• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità cerchi Coupè II serie 2003-2006-IX35

rdxdel

Utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Salve ragazzi, possiedo una IX35 e stavo indagando se i cerchi della Coupè del 2003 fossero compatibili con la mia auto..
Sinceramente ho trovato a buon prezzo dei cerchi originali da 16" di questo modello che vorrei reimpiegare sulla mia per montare le gomme termiche.

Le misure dovrebbero essere queste:
5x114.3
6,5Jx16
ET46

E fino a qui non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con la mia auto.. Credo ci posso montare tranquillamente anche le gomme omologate sul mio libretto da 215/70 R16..
Ma, l'unico dato che non sono riuscito a reperire, è la grandezza del foro centrale del cerchio (quella dove si inserisce il mozzo).
Sulla mia auto è 67.. Sarà uguale per tutte le Hyundai??
Qualcuno sa questa misura della Coupè prodotta dal 2003 al 2006?
GRAZIE MILLE!

OK, mi rispondo da me! I cerchi della Coupè sono perfettamente compatibili con la ix35 ;)
Grazie lo stesso.

Mi sono permesso di modificarti il titolo con uno più attinente per meglio farlo trovare agli utenti.

Oserei dirti che se li trovi con canale di 7 anzichè di 6,5 le gomme stanno moooooolto meglio.
Tieni conto che io monto (coupe precedente ma le gomme siamo li) un canale di 7 contro un canale precedente di 6 su una gomma di 205.
Il vecchio cerchio montava le 195 se sembrava spanciasse, quasi uscire!
Queste stanno pari per terra e sono migliorate oltre come aderenza e consumo gomma (soprattutto al centro) ma anche come estetica, sembrano 15-25 mm di più anzichè solamente 10.

Cmq è una buona cosa la compatibilità visto che in giro i cerchi della ix costano un botto mentre quelli delle coupe si trovano molto a buon mercato, anche solo per farsi un set di gomme invernali e mantenere i cerchi in lega anzichè smontare continuamente le gomme!!!

Grazie per la preziosa informazione sia per i coupettisti che per gli ix35isti!

Prego, è un piacere essere utili alla comunità.. Infondo un domani anche qualcunaltro potrebbe avere lo stesso dubbio ;)

Indietro
Alto Basso