• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità pezzi meccanici

kvegeta

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno mi sa dire, magari tramite software con la lista dei ricambi (tipo EPC Hyundai 2007 che ho ma richiede il dongle usb di attivazione) se i braccetti della Tiburon sono compatibili (o meglio se sono lo stesso pezzo) di quelli della turbulence ?!?!
Scusate se siete utenti multiforum e leggerete questa richiesta in giro per 5/6 forum, ma ne ho una urgenza impressionante e forse l'ho trovato, ma per tibi!
Grazie a tutti!!!!

Hai la turbulence o la tiburon?
Non sono sicuro che lo siano ma gli ammo lo sono... lo sono anche i semiasse (di cui ho il semiasse lato guidatore che non ho usato ed in vendita su e-bay e qui sopra)...
Leggevo che cmq l'assetto era stato migliorato tra tiburon e turbulence... a vantaggio della turbulence.

Cmq fai un salto su www.hmaservice.com e verifica tu stesso... cercando la tua versione (1600 o 2000cc è uguale... quindi 2000cc per il sito).
Dovrai registrarti... ti manderanno una password che userai per accedervi.
Entri nella sezione Shop dove troverai tutti (e dico tutti) i pezzi che servono per la costruzione dell'auto.

Facci sapere se trovi qualcosa... e spero che tu possa risolvere bene e in fretta il problema ^_^-

CIauz :)

RISOLTOOOOOOOOOO :DDDD
Ringrazioe aTrUnMio del TDT per TUTTO il blocco :D
Mi ha salvato ;)

Grande! i club servono anche a questo ^_^

Già, con grande gioia e tripudio :D:D:D

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Il collettore di scarico della mia turbulence 1.6 del 2000 ha delle crepe, dato che ho cercato di farle riparare più volte con esiti deludenti, avrei deciso di cambiarlo. Il problema è che, come sicuramente già sapete, il nuovo è abbastanza costoso e sarei più propenso per l'usato. Sono riuscito a trovarne uno della tiburon, quello con collettore e catalizzatore separati, mi chiedevo se può essere compatibile e che modifiche eventualmente andrebbero apportate.
Grazie!

Si, è compatibile.

Eventualmente potresti trovare anche su facebook sul canale Shark Racing Club l'annuncio di un ragazzo (si chiama Buccolini) he vende la sua auto per rottamazione sulla quale ha il collettore sportivo 4-1 in acciaio (fatto da me, uno dei pezzi venuti meglio in assoluto) con il quale potresti risolvere definitivamente e "goderne" di più.
Poi per le revisioni magari metti su quello del tiburon.

E' un suggerimento... l'auto guadagna veramente un bel pò! :D

Chiedendo magari riesci a strapparlo a 2 spiccioli! (però è un collettore a tiratura limitatissima... ne sono stati fatti solo 6! e punzonati!)

Ti rinngrazio tantissimo per la dritta, ho letto i tuoi post sui collettori in acciaio e mi piacerebbe molto montarne uno. Io dovrei appunto fare la revisione, potrei far riparare il mio e adoperarlo solo per l'occasione, credo che se utilizzato poco le saldature possono reggere! Sarei tentato di prendermi tutta l'auto, dati i quasi K240 km della mia... Comunque, nel caso in cui lo abbia già dato via, mi assicuri che il collettore della turbulence e del tiburon, nonostante la flangia che ha quest' ultima, abbiano le stesse misure? Scusami se in un certo senso ti ripeto la domanda, ma tra poco vado a vedere in altri sfasci fuori zona per avere più alternative.
Grazie di nuovo, sei stato gentilissimo!!!

Tutte le coupe dal 1996 al 2000 sono identiche come dimensioni.
Le 1600 cambiano solo per i coupe del 2001 che hanno un motore 105cv (progenitore della tuscani) che ha i collettori con tubazioni tonde.
Devi solo verificare che sia un coupe euro 2 con almeno115cv.

Per l'auto del mio amico è sempre stata tenuta molto bene, per cui utilizzando la tua per alcuni pezzi di ricambio che servono a l'altra per rimetterla apposto, puoi andarci tranquillo.

Il collettore in questione è quello nelle foto allegate! :)

Quando è montato diventa... a scomparsa :D

Allegati

• Shark collettore -001- 04.JPG
    Shark collettore -001- 04.JPG
    223,3 KB · Visite: 4
  • Shark collettore -001- 09.JPG
    Shark collettore -001- 09.JPG
    167,6 KB · Visite: 3
  • Collettore 001-Push1.JPG
    Collettore 001-Push1.JPG
    288,9 KB · Visite: 3
Ciao, sono appena tornato dal mio giro negli autodemolitori, anche fuori zona. E' andato piuttosto bene dato che mi hanno offerto il collettore originale + airbox con valvola di sfogo, il mio si è quasi disintegrato a seguito ad alcuni ritorni di fiamma, a 40 euro... devo però permutare il mio catalizzatore, altrimenti volevano altri 80 euro.
La tua idea di prendere l'intera auto, mi era venuta pure a me e sono molto tentato anche per i quasi 100K Km di differenza. Il problema è il mio impianto gpl, non potendolo trasferire sulla sua, dovrei spostare l'intera meccanica sulla mia... Gli interni mi sembrano ok e con degli optional che io non ho, la carrozzeria ha qualche difettuccio, ma il prezzo è buono. Che tu sappia, quale potrebbe essere la spesa per trasportarla a quasi 700 km di distanza, sono un po' lontanuccio da monza, non so' se potrebbe camminare con le proprie ruote. Comunque lo contatto subito per chiedergli un po' di cose, non so' se vende il solo scarico però. E' quello con la predisposizione per la seconda lambda, giusto?

Indietro
Alto Basso