• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Condensa fari posteriori

danieleoraniii

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
I20 n
Anno
2022
Ciao a tutti, ho notato che nella parte posteriore dei fari lungo tutta la fascia si crea della condensa.. è normale oppure no? Grazie

Ahimè si, è forata quindi entra acqua e poi esce pian piano, anche i giorni successivi (soprattutto quando la lavi e fa meno caldo)

Ciao! Sì è normale. Dopo la sostituzione delle lampade Retromarcia me lo fa un po' anche lì, più che altro si appanna un po'. Ma in quello lungo tutta la linea rossa compresa la parte superiore della fanaleria, entrano acqua e schiuma/shampoo. Oltre ovviamente alla condensa. Questo perché se ci guardi bene la guarnizione inizia più sotto.
Ho ancora l'idea di fare wrappare le strisce rosse. Penso che proverò con solamente la parte posteriore, dove farei coprire anche la parte centrale dove entra l'acqua più la parte superiore della fanaleria. Dietro ne guadagnerebbe pure in estetica secondo me! Quelle due linee sopra e sotto non mi sono mai piaciute.
IMG_20230123_113007.jpg

IMG_20230208_085243.jpgIMG_20230206_225148.jpg

SemiOT
Nella seconda foto dovrebbe essere state riverniciate pure le minigonne, sicuramente il labbro anteriore. Non credo si tratti di wrap sulla plastica. In effetti, a parte i gusti personali e l'avere meno pensieri di rovinare le parti basse, negli ultimi anni sono state aggiunte tante parti con plastiche a vista.

A parte la zona già citata nel primo messaggio, le parti più sensibili ad essere rovinate sono:
La parte vicino al cofano sopra allo stemma H particolarmente sensibile a swirl e segni in generale, lo spoiler, e la parte sotto al lunotto posteriore. Il calcaree delle piogge o cattivo lavaggio segna particolarmente le parti posteriori citate.

Indietro
Alto Basso