• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Come proteggere un'auto nuova in modo economico.....

luigi 76

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
1.657
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve a tutti sto aspettando l'arrivo della mia nuova i20 1.2 che dovrebbe arrivare tra circa un mesetto e mi sto ponendo il problema di come ripararla dato che non ho il garage e volevo comunque trovare una soluzione. Tutte le possibilità che ho vagliato (e assicuro sono davvero molte, box, gazebi,pensiline, strutture varie......) non si sono rivelate per me soddisfacenti o perchè troppo costose, o troppo inadatte e non praticabili, perciò volevo sapere se qualcuno ha sistemato al riparo la propria auto in modo soddisfacente e soprattutto economico. Grazie per i consigli

L'unico modo é fare l'assicurazione contro atti vandalici e grandine...e mettere delle protezioni ai paraurti, per evitare che gli "animali" di turno si appoggino troppo decisamente sui tuoi paraurti...a proposito: un mesetto fa ero parcheggiato in una via ed ero seduto in macchina, parcheggio classico parallelo al marciapiede, non a lisca di pesce né a pettine. Davanti a me c'era un posto libero. Un tipo con una grande punto vuole mettersi, fa retromarcia e tonk, mi tocca il paraurti anteriore. Io scendo incazzatissimo...e la sua risposta é: "sí, ti ho toccato, e quindi? Anche a me toccano sempre!". Non so cosa mi abbia fermato dal mettergli le mani addosso...e il bello é che mi guardava anche male, era convinto di aver ragione!!! Se solo ci penso che questa cosa potrebbe succedere (e sono sicuro che succeda) ogni giorno ed ogni notte che la lascio parcheggiata...mi viene solo da piangere e voglia di venderla e andare in giro con una bici del carrefour da 30 euro. Scusate lo sfogo

Assicurazione...l'unica cosa possibile.
Io a casa la lascio nel parcheggio condominiale, e in giro per la città cerco sempre parcheggi ampi e comodi :)

Salve a tutti sto aspettando l'arrivo della mia nuova i20 1.2 che dovrebbe arrivare tra circa un mesetto e mi sto ponendo il problema di come ripararla dato che non ho il garage e volevo comunque trovare una soluzione. Tutte le possibilità che ho vagliato (e assicuro sono davvero molte, box, gazebi,pensiline, strutture varie......) non si sono rivelate per me soddisfacenti o perchè troppo costose, o troppo inadatte e non praticabili, perciò volevo sapere se qualcuno ha sistemato al riparo la propria auto in modo soddisfacente e soprattutto economico. Grazie per i consigli

Luigi io scartabellano il web in cerca di accessori aftermarket per la mia Baby, ho trovato un pdf in cui ci sono varie "protezioni": dai teli copriauto (in vari materiali) a una sorta di "ombrello contro la grandine" che ha dei supporti metallici da applicare alla scocca dell'auto...si apre e chiude come un ombrello, appunto......a me non piace, ma se dovesse servirti ti mando il pdf

Ciao Xant grazie per le "dritte" che mi hai postato ma devo dirti che ho rovesciato il web anche io per trovare qualcosa che facesse al mio caso e alla fine in preda ad un impulso risolutore (di cui non sono convinto neanche ora del tutto) ho acquistato un gazebo su Amazon per la "modica" cifra di 260 euro che dovrò poi montare ed ancorare al terreno,quindi anche lavoro da aggiungerci! Soldi su soldi per sta auto che non è ancora arrivata..... spero siano finite qui le spese (ma so che è difficile) perchè comincia a pesarmi la situazione e oltretutto se il gazebo dovesse andare bene e l'installazione non dovesse essere troppo problematica dovrò acquistarne uno anche per la mia compagna che giustamente vorrebbe anche lei un punto d'ombra e di riparo per la sua auto.....

Certo che se si abita in città è un problema, se si abita in zona tranquilla è interessante, però se arriva una bufera si rischia che lo porti a casa di "giuseppe".

All'inizio io avevo comprato un bellissimo telo (60 euro nel 2004), dopo la 5° volta ho iniziato a metterlo una volta si e una no... poi ho regalato il telo a mio padre perchè mi sono rotto le scatole.
Oltretutto se piove e dopo fa caldo il rischio è che scolorisca la carrozzeria se non è di quelli super traspiranti e di qualità.
Per i paraurti... aimè è così, alcuni mi han detto: il paraurti c'è apposta.
Un rappresentante della ditta anni fa con una mitzubisci vecchia generazione (sembrava un carro armato) mi disse: "continuano a parcheggiarmi a 3 cm da me e io non esco... ho smesso di arrabbiarmi, do una spinta avanti ed una dietro ed esco, la prossima volta ci penseranno due volte a rispettare un minimo di distanza".

Indi per cui... non credo che sia facile proteggere la cosa se non con un'assicurazione, dopo x botte e graffi denunciare un atto vandalico e far sistemare il tutto dal carrozziere e dare una rinfrescata... purtroppo credo che sia l'unica.
Per casa e con spazio a disposizione, invece, il gazzebo non è una soluzione da scartare, mi piace anche se il rischio è quello di essere sbarbato dal vento se non ancorato a dovere.
Tuttavia suggerisco anche l'installazione delle pellicole sui vetri dietro, non importa completamente neri, ma con un'oscurità media.
Non potete sapere quanto proteggono dal calore i sedili posteriori e tutto l'abitacolo oltre che rendere l'interno dell'auto meno visibile a occhi indiscreti e quindi proteggere meglio da ladri ecc...
La pellicola inoltre irribustisce il vetro che non si sbriciola ma tiene meglio in caso di incidente.

Premesso che hai chiarito successivamente di avere posto per 1 gazebo .. cosa che da questo primo post non si capiva...
Tu hai speso 260 neuri... ma ce ne sono anche a 60-70 ...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_arredamento-esterni_gazebo_3x6.aspx

E vero non avevo specificato che avevo il posto per il gazebo ma sono in affitto e quindi lo riporrò nella mia area auto ma prima o poi dovrò comunque toglierlo perchè non penso resterò qui per sempre.......per quanto riguarda il prezzo e vero ce ne sono da molto meno ma il pericolo era che alla prima pioggia crollasse addosso all'auto o alla prima folata di vento volasse via, perciò ho scelto un articolo abbastanza buono (dico abbastanza perchè ce ne sono di molto più costosi) e prevedo di ancorarlo bene al terreno......

Luigi, già che ci sono posso darti un consiglio:ho un terrazzo molto grande, largo e lungo: abbiamo messo un gazebo da 200 euro...è esposto al vento di tramontana, quindi in pratica, l'estate (perchè l'inverno il telo non resisterebbe un minuto e mezzo...) lo passo a levare e mettere il telo...Infatti il problema è il telo che si strappa, anche con folate di vento debole...Ho comprato 5 o 6 teli da quando ho il gazebo, il costo di un telo parte da 50 euro...(anche molto di più, di meno no...)...ho provato più volte a farlo cucire...non ti dico...quindi scusa la franchezza: se pensi di usarlo d'inverno scordatelo! Se lo vuoi usare per l'estate ok, ma, dopo aver ancorato a terra i pali (facendo dei fori nel pavimento) dovrai fare moooolta ginnastica! Ovviamente ci sono dei gazebo (costo intorno ai 2000 2500) che non temono ne il vento ne rotture di teli...lo so, lo hai già comprato...

P.S. vivo in Salento (Lu sule, Lu mare, Lu IENTU)

Luigi, già che ci sono posso darti un consiglio:ho un terrazzo molto grande, largo e lungo: abbiamo messo un gazebo da 200 euro...è esposto al ventociò tramontana, quindi in pratica, l'estate (perchè l'inverno il telo non resisterebbe un minuto e mezzo...) lo passo a levare e mettere il telo...Infatti il problema è il telo che si strappa, anche con folate di vento debole...Ho comprato 5 o 6 teli da quando ho il gazebo, il costo di un telo parte da 50 euro...(anche molto di più, di meno no...)...ho provato più volte a farlo cucire...non ti dico...quindi scusa la franchezza: se pensi di usarlo d'inverno scordatelo! Se lo vuoi usare per l'estate ok, ma, dopo aver ancorato a terra i pali (facendo dei fori nel pavimento) dovrai fare moooolta ginnastica! Ovviamente ci sono dei gazebo (costo intorno ai 2000 2500) che non temono ne il vento ne rotture di teli...lo so, lo hai già comprato...

Ciao Xant apprezzo la franchezza e ti ringrazio per la partecipazione alla discussione.... spero che il gazzebo comunque regga altrimenti avro fatto una spesa poco utilea comunque questo era cio che potevo per ora permettermi....un domani spero altro
...

Luigi, già che ci sono posso darti un consiglio:ho un terrazzo molto grande, largo e lungo: abbiamo messo un gazebo da 200 euro...è esposto al vento di tramontana, quindi in pratica, l'estate (perchè l'inverno il telo non resisterebbe un minuto e mezzo...) lo passo a levare e mettere il telo...Infatti il problema è il telo che si strappa, anche con folate di vento debole...Ho comprato 5 o 6 teli da quando ho il gazebo, il costo di un telo parte da 50 euro...(anche molto di più, di meno no...)...ho provato più volte a farlo cucire...non ti dico...quindi scusa la franchezza: se pensi di usarlo d'inverno scordatelo! Se lo vuoi usare per l'estate ok, ma, dopo aver ancorato a terra i pali (facendo dei fori nel pavimento) dovrai fare moooolta ginnastica! Ovviamente ci sono dei gazebo (costo intorno ai 2000 2500) che non temono ne il vento ne rotture di teli...lo so, lo hai già comprato...

soprattutto LU SULE.... !!!! ;) ;)

Rispondo qui anche a Luigi ....
se il problema e' togliere il gazebo 1 volta lasciata la casa c'e' roba come questo... questo e' solo un 3x3 quindi troppo corto per la i20.. ma immagino se ne trovino di + grandi ... costa un inezia.. (persino il trasporto e' compreso... ) :) :)

http://www.bricobravo.com/gazebo-ri...mt-con-sacca-trasporta-tenda-fisarmonica.html

Rig alla resistenza delle coperture.... 2 soluzioni:

1- Mettere sul Gazebo del telo OMBREGGIANTE... che essendo forato non oppone molta resistenza al vento e costa pochissimo.... ma ripara da sole e grandine... ma non dalla pioggia... dato il costo ridotto.. si puo' pure DOPPIARE... stendi 2 strati di telo...
2- utilizzare 1 telone plastico OCCHIELLATO tipo quelli delle coperture dei Camion.... che hanno i fori in acciaio lungo i lati per far passare le corde di fermo; si rompono anche questi ma ce ne vuole... !!!

soprattutto LU SULE.... !!!! ;) ;)

Rispondo qui anche a Luigi ....
se il problema e' togliere il gazebo 1 volta lasciata la casa c'e' roba come questo... questo e' solo un 3x3 quindi troppo corto per la i20.. ma immagino se ne trovino di + grandi ... costa un inezia.. (persino il trasporto e' compreso... ) :) :)

http://www.bricobravo.com/gazebo-ri...mt-con-sacca-trasporta-tenda-fisarmonica.html

Rig alla resistenza delle coperture.... 2 soluzioni:

1- Mettere sul Gazebo del telo OMBREGGIANTE... che essendo forato non oppone molta resistenza al vento e costa pochissimo.... ma ripara da sole e grandine... ma non dalla pioggia... dato il costo ridotto.. si puo' pure DOPPIARE... stendi 2 strati di telo...
2- utilizzare 1 telone plastico OCCHIELLATO tipo quelli delle coperture dei Camion.... si rompono anche questi ma ce ne vuole... !!!
Ciao gionni grazie del consiglio....

Montato il gazebo acquistato in internet su A....n... Lavorato come un ciuco una giornata intera in due per metterlo in sicurezza e montarlo...ottimo risultato finale e sembra pure resistente, adesso non resta altro che vedere se resiste nel tempo alle intemperie.....e che arrivi l'auto da mettere sotto...ciao a tutti...

Volevo condividere un paio di foto per far vedere il lavoretto che con impegno sono riuscito a svolgere, tutto per coprire sta benedetta macchina che non arriva mai.....ppppp 172.jpg ppppp 171.jpg

speriamo non ci vogliano nove mesi.......!!!!!!!!..............:D:D:D:D:D:D.................;).........

Sembra abbastanza riparato, non dovresti avere problemi con il vento.

Ciao Gionni l' ho preso 3x4 per riuscire ad avere un minimo di riparo da sole quest'estate e speriamo anche dalle gelate notturne invernali.....il telo è impermeabile (sembra abbastanza resistente). qui da me ci sono già state alcune giornate di brutto tempo anche con forte vento e mi sembra che il gazebo da 260 neuri se la sia cavata egregiamente....

Indietro
Alto Basso