• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Come si sostituiscono le linguette delle bocchette aria posteriore?

giuseppe96

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Xprime
Anno
2019
Buongiorno questo è il mio primo post sul forum, anche perchè possiedo da poco una Tucson del 2019 disel 1.6 cambio manuale, volevo chiedere, siccome mi sono accorto che la macchina nelle bocchette posteriori hanno le "linguette" rotte... mi scuso ma non so come si chiamano in realtà, è volevo sapere come si sostituiscono perchè non ho trovato nessun video o tutorial in merito, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano. grazie in anticipo

Buongiorno questo è il mio primo post sul forum, anche perchè possiedo da poco una Tucson del 2019 disel 1.6 cambio manuale, volevo chiedere, siccome mi sono accorto che la macchina nelle bocchette posteriori hanno le "linguette" rotte... mi scuso ma non so come si chiamano in realtà, è volevo sapere come si sostituiscono perchè non ho trovato nessun video o tutorial in merito, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano. grazie in anticipo
Benvenuto.

Il pezzo che ti serve (bocchette di aereazione posteriori) dovrebbe essere 97040A
Cercalo in rete e troverai varie offerte

Per lo smontaggio studia questo esploso:
97040 A.jpg

97040A.jpg

Credo si debba prima rimuovere il coperchio 84680D che mi pare montato a pressione, po si svitano le viti di fissaggio della bocchetta e si fa la sostituzione.

Dovrebbe essere una cosa simile a questa

Prima di ordinare io proverei a smontare il pezzo originale per vedere se esiste qualche codice Hyundai stampato su di esso

Ciao, anche a me è successo...sono abbastanza delicate. Se può essere utile ti dico come ho fatto; le "linguette" :D sono composte da 3 parti a incastro una sull'altra con un sistema di incastri maschio femmina. Forzandole si rompono proprio questi incastri, ma fortunatamente con la colla puoi riattaccarli come erano in principio. Certo dovrai smontare la console centrale posteriore, nulla di difficile, ma poi dovrai smontare tutte le parti incastrate una nell'altra che compongono le bocchette, le dovrai smontare tutte pezzo per pezzo (non si vede dall'esploso qui su 97040A, ma è possibile farlo) e questo richiede un po' di tempo, tanta pazienza e perizia, ma è fattibile. Facci sapere e buon lavoro!!!;)

Indietro
Alto Basso