pneumatici ribassati.... ma per fare ciò devi necessariamente sostituire i cerchi!! (cosa non da poco economicamente...)
Inoltre bellissimi tutti i vetri neri, purtroppo però di difficile realizzazione.... almeno per Legge!!! Alcuni hanno scurito tutti i vetri, compresi parabrezza e i due anteriori che dovrebbero restare chiari, usando una pellicola piuttosto chiara.. in modo da scurire e passare il più possibile inosservata... Effetto vedo non vedo.... o meglio multa non multa... :D
Poi pinze rosse e pellicole su tetto e specchi... molto bella!!

Ottimo lavoro di grafica, complimenti davvero!!!

Haha!!! E come si fa a dire di no!!
Però adesso ci devi fornire qualche spiegazione tecnica... Ad esempio a me saltano subito all'occhio i pneumatici ribassati.... ma per fare ciò devi necessariamente sostituire i cerchi!! (cosa non da poco economicamente...)
Inoltre bellissimi tutti i vetri neri, purtroppo però di difficile realizzazione.... almeno per Legge!!! Alcuni hanno scurito tutti i vetri, compresi parabrezza e i due anteriori che dovrebbero restare chiari, usando una pellicola piuttosto chiara.. in modo da scurire e passare il più possibile inosservata... Effetto vedo non vedo.... o meglio multa non multa... :D
Poi pinze rosse e pellicole su tetto e specchi... molto bella!!

Ottimo lavoro di grafica, complimenti davvero!!!

Grazie!!! ;) per l'assetto non è un problema, le sole molle Eibach andranno bene (le montavo sulla 500 con distanziali posteriori da 16mm e stava da Dio), vetri posteriori più lunotto direi scuri all'80% mentre i due anteriori al 60%, per gli specchietti non è un problema nemmeno quello come per le pinze rosse.. discorso ruote invece.. bel problemone! ma perchè diavolo si sono limitati solo all'omologazione dei 16"??? è come vedere una donna di 180 cm con le ballerine.. o una modella senza seno.. :eek::eek::eek: anche SE, ti dirò.. sullo sportello della portiera anteriore del guidatore c'è una targhetta che presenta una bellissima scritta.. 205/50 R17!!!!!!! quindi si possono montare almeno quelli! mi devo informare..

Bravo ottimo spirito di iniziativa! Basta non esagerare per non renderla troppo spinta... e non cascare nel ridicolo, modifiche si, ma sempre con buon gusto... La soluzione ideale spesso è quella di dare tempo al tempo e fare ogni modifica con calma, pensandoci su un po'. Dopo i doverosi consigli da "buon padre di famiglia"..... :D .... passiamo alla pratica: riguardo ai cerchi se ne è parlato parecchio sul forum. Le conclusioni sono che con la nuova normativa è possibile sostituire i cerchi con nuovi più grandi, e successivamente far trascrivere le nuove misure sul libretto senza troppi sbattimenti. (collaudo e relativa trascrizione sul libretto)
La procedura è semplicissima, il gommista che ti assisterà dovrà fornirti un certificato di corretta installazione del sistema "ruota" ossia cerchio + gomma, cioè secondo le prescrizioni contenute nell'omologazione della ditta che ha costruito i cerchi (OZ, ecc.). Con questi due documenti, (omologazione ditta costruttrice del cerchio e certificato di corretta installazione del gommista) prendi appuntamento in motorizzazione e passi il collaudo. (è una procedura d'ufficio, controllano installazione e documenti, esattamente come quando si porta a collaudare ed omologare un nuovo impianto GPL...)
Il tutto grazie al DL n.20 del 10/01/2013.

Naturalmente devi trovare una ditta che abbia a listino un cerchio da 17" omologato specificatamente per la nuova i20.

Ultima modifica:
Bravo ottimo spirito di iniziativa! Basta non esagerare per non renderla troppo spinta... e non cascare nel ridicolo, modifiche si, ma sempre con buon gusto... La soluzione ideale spesso è quella di dare tempo al tempo e fare ogni modifica con calma, pensandoci su un po'. Dopo i doverosi consigli da "buon padre di famiglia"..... :D .... passiamo alla pratica: riguardo ai cerchi se ne è parlato parecchio sul forum. Le conclusioni sono che con la nuova normativa è possibile sostituire i cerchi con nuovi più grandi, e successivamente far trascrivere le nuove misure sul libretto senza troppi sbattimenti. (collaudo e relativa trascrizione sul libretto)
La procedura è semplicissima, il gommista che ti assisterà dovrà fornirti un certificato di corretta installazione del sistema "ruota" ossia cerchio + gomma, cioè secondo le prescrizioni contenute nell'omologazione della ditta che ha costruito i cerchi (OZ, ecc.). Con questi due documenti, (omologazione ditta costruttrice del cerchio e certificato di corretta installazione del gommista) prendi appuntamento in motorizzazione e passi il collaudo. (è una procedura d'ufficio, controllano installazione e documenti, esattamente come quando si porta a collaudare ed omologare un nuovo impianto GPL...)
Il tutto grazie al DL n.20 del 10/01/2013.

Naturalmente devi trovare una ditta costruttrice che abbia a listino un cerchio da 17" omologato specificatamente per la nuova i20.

Quindi è passata ufficialmente? Mio fratello lavora in un gruppo grosso qui a Bergamo come meccanico e mi ha detto che non era sicuro se fosse passata o meno.. Tanto lui i 18 li ha già che gli frega ahahah
In ogni caso grazie! Se cosi è provvedo subito

Informati. Ho richiesto personalmente non più di un paio di mesi fa al mio gommista "fingendomi" interessato al cambio cerchi fuori misura da libretto, dopo una settimana per chiedere informazioni mi ha richiamato e confermato la procedura (che già ipotizzavamo). Ho fatto un piccolo bluff.... ma in quel momento proprio non avevo 3.000 € per il cambio cerchi - gomme!!! :D

Io vorrei verniciare di nero anche l estrattore posteriore e la parte anteriore dove ce la targa.

Io vorrei verniciare di nero anche l estrattore posteriore e la parte anteriore dove ce la targa.
Scusa pasquy, quale parte dici? E' già nera la mascherina, no?

Come è..
i10ddK.jpg

Come sarà..
VCzFih.jpg
Paoloalbo ciao, a me le tue modifiche piacciono molto anche perchè così...assomiglia tanto alla mia!!! Però con i cerchi non ci siamo, mi sembrano...troppo...pinze e specchietti stra-ok!!!
Io sostituirò a breve i fanalini dei fendi anteriori mettendone alcuni già visti con una bella linea di led...e al posteriore, ho visto un gruppo fanali stile audi (linea luminosa rossa a led)...mi garbano parecchio...
Complimenti!!

Si e già nera ma vorrei farla nero lucido

Ottimo lavoro @paoloalbo ! Proprio come piace a me...semplice, essenziale e sportiva! Occhio come diceva @Man-at-arms ai vetri oscurati davanti perché ci si possono attaccare e nel caso fare una multa.

Aggiornaci nei lavori e carica qualche foto ;)

Indietro
Alto Basso