• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Connessione Internet

Giuliano_74

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Prime 48v 1.6 CRDi
Anno
2025
Scusate, ho una domanda forse banale. Come già scritto nella sezione presentazioni, sto aspettando la mia prima Hyundai, che dovrebbe arrivarmi tra 2-4 settimane.
La mia domanda riguarda la connessione a Internet e il Wi-Fi dell’auto per gli aggiornamenti OTA: serve necessariamente collegare un telefono come hotspot o l’auto è sempre connessa?
Mi sembra di aver letto che l’auto possa funzionare anche come hotspot, ma in questo caso è comunque necessaria una SIM con un piano dati?
Inoltre, per quanto riguarda il riconoscimento dei limiti di velocità, l’auto si affida solo ai dati del navigatore o è in grado di leggere i segnali stradali posti ai lati della strada?
Grazie in anticipo per le risposte!

I segnali stradali , tutte le auto, li riconoscono indipendentemente dal navigatore

La mia domanda riguarda la connessione a Internet e il Wi-Fi dell’auto per gli aggiornamenti OTA: serve necessariamente collegare un telefono come hotspot o l’auto è sempre connessa?
Mi sembra di aver letto che l’auto possa funzionare anche come hotspot, ma in questo caso è comunque necessaria una SIM con un piano dati?
Inoltre, per quanto riguarda il riconoscimento dei limiti di velocità, l’auto si affida solo ai dati del navigatore o è in grado di leggere i segnali stradali posti ai lati della strada?
Grazie in anticipo per le risposte!
L'auto è già dotata di una sim, non devi fare niente.
Però non c'è alcun menù per "aggeggiarci", quindi NON può funzionare come hotspot

Per il riconoscimento dei limiti di velocità si affida sia al navigatore (ho visto cambiare limiti senza trovare alcun cartello e quindi sbagliando) che alla telecamera quando ci sono cartelli.

Infatti, anche sull’auto di prova ho notato la stessa cosa. Inoltre, ho visto che, quando i segnali sono troppo in alto, le telecamere faticano a rilevarli.
Per quanto riguarda la SIM, pensavo ci fosse un menu per connettersi, ma a quanto pare è necessario usare il telefono come hotspot. Tuttavia, i servizi offerti da Hyundai rimarranno sempre online grazie alla SIM integrata, giusto?
Grazie per le risposte.

Indietro
Alto Basso