• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Connessione CarPlay in Wireless

Zumax

Utente
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Qualcuno ha avuto modo di verificare se la connessione CarPlay (Apple) funziona anche in wireless oltre che con cavo?
Potreste indicare anche modello ed allestimento? non vorrei che qualora mancasse sia dovuto solo all'allestimento.
Alcune recensioni italiane dicono che è anche wireless, ma poi nessuno lo ha provato, vedo che collegano comunque il cavo.

Grazie

Qualcuno ha avuto modo di verificare se la connessione CarPlay (Apple) funziona anche in wireless oltre che con cavo?
Potreste indicare anche modello ed allestimento? non vorrei che qualora mancasse sia dovuto solo all'allestimento.
Alcune recensioni italiane dicono che è anche wireless, ma poi nessuno lo ha provato, vedo che collegano comunque il cavo.

Grazie
Da quello che ho letto c'è il collegamento wireless sull'allestimento Xline. Sull'exellence invece è via cavo.

Da quello che ho letto c'è il collegamento wireless sull'allestimento Xline. Sull'exellence invece è via cavo.
No il wireless è solo sulla xtech. Gli altri allestimenti sono con il filo.

Grazie per la risposta, comunque strano perché la Excellence è un allestimento superiore.

Grazie per la risposta, comunque strano perché la Excellence è un allestimento superiore.

Argomento già dibattuto.

Per ora sul forum non ci sono possessori di Xtech che possono verificare, ma nella lista degli allestimenti è chiaramente indicato Wireless solo l'infotainment della versione base, che è profondamente diverso da quello presente sugli allestimenti più costosi

Non riesco a capire il motivo per cui il wireless non ci sia nell'attuale allestimento top di gamma o_O

Non riesco a capire il motivo per cui il wireless non ci sia nell'attuale allestimento top di gamma o_O
come mi hanno fatto notare in precedenza, in effetti le versioni top hanno un impianto audio differente "Krell Premium Sound System" che evidentemente è superiore come schermo e impianto audio ma non prevede la connettività CarPlay Wireless, semplice da immaginare perché non serve solo l'hardware ma anche pagare Apple e forse questi produttori non hanno questo accordo.

Altra cosa strana è che nella versione destinata al mercato europeo Hyundai ha scelto come sistema audio premium la Krell, in america invece la Bose

Il Krell sound system è solo un sistema audio integrativo (casse e amplificatore).

L'infotainment delle versioni Xline e Exellence è identico, con schermo da 10.25", e clima con tasti a sfioramento.

Ragazzi sicuramente non vi consolerà ma pensate ad acquistare una bella X1 da 50000 euro e poi scoprire che fino al 2022 non ha android auto altro che cavetto!

Salve ,ho il modello XLINE della Tucson ma Android Auto non riesco a farlo andare senza cavo, ho un Galaxy S20 e Andoid 11, son 2 giorni che ci provo, so di essere un asino in materia . amici mi hanno anche detto che funzioni solo con 5G Chissà se qualcuno con la medesima versione è riuscito?

Salve ,ho il modello XLINE della Tucson ma Android Auto non riesco a farlo andare senza cavo, ho un Galaxy S20 e Andoid 11, son 2 giorni che ci provo, so di essere un asino in materia . amici mi hanno anche detto che funzioni solo con 5G Chissà se qualcuno con la medesima versione è riuscito?
Solo sull'allestimento xtech è previsto wireless, per le altre ci vuole il cavo, almeno per adesso.

il 5 g non c'entra niente con la connessione wireless,ma chi te lo ha detto?

Solo sull'allestimento xtech è previsto wireless, per le altre ci vuole il cavo, almeno per adesso.
Solo sull'allestimento xtech è previsto wireless, per le altre ci vuole il cavo.

Grazie mille per per la risposta, ho poi chiamato la persona per chiedere dove avesse letto del 5G e mi ha inviato questa foto da un video che riguarda ciò che ha scritto Google ufficialmente riguardante la compatibilità smartphone Android per avere i collegamento wirless su
Android Auto. Peccato se il modello dell'auto non è predisposto (come mi avete confermato),sei al punto da capo.

Allegati

• Screenshot (202).png
    Screenshot (202).png
    435,5 KB · Visite: 85
Salve se vi può interessare ho trovato il video riguardante Android Auto wirless con smartphone su una Hyundai

il 5 g non c'entra niente con la connessione wireless,ma chi te lo ha detto?
Grazie mille per per la risposta, ho poi chiamato la persona per chiedere dove avesse letto del 5G e mi ha inviato questa foto da un video che riguarda ciò che ha scritto Google ufficialmente riguardante la compatibilità smartphone Android per avere i collegamento wirless su
E difatti non cita il 5G, ma il wi-fi a 5ghz....

Android Auto. Peccato se il modello dell'auto non è predisposto (come mi avete confermato),sei al punto da capo.

Ussignur...:eek:

Essendo il mio settore leggere certe imprecisioni mi fanno sorridere :)ed accapponare la pelle.:confused::rolleyes:

5G è la quinta tecnologia di telefonia mobile, che permette/permetterà (siamo in fase di prime installazioni) di avere velocità ancora migliori del 4G, ma soprattutto tempi di latenza nettamente migliori, tanto da permettere applicazioni finora impensabili con le tecnologie precedenti.

5GHz (5 Giga Hertz) è una delle due frequenza radio della connessione wireless attualmente utilizzate, l'altra è a 2.4GHz (ce ne sarebbero altre ma non credo siano attualmente in uso commerciale).

Quindi, la tecnologia del telefono non è importante (puoi avere anche un 3G) ma deve permettere una connessione wireless come router hot-spot a 5GHz (se utilizza solo il 2.4, ciccia).

Indietro
Alto Basso