Woldo
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Varese VA
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i30
- Anno
- 2021
Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi un mio dilemma. Mi sono convinto di recente ad acquistare la mia nuova Hyundai I30, ma sono molto in dubbio su alcune cose che spero di risolvere con voi. In primis il modello, mi piace la normale ma penso che la fastback sia molto più bella come linea e penso anche che sia leggermente migliore a livello di tenuta di strada, è corretto? Come allestimento ovviamente N line e come motorizzazione pensavo al 1.5 da 160 cv, che ne pensate? Attualmente la fastback non è presenta a listino in italia e nemmeno il motore da 160 cv.. dovrò quindi cercare all'estero. A livello di consumi? Utilizzo la macchina sia per casa/lavoro sia nel weekend, circa 10/15 mila km annui. Affidabilità delle parti meccaniche? Inoltre vorrei sapere se è preferibile il cambio manuale da quello automatico, ho sentito che il manuale ha la frizione by wire, cosa ne pensate? Quale consigliate? Infine prediligo il tachimetro analogico rispetto al digitale anche se ce ne sono davvero poche.. il digitale "parziale" non mi fa impazzire. A livello di guida e divertimento come si comporta? A me piace ogni tanto divertirmi e spero mi possa dare qualche bella soddisfazione. Infine vorrei sapere l'altezza da terra per capire se posso trovarmi in difficoltà in prossimità di dossi e buche particolarmente profonde, senza dimenticare che ho una piccola rampetta per andare in box. Scusate il papiro ma per me è indispensabile avere un vostor parere in quanto più esperti di me. Grazie!