• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consigli, dritte e trucchi ad un nuovo arrivato

oxidized

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 style
Anno
2015
Ciao a tutto il forum, era un po' che volevo fare questo post, purtroppo ho trovato solo ora il tempo, ma sicuramente meglio tardi che mai.

Ho acquistato una i20 2015 84cv con circa 122 mila Km già in odometro, volevo sapere se ci sono consigli o dritte che dovrei sapere per cercare di trattarla e farla rendere al meglio, per esempio, se non erro la distribuzione è a catena, mi consigliate di rifarla (il vecchio proprietario mi ha detto di non averla mai fatta rifare) subito, o ho ancora un po' di tempo?
Inoltre purtroppo come spesso succede con i privati, il vecchio proprietario ha omesso alcune cose, tra cui una magagna che mi preoccupa non poco: il selettore di uscita aria abitacolo. Il mio modello ha ancora il clima manuale, quindi con selettori e pulsantini vari, e mi sono accorto poco dopo aver fatto il passaggio, durante il viaggio di ritorno a casa, che il selettore dell'aria non si sposta su alcune posizioni in modo corretto, ma soprattutto non esce aria dai bocchettoni a livello pavimento, il che sarà problematico per me durante l'inverno, per spiegare in modo più semplice ho fatto anche un piccolo VIDEO

Tutto sommato comunque la macchina sembra ben messa e ben tenuta, e posso anche ritenermi abbastanza soddisfatto per il prezzo pagato. In tutto questo non sono ancora riuscito a capire di preciso che allestimento e che di versione precisamente parliamo :D

VI ringrazio per la pazienza e per la volontà. Alessandro

Ultima modifica:
Ho forse sbagliato sezione? Nessuno che mi riesce a dare qualche dritta?

Ciao! la sezione è giusta ma, dato il periodo di ferie, il forum non è molto trafficato.. Intanto posso consilgiarti di dare uno sguardo alla sezione alla ricerca di trucchi e consigli vari. Di certo non mi fiderei del precedente proprietario, per prima cosa la porterei a fare un bel cambio olio motore e olio freni e un controllo generale delle condizioni dell'auto dal meccanico di fiducia o in hyundai, anche per confermare il kilometraggio, e valutare il problema al selettore aria. (che comunque non dovrebbe essere nulla di preoccupante e converrebbe farlo sistemare)

Ciao! la sezione è giusta ma, dato il periodo di ferie, il forum non è molto trafficato.. Intanto posso consilgiarti di dare uno sguardo alla sezione alla ricerca di trucchi e consigli vari. Di certo non mi fiderei del precedente proprietario, per prima cosa la porterei a fare un bel cambio olio motore e olio freni e un controllo generale delle condizioni dell'auto dal meccanico di fiducia o in hyundai, anche per confermare il kilometraggio, e valutare il problema al selettore aria. (che comunque non dovrebbe essere nulla di preoccupante e converrebbe farlo sistemare)

Hai ragione effettivamente non ho proprio pensato al periodo...Comunque grazie molto della risposta, avevo già in programma di fargli fare un bel controllo generico, mi ha detto che il tagliando è stato fatto a dicembre 2023, quindi non è poi così vecchio, ed in effetti l'olio sembra ancora oggi pulito, mi ha anche lasciato la fattura timbrata proprio a dicembre 2023 con cambio olio/filtro.

Indietro
Alto Basso