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Compressore del kit riparazione gomma

Mr980

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new i20, 1.2 MPI, 84CV, Comfort
Ciao a tutti,
in un momento di curiosità ho finalmente letto le istruzioni per la riparazione della gomma (della serie non si sa mai, meglio essere pronti a tutto) e ho finalmente capito che in buona sostanza il kit è composto da un compressore collegabile alla presa dell’accendisigari dell’auto e un barattolo di schiuma speciale da sparare nella gomma bucata.
Benissimo, però, mi sono chiesto, visto che il compressore funziona anche senza la schiuma e ha anche un manometro perché non usarlo per il controllo e l'eventuale gonfiaggio normale delle gomme ?
Sto dicendo una scemata o dite che è possibile usarlo per la normale manutenzione/controllo/gonfiaggio della nostra splendida i20 ?
In fondo basta attaccarlo alla presa dell’accendisigari col motore acceso e procedere alla verifica/gonfiaggio.
Che ne pensate ?
 
Si, si può usare anche a prescindere dal barattolo di mastice.
Infatti, se vedi nelle istruzioni sul manuale, si dice, dopo x km percorsi con la schiuma nello pneumatico, di ricollegare l'accrocchio e controllare e ripristinare la pressione.

Ma.....

...tieni presente che non penso ci sia tanto da fidarsi della precisione del manometro, e - soprattutto - ricorda che NON si tratta di un compressore, che, per definizione ha una riserva di aria compressa in una apposita bombola, ma di una semplice pompa a funzionamento elettrico.
Io cercherei di evitare, per questo motivo, di utilizzarlo in maniera assidua e per parecchio tempo di continuo (surriscaldamento??? ) ;)
 
Ultima modifica:
Lo usato l altro giorno per gonfiare il pallone di mio figlio..... ho impiegato una vita..
 
Si, si può usare anche a prescindere dal barattolo di mastice.
Infatti, se vedi nelle istruzioni sul manuale, si dice, dopo x km percorsi con la schiuma nel pneumatico, di ricollegare l'accrocchio e controllare e ripristinare la pressione.

Ma.....

...tieni presente che non penso ci sia tanto da fidarsi della precisione del manometro, e - soprattutto - ricorda che NON si tratta di un compressore, che, per definizione ha una riserva di aria compressa in una apposita bombola, ma di una semplice pompa a funzionamento elettrico.
Io cercherei di evitare, per questo motivo, di utilizzarlo in maniera assidua e per parecchio tempo di continuo (surriscaldamento??? ) ;)
A me lo ha sconsigliato il conCesso (unico consiglio giusto...): "non gonfiare le ruote con quello che ci metti un mese"
 
Se avete di questi Raptus.,... :D:D:D

pompa a mano $_35.JPG
 
Ultima modifica:
Beh x regolare piccoli cali di pressione (0,2-0,3 bar) dovrebbe essere quantomeno utile..il mio meccanico xò mi ha consigliato di non giocarci troppo perchè si potrebbe accendere la spia TPMS
 
Uff, ho capito mi tocca andare dal benzinaio di sfiducia ogni volta.
Grazie a tutti per i consigli ;)
 
Uff, ho capito mi tocca andare dal benzinaio di sfiducia ogni volta.
Grazie a tutti per i consigli ;)

Oppure, se può averte altri utilizzi, ti compri un compressore da 70€ in offerta in qualche brico.
Io mi sono deciso in vista del cambio gomme dopo un pò di tempo che lo puntavo. preciso che lo uso anche per pulire e verniciare, ma torna utile anche per la manutenzione ordinaria delle gomme.

In futuro pensavo di acquistare anche la pistola per serrare i dadi delle ruote da attaccare al compressore.
 
Ogni volta vuol dire ogni 2 o 3 mesi come si faceva 1 volta ..... o anche MAI ... visto che le ns auto sono dotate di questa Caiz di spia che ti segnala 1 gomma ev sgonfia......

Come suggerimento GENERALE ...
Basta nn portare la pressione A PELO ... (vicino al limite di accensione della spia) per vivere tranquilli... con la ns i20 ......
 
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