• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

come è stata graffiata la mia auto?

sandiego

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
123
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
un saluto a tutti.

mi rivolgo a voi per una richiesta di parere:

ho una ix20 nuova e senza graffi da alcuni mesi.
in un viaggio, di giorno, ho preferito lasciare l'auto in un parcheggio-garage sotterraneo (anzichè lasciarla parcheggiata per la strada...).
torno dopo 5 ore e la ritiro.
ricordo perfettamente di aver verificato che l'auto non presentasse qualche graffio e sono andato via.

successivamente, di notte, lascio parcheggiata l'auto in una stradina un po' stretta.

il mattino scopro, immediatamente ed appena mi avvicino all'auto (!!), che all'altezza del passaruota posteriore sx c'è la "classica tracciata" lasciata quando si striscia l'auto con un muro (in pratica rimane della micro-polvere bianca).
il delicato graffio, una volta pulita la zona, è fortunatamente invisibile a 1metro di distanza (devi sapere che c'è, per trovarlo)
il graffio non è costituito da un solco, ma è uno "sfregamento" che ha tolto in alcuni punti leggermente lo strato più superiore di vernice (lasciando però fortunatamente intatto lo strato più sottostante di vernice)

questi sono i fatti.

DOMANDA:

sulla base di come vi ho descritto il graffio e sulla base della vostra eperienza, ritenete che il graffio sia dovuto a una manovra contro un muro (in garage) oppure a una vettura in movimento (mentre una parcheggiata in una stradina, di notte)?

Perchè non posti una foto?

preciso che, fortunatamente, dal vivo è quasi del tutto non visibile!

un saluto a tutti.

mi rivolgo a voi per una richiesta di parere:

ho una ix20 nuova e senza graffi da alcuni mesi.
in un viaggio, di giorno, ho preferito lasciare l'auto in un parcheggio-garage sotterraneo (anzichè lasciarla parcheggiata per la strada...).
torno dopo 5 ore e la ritiro.
ricordo perfettamente di aver verificato che l'auto non presentasse qualche graffio e sono andato via.

successivamente, di notte, lascio parcheggiata l'auto in una stradina un po' stretta.

il mattino scopro, immediatamente ed appena mi avvicino all'auto (!!), che all'altezza del passaruota posteriore sx c'è la "classica tracciata" lasciata quando si striscia l'auto con un muro (in pratica rimane della micro-polvere bianca).
il delicato graffio, una volta pulita la zona, è fortunatamente invisibile a 1metro di distanza (devi sapere che c'è, per trovarlo)
il graffio non è costituito da un solco, ma è uno "sfregamento" che ha tolto in alcuni punti leggermente lo strato più superiore di vernice (lasciando però fortunatamente intatto lo strato più sottostante di vernice)

questi sono i fatti.

DOMANDA:

sulla base di come vi ho descritto il graffio e sulla base della vostra eperienza, ritenete che il graffio sia dovuto a una manovra contro un muro (in garage) oppure a una vettura in movimento (mentre una parcheggiata in una stradina, di notte)?

Se hai trovato la polverina bianca si tratta sicuramente di un muro.

Strano, sembrerebbe una superfice liscia tipo muro e non un bordo di un paraurti... Hai trovato anche tracce di intonaco?

a me sembra invece dovuto ad un'altra auto in corsa.
purtroppo mi sembra simile alla mia...uscendo dal parcheggio in linea mia madre, e dico mia madre, ha strisciato con il parafango della ruota posteriore della sua gets grigia metalizzata...la mia auto è nera e riporta una lieve scorticatura di vernice e un lievissimo graffio di trascinamento.

a me sembra invece dovuto ad un'altra auto in corsa.
purtroppo mi sembra simile alla mia...uscendo dal parcheggio in linea mia madre, e dico mia madre, ha strisciato con il parafango della ruota posteriore della sua gets grigia metalizzata...la mia auto è nera e riporta una lieve scorticatura di vernice e un lievissimo graffio di trascinamento.

Gli hai fatto firmare il CID? :D

quindi la maggioranza propende per il muro! :-|

Si un muro, più l'angolo di una colonna in manovra che può fare una casa del genere, tipo in un garage???

non è la colonna di un muro che fa questo tipo di danni ...ma è la mente del grullo che guidava! :-(

vai di polish e vedrai che i graffi spariscono...

io direi che ti è andata molto bene ;)

vai di polish e vedrai che i graffi spariscono...

io direi che ti è andata molto bene ;)

pernsa che ieri sono ritornato nella stessa città dove c'è questo garage ed ho preferito lasciarla in strada.
ho pagato di meno per il parchimetro ed ho pure evitato eventuali altri graffi di un grullo...

preferisco il graffio fatto da un teppista/altro automobilista piuttosto che un graffio fatto da una persona che è lautamente pagata da me per tenere l'auto in garage!

Indietro
Alto Basso