• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Computer di bordo settaggi info consumi carburante

vins18

Nuovo utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 crdi
Buongiorno a tutti,
Ragazzi piccolo quesito,
vorrei sapere se in qualche maniera è possibile settare il computer di bordo
sull informazione dei consumi di carburante, ossia :
invece di averli per ogni 100 km. e possibile averli per tot. km al litro.?
Grazie a tutti.

Nel manuale dovrebbe essere riportata questa informazione, nel computer di bordo della i30 si può fare, quindi presumo sia possibile anche nella i20

sulla Tucson è possibile...basta variare le impostazioni, al momento non ricordo la voce precisa, ma basta spippolare un pò e si trova, sulla i20 non sò.

variare da:

L/100km
a
km/L

più o meno è così

No. Sulla i20 in allestimento Comfort non si può variare il dato del consumo da l/100km a km/l..... ;)

No. Sulla i20 in allestimento Comfort non si può variare il dato del consumo da l/100km a km/l..... ;)
Grazie...
allora mi preparo un prospetto con excel e lo faccio plastificare...
della serie :

4,5 100= 22,22
4,6 100= 21,74
4,7 100= 21,28
4,8 100 =20,83
4,9 100= 20,41

Ci credi che lo ho fatto anche io???;) Ho il foglietto nel portaoggetti (non l'ho fatto plastificare, però)..... :D:D:D

Voi non state bene....:D

ad un certo punto ti abitui al nuovo numero.

Anche la Getz aveva il CdB con la misurazione in litri/100km. Mai abituato, in 10 anni. Ero sempre lì, a fare le equivalenze....:confused::confused::confused::(

Non ci vuole poi una scenza
Basta non avere le pretese di conoscere anche la virgola
Se il consumo e 5 allora sono 20 al litro e ti regoli di conseguenza se sale più di 5 o se scende....

Non ci vuole poi una scenza
Basta non avere le pretese di conoscere anche la virgola
Se il consumo e 5 allora sono 20 al litro e ti regoli di conseguenza se sale più di 5 o se scende....

Noi vogliamo precisione sino alla seconda cifra decimale..... :D:D:D:D

Che poi...ste grandezze di misura, lx100km, sembrano essere fatte apposta per confondere le idee e far credere di consumare pochissimo...poi perchè lx100km e non lx10km o lx1000km o lx35km o....sì insomma qualcuno ha capito xkè consumo non corrisponde, semplicemente, a quanta strada faccio con un litro?!?

Poi vabbè, alla fine mi ci sono abituato pur'io...

ieri ho toccato i 32 e rotti di consumo istantaneo ... !! :):):)

Ah, ma non ci avevi detto di aver comprato una Lamborghini!!!

Nemmeno io me ne ero accorto ... fino a quando nn ho chiesto per sfizio al Tizio del magazzino ricambi il costo di alcuni pezzi.... li mi sono reso conto .. che forse non ho comprato 1 utilitaria... :):):)

Cmq, Visto che sono 1 BASTIAN CONTRARIO ... domani apriro' 1 3d apposito ... sul consumo istantaneo "MIGLIORE" ..... hihihiihihihih

Io, Gionni, in discesa ho letto 0,0 litri/100km. Ho già vinto???:D:D:D:D

Quello l'ho letto pure io ..... ma il 3d si basera' sul Consumo + ALTO ... !!! hihhiihihihih

Indietro
Alto Basso