• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

computer di bordo

laura

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 sound editione
Ciao a tutti finalmente da quando ho cambiato la frizione (cuscinetto completamente arruginito) della mia piccolina sono veramente soddisfatta.
Ho un quesito da chiedervi.
Percorro mediamente 66 km al giorno (metà in autostrada e metà in citta). Di solito il computer di bordo mi stima un consumo di circa 61 km, mi spiego meglio parto da casa con km 420 di autonomia e arrivo a casa con 359 km di autonomia.
Questa mattina invece sono partita da casa con un kilometraggio di 530 e sono arrivata in ufficio con un km di 482 (consumo di 48 km solo all'andata) eppure lo stile di guida è sempre lo stesso. Avevo l'impressione che i km di autonomia diminuissero velocemente.
Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere successo?
 
Conviene controllare i consumi con l'indicatore del computer di bordo, più affidabile rispetto all'indicatore di autonomia. Tieni presente che se hai fatto rifornimento da poco i valori si resettano e si hanno indicazioni affidabili dopo un po' di km.
 
ciao intendi i consumi km/litro? si ho fatto la benzina (visto lo sciopero ieri sera) ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere
Diciamo che la media segna 6.3 litri/km
 
Sì, sulla mia sono indicati i litri/100km. Dopo il rifornimento basta un sorpasso e i valori salgono subito, poi con i km percorsi si stabilizzano.
 
Indietro
Alto Basso