• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegna Tucson!!!

didos

Guest
Punteggio reazioni
0
Beh..ragazzi ci siamo, sabato ritiro la mia prima HYUNDAI una Tucson 20 active 2wd piu' avanti mettero il gpl, spero non ci siano sorprese, avete consigli da darmi? Sono un po' titubante spero di aver fatto una scelta giusta.....grazie al forum ho imparato molto da tutti,avremo sicuramente modo di confrortarci ciaooo

ciao, è un'ottima auto...
dà un buon piacere di guida e fino adesso si è sempre dimostrata affidabile.
unico "difetto", beve come una spugna!

Molto bene Didos hai scelto il torello, vedrai che non te ne pentirai... e poi detto tra noi, è più "maschio" della cugina NSA... :lol: CONGRATULAZIONI !

Congratulazioni e benvenuto nella mandria!!!

grazie della calorosa accoglienza!!!
io ho gia letto qua e la'...ma per emanuele77... quanto beve sto' torello?
Devo fare un finanziamento per fare il pieno? Avendo famiglia e 2 bimbi spero che con il gpl sia una cosa gestibile o sbaglio?

a presto

Bè, bisogna aspettarsi consumi non contenutissimi, non dimentichiamoci che i SUV hanno masse maggiori in movimento, e penetrazioni aereodinamiche da far invidia ad un' Iveco!
Poi c'è il fattore di guida che è personale ovviamente... Calcolando tutti questi fattori aspettati percorrenze intorno ai 11/12 +/- Km litro...
Con il GPL ovviamente i costi del carburante scendono, ma credo che anche quì bisognerebbe tenere conto del kilometri annui percorsi, e del costo della trasformazione a bi-fuel, poichè ultimamente anche il GPL è aumentato, ed ammortizzare il costi iniziali potrebbe diventare difficile se non si coprono kilometraggi elevati...

Ho come l'impressione che una percorrenza di 11/12 km/l sia una stima ottimistica per la versione alimentata a benzina.

LukeSkyWalker ha scritto:
Ho come l'impressione che una percorrenza di 11/12 km/l sia una stima ottimistica per la versione alimentata a benzina.

In effetti non mi sono allargato più di tanto per non mettergli troppa paura... E' appena arrivato! :lol:

grazie della "comprensione" vi ragguagliero' non apenna possibile...

ciaux didos, benvenuto,un altro torello che si aggiunge alla mandria, un cosiglio che posso darti controlla bene quando ritiri il torello,io quando l'ho ritirato avevo l'antenna rotta per fortuna mi sono accorto e me l'hanno cambiata, poi uno specchietto rovinato purtroppo mi sono accorto qualche giorno dopo, non sono andato a lamentarmi perche' sapevo gia'la risposta, comunque complimenti della scelta.
ciaux

a gpl il meglio che ho potuto fare è stato di 10 km/l
(centralina sigillata e marchiata dalla BRC per hyundai tucson)

considera però che per premere l'acceleratore... ci soffiavo sopra.
ho provato a toccare anche i 7,5 km/l con una guida più "sprintosa".

comunque considerando il prezzo del gpl e consumi è come avere un'auto a gasolio che fa 16-17 km/l di media sul misto
conta che qui hai in mano una macchina che magari a prima impressione non sembra molto grande... ma quando ci sali sopra, lo senti che è più alta e grossa

emanuele77 ha scritto:

a gpl il meglio che ho potuto fare è stato di 10 km/l
(centralina sigillata e marchiata dalla BRC per hyundai tucson)

considera però che per premere l'acceleratore... ci soffiavo sopra.
ho provato a toccare anche i 7,5 km/l con una guida più "sprintosa".

comunque considerando il prezzo del gpl e consumi è come avere un'auto a gasolio che fa 16-17 km/l di media sul misto
conta che qui hai in mano una macchina che magari a prima impressione non sembra molto grande... ma quando ci sali sopra, lo senti che è più alta e grossa

Ma con alimentazione a benzina, quale è il kilometraggio reale?

Anakin ha scritto:
Ma con alimentazione a benzina, quale è il kilometraggio reale?

onestamente non lo so... il monitoraggio l'ho fatto sempre a gpl :p

non vorrei parlare troppo presto, ma per quei pochi km che ho fatto in questi 2 gg la mia Tucson mi piace un sacco, una curiosità, nell'opuscolo pubblicitario tra i vari acessori c'è anche il casetto portaggetti sotto il sedile passeggero (che io non ho!!!) devo chiederlo conc ? Sotto al sedile ci sono dei cavi con una sctoletta di pastica che roba è?

ciao e gazie

La carica esplosiva per l'espulsione del sedile del passeggero... :mrgreen:

A parte la battuta, non saprei dirti, dovrei controllare se è presente anche sul mio torello che però ha di certo il cassetto portaoggetti.

non è che l'han tolto nella nuova versione 09?
mi pare strano...

ehi didos,
anch'io posseggo una 2WD Active benzina dal luglio 2008! Finora ho fatto 3500km e non ho messo il GPL!
Consigli:
1) non abbatterti troppo guardando la chiave con il telecomando stile antiquato (vedi il topic "chiave flip")
2) cerca ti abituarti al velluto dei sedili che si incolla agli abiti e raccoglie pelucchi di ogni tipo
3) la spia delle cinture che lampeggia per sei secondi quando accendi il quadro ha il solo scopo di ricordarti in modo discreto (senza cicalini o altre diavolerie) di allacciarti la cintura
4) nel quadro di bordo non cercare il termometro dell'acqua che hai visto sul depliant; ora c'è solo l'indicatore della benzina più grosso del contagiri (penso di capire il perchè)
5) non cercare il cassetto porta oggetti sotto il sedile del passeggero che era descritto nel depliant (semplicemente non c'è)
6) non restare stupito più di tanto del perchè il solo cristallo del guidatore abbia l'AUTO DOWN (perchè non anche l' AUTO UP e perchè quello del passeggero no?)
7) io ho rimosso il ripiano avvolgibile che copre il bagagliaio perchè non consente di stivare le borse della spesa settimanale di supermercato
9) non sentirti troppo imbarazzato quando il tuo amico ti chiede "ma che temperatura c'è fuori?...ah non ce l'ha! pensavo che tutte le ce lo avessero !"
10) non vergognarti troppo di grattare passando dalla prima alla seconda a macchina fredda (vedi topic aperto da me); dopo 3500km un po' è migliorata
11) consumi : non più di 10,5 km/lt con percorso prevalentemente extraurbano

Metto da parte l'ironia per l'ultimo consiglio : goditi la bellezza della linea e la seduta alta se questi sono stati (come per me) i criteri principale di scelta.

effettivamente ad alcune tue osservazioni non ci avevo ancora fatto caso,è vero manca il termometro dell'acqua e della temperatura esterna :( pensa chè li l'ho persino nella mia vecchia Agila '900 di sei anni fa!!! altra sorpresa, va bene che c'è tutto di serie ma in una così decantata macchina non esiste il navigatore , per quanto riguarda le grattate del cambio...o io sono sordo o cambio benissimo, ma fino ad ora nessuna!!!Fino all'altro giorno avevo una honda civic 1.4 5 porte del gennaio 1996, mai dicomai portata dal meccanico per guasti,cambiato solo materiali di consumo(olio, filtri ecc. 2 batterie in 13 anni ), speriamo bene ..

C'è sempre l'aftermarket dai! :wink:

Indietro
Alto Basso